Scelta tra sintoamplificatore e Home theatre

max0568

New member
Salve a tutti,
sono un neofita del home theatre, ed avrei bisogno di alcune informazioni.
Vi spiego la situazione e quello che vorrei fare:
Ho
- un tv lcd HD con prese hdmi, scart
- Un decoder sky hd
- un dvd lettore divx etc.
Ora vorrei creare un home theatre, secondo voi come potrei fare e cosa è meglio prendere un sintoamplificatore oppure un home theatre già bello e fatto, ma poi mi sorge una domanda, volendo, posso vedere il decoder sky utilizzando le casse dell'home theatre ed eventualmente del sinto?
Grazie a tutti per la collaborazione e scusate se ho fatto rizzare i peli a qualcuno, ma lo ripeto mi sto affacciando ora in questo mondo e vorrei capirci qualcosa di più
Ciao
Max
 
Se prendi un sintoampli devi comprare poi i diffusori. Come regola generale che ovviamente comporta alcune eccezioni, comprandoti i pezzi separati puoi mettere insieme i prodotti più adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti e ottenere un risultato migliore. I prodotti già completi generalmente costano meno ma la qualità va di conseguenza.
Per le connessioni non c'è problema, se il tuo lettore dvd esce in hdmi lo colleghi all'ampli che poi si collega al televisore. Per sky devi collegarlo tramite hdmi al televisore e collegare l'audio attraverso l'uscita ottica perchè sky non fa passare l'audio 5.1 per l'hdmi.
Per tornare al tema principale, quale budget pensi di impegnare?
 
Ti ringrazio vivamente per la tua risposta, per quanto riguarda il budget avevo pensato inizialmente ad un 5/600 euro per piano piano ingrandire la cosa, chiaramente dimmi tu se è fattibile, nel senso intanto inzio con un buon sinto, poi le casse etc.
Per quanto riguarda l'audio, dici che quindi sia decoder sky che hd dovrei farli passare per un'altra via e quindi il sinto deve avere più di un'entrata audio o forse ho capito male
 
A perte sky, tutto quello che puoi lo colleghi via hdmi al sinto che poi viene collegato sempre via hdmi al televisore. Tutti i sinto hanno almeno un paio se non tre ingressi hdmi ormail.
Sky lo colleghi via hdmi al televisore (che avrà almeno due ingressi) e colleghi l'uscita "ottica" (optical link) all'ingresso corrispondente dell'ampli, in questo modo all'ampli mandi il solo audio quando vuoi vedere un film in dolby digital.
Per il budget bisogna vedere cosa vuoi fare, con 500/600 euro puoi prendere un discreto ampli ma poi non lo utilizzi perchè non hai le casse.
Devi capire come intendi muoverti.
 
Parsifalrm ha detto:
Grazie Matz, non lo sapevo. Io ero rimasto che bisognava passare dall'ottico.
Stasera provo a cambiare.


niente figurati... mi sono accorto per caso l'altro giorno finché sistemavo i cavi XD

Se non funziona magari fai un aggiornamento software del decoder : P
 
grazie mille ragazzi, il prblema è che avendo il tv Samsung per il discorso AnYANET, vorrei rimanere su Samsung.
Comunque grazie mille per le importantissime info
 
Se colleghi un lettore samsung all'ampli e poi dall'ampli vai al televisore, ti rimangono attive tutte le funzioni anYANET, io sono nella tua stessa situazione e non cambia nulla. Il televisore lo riconosce perfettamente.
 
Top