Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale ampli per set Chario Piccolo "K"???

Ciao a tutti!

... Spero che questa volta qualcuno mi risponda ...

Ho acquistato da pochi giorni una coppia di diffusori Chario (Piccolo "K") in abbinamento al sub della medesima serie ("K" SW1).

Che amplificatore devo acquistare per far suonare seriamente questi diffusori?

Anticipo che non ho proprio spazio sul mobile (altezza massima 14 cm) e che momentaneamente verrà usato solo come 2.1 per poi passare in un futuro non molto lontano a un 3.1.

Escludo a priori 5.1/6.1/7.1/ ecc.

... ma è possibile che su questo forum, non mi risponda MAI nessuno...

Ciao

il fatto è che hai posto certi vincoli...

comunque...solitamente le chario necessitano di ampli con sezioni finali "robuste". Nel tuo caso, trattandosi anche di minidiffusori dalla sensibilità non "devastante", e che comunque sono orientati ad una valida resa sonora in stereofonia (tra l'altro hai esplicitato "suonare seriamente"), mi orienterei su ampli come Nad, Cambridge ed Harman Kardon di potenza non inferiore ai 50-60w reali. Visto che comunque non completerai mai l'impianto con i fondamentali surround, è inutile che punti ad un futuro 3.1, mantienti sui 2 canali e prendi una valido ampli stereo: suonerà meglio dell'ampli multicanale e sarà meno ingombrante
    Ultima modifica di Ale55andr0; 26-11-2010 alle 12:01
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

@ Ale55andr0: oh, finalmente qualcuno che mi risponde: grande! ..

dimenticando tutto quello che gentilmente mi hai risposto e tutto quello che ti ho scritto, quale è la miglior soluzione in assoluto per ottenere un 2.1 come si deve?

Puoi, per favore, indicarmi il modello di amplificatore e di diffusori da scegliere.

Grazie

Ciao

io ho fatto così
    indiana line tesi 560 e sub basso 850 in un luogo e musa 505 e Rel T 5 in un altro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •