Consiglio per nuovo impanto

xbrunox

New member
Consiglio per nuovo impianto

ciao a tutti

con il 2011 ho deciso di aggiornare i miei componenti AV.

ho iniziato dal televisore ed ho comprato un samsung PS63c7000
ora devo passare al pezzo forte il sintoamplificatore.
al momento possiedo un "baracchino" yamaha che acquistai anni fa preso dall'entusiasmo e di cui mi sono pentito immediatamente dopo... con le relative casse.

ora ovviamente il nuovo sintoampli dovrà supportare tutte le nuove codifiche del 3d, e sarebbe bello supportasse anche l'ARC così da far passare su un solo cavo hdmi anche l'audio che esce dal TV per quando si utilizzza il lettore multimediale incorporato.

io sarei orientato verso l'ONKYO TXNR808. voi che ne pensate? che casse mi consigliate? l'ampli lo userei al 90% per vedereci film.

vi allego anche una foto di dove sono posizionate ora le casse.

grazie

Allegati

• salotto.jpg
    salotto.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
l'onkyo 808 è perfetto in quanto ha una timbrica piuttosto neutra, per i diffusori invece è difficile consigliare a scatola chiusa(dovresti ascoltarli di persona), l'unico consiglio che ti posso dare è di acquistare i frontali a pavimento (sempre che tu riesca a posizionarli)

il budget è una cosa variabile.
nel senso non sono così "pazzo" (scusate non voglio dare un titolo ai possessori) di acquistare 2 nautilus.
ma non volgio nemmeno più acquistare delle cassettine di plastica.
voglio semplicemente sentire bene! questo è importante.
onestamente per l'ampli non volevo spendere più di 1000 euro.

per quanto riguarda la posizione onestamente preferirei non cambiarla troppo, anche perchè per cablare le casse come vedete sono davvero diventato pazzo, e attualmente lì ci arriva non un super cavo ma il classico stereo rosso e nero.

grazie mille.

Ma quale Nautilus, ci mancherebbe! :D

Con questo sistema potresti ottenere una buona soddisfazione.
Conta molto anche l'ambiente.

Frontali B&W 683 •Risposta in frequenza: 38 Hz - 22 kHz la coppia dai 1140 € in su.

Centrale B&W HTM 61 •Risposta in frequenza: 38 Hz - 22 kHz. 450 € in su.

Surround B&W 685 dai 450 € in su la coppia

Sub Velodyne CHT Q 12 dai 570 € in su.

Totale: siamo intorno ai 2610 €

Sotto queste fasce personalmente eviteri di andare siamo ad un livello medio tendente leggermente al basso.