Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Uscita da TV verso amplificatore

Ciao a tutti,

spero sia la sezione più consona, ma non sapevo bene dove scrivere.
    Ho il seguente quesito per voi esperti... volevo collegare la mia tv LCD al mio "antico" amplificatore per far si che tutto l'audio che arriva alla tv vada all'amplificatore.
    Nella TV ho solo l'uscita digitale ottica e nell'amplificatore, in quanto antico, solo rca classico desta/sinistra.
    Ho provato ad usare la scart in output con rca e funziona, ma non ho capito bene perchè, solo se vedo il digitale terrestre oppure il dvd recorder collegato con la seconda scart (tra l'altro si sente malissimo però), mentre il DTT (integrato) si sente bene. Invece il tutto è muto per quanto riguarda le altre sorgenti (RGB,composito,hdmi).. è normale?
    Per usare il cavo ottico devo in qualche modo convertirlo a rca destra/sinistra... come fare?
    Ah... manca l'uscita cuffie che però ho visto che il volume va di pari passo con quello della tv.. e non va bene...

grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da fefe78
    Per usare il cavo ottico devo in qualche modo convertirlo a rca destra/sinistra... come fare?
    con un DAC, cioè un convertitore digitale analogico. uno molto diffuso è questo

Non si può fare o meglio dovresti procurarti un convertitore digitale analogico ma il gioco non vale la candela visto il costo.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Non si può fare o meglio dovresti procurarti un convertitore digitale analogico ma il gioco non vale la candela visto il costo.
    quindi nn c'è speranza? mi conviene cambiare l'amplificatore?
    c'è un perchè l'audio che esce dalla scart esce solo se sono in DTT o con l'altra scart.. ma tutti gli altri ingressi non vanno?
    E' un problema solo del mio TV?
    Ultima modifica di fefe78; 15-01-2011 alle 00:24

A me sembra strano che il tuo tv non abbia le uscite analogiche rca. Che modello è?
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

non mi pare.. è un LG 42LG5000... tanti ingressi e poche uscite...

In effetti uscite rca non ne hai... La vedo dura...
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

quindi nn c'è speranza? mi conviene cambiare l'amplificatore?
    no, ti stai confondendo. è vero che ci sono alcuni modelli di ampli che hanno delle entrate digitali (come il mio), ma normalmente si compra un DAC esterno.
    io non direi che non ne vale la pena a priori. a un DAC puoi collegare TV, decoder SAT, scheda audio PC, mediacenter .. insomma tutto ciò che ha un'uscita digitale e ascoltarne l'audio tramite l'ampli. non è una cosa da poco e non lo è in particolare se ascolti musica liquida, perchè con un DAC qualitativo migliorerai la qualità del tuo impianto e la differenza si sente!

Citazione Originariamente scritto da uainot
    no, ti stai confondendo. è vero che ci sono alcuni modelli di ampli che hanno delle entrate digitali (come il mio), ma normalmente si compra un DAC esterno.
    io non direi che non ne vale la pena a priori. a un DAC puoi collegare TV, decoder SAT, scheda audio PC, mediacenter .. insomma tutto ciò che ha un'uscita digitale e ascoltarne l'audio tramite l'ampli. non è una cosa da poco e non lo è in particolare se ascolti musica liquida, perchè con un DAC qualitativo migliorerai la qualità del tuo impianto e la differenza si sente!
    bè.. grazie.. mi hai dato speranza..

a questo punto.. la domanda sorge spontanea... quale dac mi consiglieresti/e? una cosa non eccessivamente costosa/qualitativa, poichè il mio impianto è vecchio di decenni.. (su internet fa parte della categoria audio vintage ) e quindi.. qualcosa che non sia troppo esagerato parificato al resto...
    grazie

Grazie

prova a guardare qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •