Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Anno nuovo impianto nuovo? Urge il supporto del forum

Gentili forumer,

Essendo in procinto di rinnovare larga parte dell'impianto, da diverse settimane seguo con attenzione i threads dei televisori HD e quelli dei sintoamplificatori di ultima generazione per potermi fare un'idea di massima dei prodotti che fanno al caso mio.

Così, mentre per quanto riguarda il televisore, dopo aver selezionato alcuni modelli di marche diverse grazie a questo preziosissimo forum, sono riuscito, alcuni giorni fa, a prendere una decisione (ho preso un Samsung 55'' serie 8000) ho invece ancora notevoli difficoltà per la scelta del sinto.
    Del resto, trovare il tempo ed il modo per effettuare un ascolto diretto dei prodotti audio che ci interessano è spesso difficile.
    Quando poi - come nel mio caso - le uniche possibilità sono gli affollatissimi ed incasinatissimi megastore di elettronica dei Centri Commerciali.... vien proprio voglia di mollare tutto.

Comunque veniamo a noi...
    Leggendo i vostri post ( e usando la funzione "cerca" ) alla fine mi starei orientando sui seguenti prodotti:
    - Onkyo TX-SR608
    - Denon AVR-1911
    - Pioneer VSX-920
    - Yamaha RX-V767

Considerata la mazzata del televisore, il mio budget si attesterebbe infatti tra i 400 e i 700 euro massimi (meglio 600 che 700) e in questo senso lo Yamaha è un po' al limite.

Le mie esigenze si sostanziano in :

- pilotare un impianto 5.1 in un soggiorno di circa 20 mq (di più proprio non si può soprattutto per volontà del mio comandante ... ehm della mia consorte). Eventuali possibilità di upgrade (7.1 o più) sarebbero legate all'acquisto di una nuova abitazione e di questi tempi la vedo proprio dura;

- elettroniche compatibili con il 3D;

- sistema attualmente composto da tre sorgenti con HDMI (ps3, popcorn c200, lettore blu-ray 3d in bundle con il TV ... ci sarebbe anche un dvd recorder Pioneer HDMI ma probabilmente lo pensionerò visto che il TV Samsung ha la funzione PVR);

- funzione HDMI pass-through per evitare le ire del comandante e la frustrazione dei bimbi (nonchè, in mia assenza, la concreta possibilità di danni irreversibili alle elettroniche);

- una discreta qualità delle funzioni video come l'upscaling (in questo mi pare che Onkyo con i chip Faroudja sia un passettino avanti)

Poste le esigenze anzidette, una riflessione merita anche la situazione attuale.
    Nel rilevare infatti che per il momento mi farò bastare il vecchio kit di micro-diffusori 5.1 Sony di oltre 10 anni fa, il sinto-ampli che vorrei sostituire subito è un Pioneer VSX808RDS del 1999 (audio-video tutto analogico ovviamente) con gli ingressi ottici andati (ps3 inutilizzabile quindi) che devo dire, pur rappresentando un impianto ht della prima ora (per non dire preistorico), mi ha sinora pienamente soddisfatto.

Gli altri marchi - Onkyo, Denon e Yamaha - li conosco ovviamente ma non ho una esperienza e sensibilità tali per orientarmi adeguatamente.

Per concludere, mi posso definire, credo, un appassionato non troppo esigente alla ricerca di un valido compromesso tra qualità audio-video e longevità del prodotto....

Dopo questa lunga - e spero non noiosa - digressione, mi rivolgo a Voi esperti per indirizzarmi nella scelta, tenendo anche conto del fatto che difficilmente riuscirò a sentire dal vivo questi sintoampli e che - per risparmiare qualche dindino - mi butterò su un acquisto online.

Augurandovi una buona serata, Vi ringrazio comunque anticipatamente per l'attenzione,

Luca
    Ultima modifica di lucam1970; 23-12-2010 alle 13:31
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

Scusate se insisto....

Qualcuno è in grado di indicarmi qualche recensione online - anche in inglese - dei suindicati prodotti?

Non che non sappia usare google .. il difficile è districarsi tra siti seri, obiettivi e ben fatti dai tanti che invece improvvisano e disinformano ...

Comunque finora ne ho trovato alcune (veramente positive!) sull'Onkyo 608 ed in questo momento mi sto studiando quella pubblicata su AFDigitale di luglio/agosto per il medesimo prodotto....

(a proposito di quest'ultima recensione, sul test del processore video è specificato che il sinto non supera il test 2:2 pulldown 50hz ed in particolare che il processore sgancia il segnale. In parole povere, che cosa vuol dire in relazione all'impiego della macchina?)

Se qualcuno tra Voi potesse aiutarmi almeno in questo senso, nel frattempo mi sono fatto consigliare da un amico che ha una videoteca alcuni negozi a Roma dove poter chiedere delle prove on-site...

Vi ringrazio tutti in ogni caso ...

Luca
    Ultima modifica di lucam1970; 24-12-2010 alle 14:49
    TV: Samsung 55C8000 - GAME: PS3 Slim 80GB - BLU-RAY: Samsung BD-C5900 - NMT: Apple TV 4th gen (in panchina Popcorn Hour A-410) - SAT: MySKYHD BSKYB DRX890i - AMP: Denon AVR-1911 - FRONT: IL Tesi 260 - CENTER: IL Tesi 704 - SUB: IL Tesi 810 - SURROUND: IL Tesi 204 - Cavi Audio: G&BL - NAS: QNAP TS-653A (16TB RAID5) - backup unit QNAP TS421 (12TB RAID5)

Dunque,

dopo alcuni giorni di intensa lettura alla fine ho maturato comunque una decisione....

Avendo letto due recensioni un po' preoccupanti sull'onkyo 608 sulle pagine web di un paio di siti in lingua inglese (in entrambe si faceva riferimento ad una spiccata tendenza del sinto al surriscaldamento e in una addirittura alla possibilità di guasti precoci) mi sono deciso per il Denon 1911 che ho già ordinato.

A prescindere da queste due rece (sulla cui affidabilità e obiettività comunque non metterei la mano sul fuoco) il Denon rispondeva a molte delle mie esigenze (tra cui il prezzo su internet ... decisamente buono) pur con i suoi piccoli difetti (su tutti il numero limitato di ingressi hdmi)

Inoltre, già che c'ero ho anche completato l'acquisto dei diffusori - Indiana Line serie Tesi - superando abbondantemente il limite di spesa che mi ero prefissato ... maledetta passione ...

.. ma per questo mi sposto nell'area dedicata per non andare off-topic

un saluto a tutti,
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •