Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale ampli per set Chario Piccolo "K"???

Ciao a tutti!

... Spero che questa volta qualcuno mi risponda ...

Ho acquistato da pochi giorni una coppia di diffusori Chario (Piccolo "K") in abbinamento al sub della medesima serie ("K" SW1).

Che amplificatore devo acquistare per far suonare seriamente questi diffusori?

Anticipo che non ho proprio spazio sul mobile (altezza massima 14 cm) e che momentaneamente verrà usato solo come 2.1 per poi passare in un futuro non molto lontano a un 3.1.

Escludo a priori 5.1/6.1/7.1/ ecc.

... ma è possibile che su questo forum, non mi risponda MAI nessuno...

Ciao

il fatto è che hai posto certi vincoli...

comunque...solitamente le chario necessitano di ampli con sezioni finali "robuste". Nel tuo caso, trattandosi anche di minidiffusori dalla sensibilità non "devastante", e che comunque sono orientati ad una valida resa sonora in stereofonia (tra l'altro hai esplicitato "suonare seriamente"), mi orienterei su ampli come Nad, Cambridge ed Harman Kardon di potenza non inferiore ai 50-60w reali. Visto che comunque non completerai mai l'impianto con i fondamentali surround, è inutile che punti ad un futuro 3.1, mantienti sui 2 canali e prendi una valido ampli stereo: suonerà meglio dell'ampli multicanale e sarà meno ingombrante
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-11-2010 alle 12:01
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

@ Ale55andr0: oh, finalmente qualcuno che mi risponde: grande! ..

dimenticando tutto quello che gentilmente mi hai risposto e tutto quello che ti ho scritto, quale è la miglior soluzione in assoluto per ottenere un 2.1 come si deve?

Puoi, per favore, indicarmi il modello di amplificatore e di diffusori da scegliere.

Grazie

Ciao

io ho fatto così
    indiana line tesi 560 e sub basso 850 in un luogo e musa 505 e Rel T 5 in un altro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •