Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio - Marantz SR5005

Ciao ragazzi,
    sono nuovo del forum (anche se vi leggo ormai da mesi) e mi complimento con voi per la vostra grande preparazione 'tecnica' oltre che per la vostra simpatia.

Mi sto finalmente decidendo ad acquistare gradualmente il mio impianto HT che sarà utilizzato così: 50% musica (varia: pop, rock, jazz, chillout...), 25% gaming con PS3 fat e 25% film.
    Premetto che successivamente ai vostri consigli farò le opportune prove di ascolto, intanto però vorrei capire se sono nella giusta direzione.

Conoscendo i miei gusti cerco un sintoampli per quanto possibile musicale, compatibile 3D (in futuro potrei upgradare il mio 32'' LED Samsung B6000), con supporto alla lettura contenuti liquidi via usb, uscite pre e ingressi analogici multicanale (non si sa mai ).
    Budget max per il sintoampli: 750 euro.

La stanza attuale è di 4,5 * 4,5 m ma non escludo di cambiare casa in futuro .

Lo vorrei abbinare a dei diffusori Monitor Audio Bronze BX6 + BX Centre + BXFX.
    L'alternativa che mi piace è composta da: Wharfedale Diamond 10.7/5 + 10 CM + 1 DFS.

Secondo voi quale delle due alternative è meglio?
    Sono diffusori troppo 'succhiacorrente' per un SR5005?

Eventualmente, ma solo se necessario, potrei abbinarci in futuro un integrato stereo come finale (il PM7003 come lo vedete?), ma spererei di no causa budget...però non vorrei trovarmi con un sintoampli troppo fiacco in termini di erogazione di corrente paragonato ai diffusori.
    Vi prego non rispondetemi che un SR6005 sarebbe meglio: lo so ma costa veramente troppo per le mie tasche...che già fanno i salti mortali per questa soluzione.

Che ne dite?

Ah, dimenticavo: causa budget limitato inzierò con una soluzione 3.0 per poi upgradare a 5.0 e infine 5.1 (il sub lo valuterò a suo tempo).

Vi ringrazio in anticipo per i consigli e mi scuso se mi sono dilungato
    Sheene
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

io andrei con l'accoppiata marantz+Monitor Audio BX6. non dovresti avere problemi col marantz dato che le bx6 sono a 8ohms... il suono è piu caldo e dettagliato , peccato che non puoi puntare al 6005 comunque dovresti essere al limite con le bx6, con le bx5 invece ci dovresti stare ampiamente.

perchè non cerchi qualche negozio che ti possa fare qualche demo?
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

prova a valutare anche l'ipotesi di un marantz dell'anno scorso SR6004 dovresti trovarlo sui 900€ spedito su onlinestore.
    quando in futuro deciderai di passare al 3D puoi bypassare l'ampli con un lettore BR con doppia HDMI e/o uscite multicanale.

ad ogni modo quoto hereticmax suggerendoti di fare almeno un ascolto di ciò che vorresti acquistare.

grazie ragazzi!
    il rpoblema è che la PS3 non ha le uscite audio analogiche multicanale...
    cmq procederò con le prove d'ascolto come consigliato anche da voi!
    Sintoampli A/V H/K AVR 460 - Ampli 2ch Marantz PM11-S3
    Lettore BD PS3 - Sorgente 2ch Marantz NA7004 - Giradischi Pioneer PL-550 vintage
    Diffusori Front Mordaunt Short Mezzo 8 - Center Mezzo 5 - Rear Mezzo 2

Citazione Originariamente scritto da grezzo72
    ...puoi bypassare l'ampli con un lettore BR con doppia HDMI e/o uscite multicanale.
    O anche con un semplice splitter...
    Io ho confrontato il mio 6004 con il 7003 e secondo me l'impresa non vale la spesa.... La differenza è veramente minima.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

mah io salterei l'sr 6004 per il problema del "pop death" a questo punto meglio il sr 6003
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •