Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Scelta canale centrale e sub

Ciao, ho appena comprato un onkyo 608 e delle vr-300 (300 e non 400 solo per il fatto che sono molto vicine al muro e ho letto di facili risonanze con le 400)

ora.. il centrale..

ho visto dai 100 ai 250€..

voi che mi dite..?

meglio mantenere la linea e prendere un VR-C2 o merita mooolto di più un diamond 10 cc (differenza di prezzo esigua)

oppure ho visto delle boston CS 225 allo stesso prezzo delle diamond

o anche oggi ho ascoltato delle polk audio, le csi a5.. queste costano si un 100€ in più delle diamond, le dimensioni sono doppie.. ma cavolo se suonano! vale 100€ in più dei diamond?

oppure su questa forbice 100-250.. cosa consigliate?

Il centrale...stessa marca e modello della stessa serie,la timbrica dei frontali va rispettata altrimenti crei disomogeneita'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

oggi ho sentito questo centrale suonare con delle torri boston.. e suonava molto bene..

credi che sarebbe così alta la disomogeneità?

In sintesi.. questo polkaudio vale quel che costa o a quella cifra meglio altro? O meglio comunque il siamone?

Ascolta i consigli di batmax ..................oppure acquista un centrale differente dai frontali ,se lo hai ascoltato e ti piace, NESSUNO ti vieta di farlo.

Alcuni forumer lo hanno fatto .................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Intendevo, valutando limitatamente i centrali, cosa ne pensi
    . Considerando un domani di spostare le vr300 al posteriore e prender poi front abbinati al centrale.. x cui sceglierlo buono.. fare questo acquisto una volta diciamo..

Eccoci, ho preso un 10cm, in previsione futura di prender delle belle colonne diamond..
    Come timbrica ci siamo, notavo forse le frequenze alte del parlato un po' basse. Consigli per risolvere?

Mi inserisco ... tra Diamond 10 e JBL ES 25 qualcuno ha idea di cosa possa essere meglio in assoluto (coerenza timbrica comunque a zoccole, visto che i frontali sono delle Snell D) ... grazie!

Io ho il centrale boston cs 225.
    Onestamente si amalgama perfettamente con i miei frontali della serie, cs 226.
    Suona bene! ma non posso far altro che valutare il terzetto insieme.
    In ogni caso ha un suono nitido ma allo stesso tempo "maschile" (considerato il ruolo dei dialoghi), nel senso che rimane caldo e profondo. La parte alta rimane sempre definita, ma non troppo squillante. Insomma, è il pezzo piu debole della serie in quanto a costo, ma non mi ha mai dato problemi, anzi è quello che è stato piu facile da gestire.
    i dialoghi sono sempre chiari, sempre sopra il resto, sempre precisi. Gli effetti che provengono da esso invece non sono scenici come ho sentito con l rc 52 klipsch per render l idea. Meno impatto. Ma voci piu profonde.
    I frontali invece oltre ad aver queste caratteristiche sono nel complesso piu "morbide" e improntate sui medio\bassi.

Se vai nella sezione diffusori, nella prima o seconda pagina ci dovrebbe essere il topic "nessuno conosce le boston" aperto da me, e ci sono un paio di utenti che hanno altri modelli, magari puoi trarre spunto da qualcosa..

ps:
    oddio scusa ho invertito le sigle
    Ultima modifica di Magnottone; 29-12-2010 alle 23:42
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

@avalon

Ti posso solo dire che le diamond sono degli ottimi diffusori ................le jbl es50Non le ho mai sentite.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

@ ivan

Visto il tuo set-up: diavolo ... ma quell'amplificatore da urlo non meriterebbe diffusori di altro livello?

(BTW io ho il problema esattamente inverso, ampli DENON PMA 1500, ottimo nel suo, buono ma non adeguato alle casse) ....

Probabilmente si ...................ma li ho acquistati SOLO 6 mesi fa.
    (trovato le 10.5 e il 10cm a SOLO 550 euro.............con ancora un anno e mezzo di garanzia residua ed in + NEMMENO IL MINIMO GRAFFIO, un plauso all' utente dinamite2)
    E io, al momento, sono + che soddisfatto ...................soprattutto x il centrale: E' M.A.G.N.I.F.I.C.O. !!! (mai sentiti dei dialoghi cosi limpidi)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •