Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Sinto Yamaha e HDMI vers. 1.4

Ho tra le mani la possibilità di acquisto di uno Yamaha RX-V 863 usato , pero' mi pare di capire che non dispone ancora della tecnologia HDMI 1.4

Io possiedo un televisiore Panasonic 50v20e al plasma, e non ho ancora altro perche mi sto facendo l'impianto HT poco alla volta, mi occorre veramente a me questa tecnologia? (non ho ancora capito bene a cosa serva)

Da tener presente che non dispongo al momento ne di sky ne di madiaset premium, ma solo digitale terreste standard.

Potete spiegarmi se mi conviene l'acquisto?

Ultimo dettaglio , il mio buget completo è di circa 1000 euri circa.

Grazie delle vostre risposte

hdmi 1.4 serve a veicolare il video 3d, a quanto ho capito non hai questa esigenza.
    cmq....se non vuoi rinunciare ad avere un sinto 3d e il tuo bugget è di 1000 euro, ti conviene andare su un onkyo tx nr808 o uno yamaha rx v1067, ai quali aggiungerei il denon 2311.
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
    BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F

grazie, ma forse mi sono espresso male, il budget è di 1000 euro tutto quanto, infatti pensavo di fare onkyo 508 e la INDIANA Line NOTA entri level 240,250,740 e sub 830, sul nuovo andiamo circa a 1000 euro , ma se trovo i componenti anche solito prezzo ma usati e migliori opto su quelli, per questo di ho chiesto del sinto Yamaha RX-V 863, e quindi mi pare di capire che a me del veicolare il 3d non mi interessa perche il mio televisore non è un 3d, grazie

Considera che danno in offerta l'eccellente onkyo tx sr607 (sosia del 608 se non per l'ahdmi 1.4) a circa 300 euro.
    per i diffusori opterei per delle wharfedale, a mio avviso più indicate, come segue:
    Fontali wharfedale diamond 10.2 235,00 euro coppia
    Centrale Wharfedale dimond 10 cs 160,00 euro
    Surround Wharfedale wh20 110,00 euro coppia
    sub wharfedale 10 sx 225,00 euro
    Oppure il tuo citato Indiana line basso 830 a 200 euro.
    Un totale di circa 1000 euro....1030.00 per l'esattezza
    JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.

ti assumo come consulente audio/commerciale

....scherzo, mi dici perche piu indicate quelle indicate da te?

dovrei arrivare aprendere lo yamaha sr607 a circa 300 usato , conviene sempre l'onkyo nuovo che dici tu?

Tieni presente che la mia stanza in totale sarà di 4,8 x 6,4 mt ma il divano e quindi le posteriori arriveranno invece che ha 6,4 a 5,10 mt

Approfitto per dirti che ho anche trovato un centrale HC 3040 usato a 60 euro che dovrebbe corrispondere alla INDIANA NOTA 740 , pensi sia un affare?
    Ultima modifica di landobuzza; 17-01-2011 alle 16:18

Non si tratta di concludere o meno un affare, ma tanto di quanto questo "affare" possa essere soddisfacente in relazione alle tue esigenze.
    L'ambiente che hai è di abbondanti dimensioni, quindi hai bisogno di un amplificazione adeguata e di altrettanti diffusori.
    Ciò che ti ho elencato e il minimo indispensabile per coprire, in maniera relativamente adeguata, un ambiente come il tuo. Se a ciò ci aggiungi le ottime doti dei componenti da me elencati, direi che hai un sicuro investimento per il futuro. Mi sono permesso di proporti e configurati questo sistema, in base alle mie esperienze personali, essendo propenso a sostituire, con una relativa frequenza, i componenti A/V.
    Se noti in firma, nella mia seconda saletta, ho componenti delle marche precedentemente elencate e posso assicurarti che è tutto un gran bel sentire.
    Ultima modifica di vanhelsing1962; 17-01-2011 alle 21:10

apprezzo molto il tuo aiuto e il tempo che mi stai dedicando, ma voglio metterti a questo punto nei miei panni di neofita e del mio acquisto "one shot one kill"

Ti voglio dire che vorrei usare solo un unico tentativo di acquisto mirato per la mia soluzione e senz'altro la tua proprosta iniziale sarebbe quello che sto cercando, ma dall'altra parte risparmiare acquistanto prodotti paritetici a un prezzo inferiori mi alletta molto , il problema è che non so se sto comprando un usato accettabile e soprattutto se assemblato da un risultato accettabile.

Alla fine nella mia incertezza andro' su un soluzione tutta nuova a piccoli passi (come la tua proposta) perche non posso pensare di trovare delle occasione e dover sempre chidere ad altri se vanno bene o non vanno bene se prima non ho nozioni basiche di come funziano i valori dell'audio come db hertz potenza , watt, ohm, rischierei di avere un risultato scadente, a meno che non acquisti un blocco usato come potrebbe esere una delle tue sale, ma qua salterebbe il fatto che devo spendere poco alla volta.

ti ringrazio della guida che mi stai dando

Considera che acquistando il nuovo (fermorestando le ottime occasioni sull'usato che ci sono) hai una garanzia, il che non è poco.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •