|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problema con cavo HDMI
-
05-01-2011, 10:39 #1
Junior Member
Problema con cavo HDMI
Buongiorno, ho il seguente problema:ho acquistato un lettore bluray 3d della samsung e l'ho collegato ad un Samsung c7000 tramite cavo hdmi; da precisare che la Tv e' collegata tramite cavo ottico ad un Bose lifestyle 5.1 Come mai quando vedo un bluray il bose si setta in automatico su PCM dando come uscita sonora solo i due canali frontali e non il 5.1?
Faccio questa domanda perchè con lo stesso cavo collego decoder My Sky alla Tv e Bose si setta normalmente su 5.1 Dove sbaglio?
Spero abbia inserito la discussione nella sezione giusta.
Ringrazio anticipatamente
-
05-01-2011, 13:44 #2
mi sa che sei nella sezione sbagliata, ad ogni modo:
1. come mai hai collegato la TV con cavo ottico e non il lettore ?
2. prova a vedere i settings audio del lettore BD (Auto, PCM, ecc...)
-
08-01-2011, 12:32 #3
Junior Member
Ho collegato l'uscita del TV con il cavo ottico per il semplice motivo che l'H.T. ha una sola entrata ottica e quindi faccio passare tutto attraverso il TV . Come spiegavo l acosa strana e' che le altre unita' (decoder sky etc.)lasciano passare tranquillamente il segnale in 5.1 mentre il BD lascia passare attraverso la presa HDMI solo il segnale PCM 2.0
-
08-01-2011, 13:25 #4
E che c'entra il cavo? Il cavo funziona, sono eventualmente le impostazioni delle elettroniche coinvolte ad essere sbagliate, oppure non è previsto il passaggio di segnale che richiedi. Comunque ti invito a indagare sulle discussioni relative al modello di tv e/o di sorgente senza fare crossposting.