|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Onkyo Tx NR-708.. può fare per me??
-
21-12-2010, 10:22 #1
Junior Member
Onkyo Tx NR-708.. può fare per me??
Salve ragazzi. ho scritto vari post ma.. tutti senza risposta
ieri sera sono stato in un negozio audio ben fornito
e con gente che magari ne sa molto più di me.. del resto ci vuol poco, io son completamente IGNOANTE in materia.
Ero orientato verso un impianto “tutto incluso” diciamo ma.. mi è stato altamente sconsigliato. Mi è stato detto che
è merglio “farsi” il proprio impianto. Io ho delle necessità che vi dico.. devo collegare:
- Video proiettore HC4000 Mitsubishi
- Bluray
- Computer Imac
- Decoder per Mediaset Premium
- TV lcd
- Consolle Wii se possibile
- Apple TV in hdmi
Mi è stato proposto come sintoampli un Onkyo Tx Nr.708 da allestire poi acusticamente in base al budget.
In primis volevo sapere.. l’Onkyo in oggetto mi permette di fare quanto sopra e gestirlo a modo?? Per me è fondamentale.
A livello di “audio” cosa mi consigliate di collegare con un budget di circa 700€??
Vi prego aiutatemi stavolta!!Grazie infinite..
-
21-12-2010, 19:30 #2
Junior Member
Raga vi prego aiuto!!
Secondo me il 708 non fa al caso mio.. dato che collego vpr e tv mi serviranno in uscita 2 hdmi.. giusto?? Mi dirigerei su uno Yamaha v1067.. potrebbe fare il mio caso con tutto quello che devo collegare??
-
21-12-2010, 19:45 #3
Senior Member
Mi hai preceduto, ti stavo per rispondere. Come hai gia notato ha solo un'uscita HDMI. Puoi vedere l'Onkyo 808, oppure, come hai messo, il Yamaha 1067, come prezzi sono in linea. Se devi fare un abbinamento con i diffusori, se puoi, prova a fare delle sedute di ascolto in comparativa, non tutti hanno gli stessi gusti, non tutte le accoppiate suonano allo stesso modo.
Ps. Che ti abbiano sconsigliato il Tutto Incluso hanno fatto bene.
Saluti Frasca.
-
22-12-2010, 00:20 #4
Junior Member
Intanto ti ringrazio per la risposta
Ho ordinato online lo Yamaha
adesso il dilemma sono i diffusori.. vorrei fare il classico 5.1 e ti chiedo.. "secondo te" con un budget di 1000€ per i diffusori.. cosa prendo?? Magari (correggetemi se sbaglio) potrei fare con quella cifra per iniziare due frontali laterali?? Poi via via aggiungo pezzi.. è sbagliato come ragionamento??
-
22-12-2010, 12:05 #5
Senior Member
Ottimo acquisto, ne parlano tutti bene dei nuovi Yamaha .
Per i diffusori non è la sezione piu' idonea. Comunque, come inizio sicuramente i 2 frontali è corretto, a seguire centrale, sorround e Sub. Questi ultimi si possono anche invertire, dipende dai gusti.
Saluti Frasca.