• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ampli che lega bene con le BOSTON ACOUSTIC ?

Magnottone

New member
Ciao ragazzi.
Dopo diversi consigli e chiarimenti, ormai ci sono quasi.
O prendo una coppia klipsch\onkyo o prendo appunto:

BOSTON CS 226 come frontali a torre
caratteristiche: (http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_floorstanding_cs226.php?dc=2944&gc=&)
BOSTON CS 225 come centrale
caratteristiche:
(http://www.bostona.eu/it/loudspeakers_center_cs225c.php)


Vi è scarsissima informazione su questa marca, chi ce lha non dispenda pareri positivi.
Ha un suono caldo, completo, gli alti precisi e mai esagerati, bassi corposi che si fanno sentire.

Non riesco tuttavia a trovare informazioni su quale sia l' amplificatore da allegarci, la mia disponibilita economica è 400\450 euro basandomi sui prezzi online, quindi per fare un esempio:
onkyo 608
pioneer 920
yamaha 667
denon 1611
hk 255

Purtroppo al negozio dove lho sentite erano legate ad ampli di marca a me ignota quindi penso sia roba ben piu costosa....

Voi avete sentito qualche legame ampli\boston o comunque in base a quelle caratteristiche cosa sarebbe meglio legarci?

ps:
ascolto indirizzato 90% cinema\film.
 
ciao, ti dico che non esiste nessun legame e chiunque ti dica il contrario mente o è ignorante, tra una amplificazione e i diffusori, ( ovviamente dire che uno spara sulle alte e le casse magari sono meno efficenti sui tweeter è una banalità).
L'unica cosa da fare è avere la possibilita' di ascoltare gli impianti a casa propria nella combinazione che poi andremo ad acquistare.
Quindi mettersi davanti alle casse nei centri commerciali o nei negozi non serve.
Fatti prestare quello che intendi comprare e procedi.

ciao ale
 
non esiste nessun legame tra ampli e casse se non l'ascolto nel luogo esatto in cui verrà usato e goduto l'impianto da parte dell'utente.
Percui se si puo', bisognerebbe poter ascoltare quello che si vuole acquistare, nella propria casa per un periodo che possa consentire una buona decisione.
Partendo da questo io penso che l'unica maniera di poter essere soddisfatti sia abbandonare gli acquisti nei centri commerciali o via web e tornare a frequentare i negozianti seri che amano il proprio lavoro.

ciao ale
 
io penso che l'unica maniera di poter essere soddisfatti sia abbandonare gli acquisti nei centri commerciali o via web e tornare a frequentare i negozianti seri che amano il proprio lavoro.
Su questo punto sono d'accordo con te al 100%, per quello che riguarda l'interfacciamento ampli casse invece no ! Specialmente in catene entry dove la brillantezza e l'analiticità degli ampli HIGH-END lascia il posto al puro stridore e enfatizzazione di medi ed alti....ecc
 
Alla fine ragazzi ho preso un onkyo 608, per non saper ne leggere ne scrivere, vista la scarsita di informazioni sui diffusori che ho preso, non ho potuto che prendere un ampli di cui si hanno notizie almeno sulla sua versatilità in termini di accoppiamento diffusori.
Ovviamente non ho termini di paragone, quindi non posso esprimermi in merito.
Provare e provare, sarebbe stato sicuramente bello, ma non ho amici con apparecchiature simili, il tempo e la disponibilita nei negozi non consente sempre di far tutte queste prove oltretutto...
 
L' onkyo 608 e' un ottimo ampli ..........mi auguro che si sposi bene con le tue boston.

Il mio era accoppiato con kef - indiana line - wharfedale e' ne ero/sono + che soddisfatto.

Facci sapere come ti trovi .................

Ciao da IVAN67
 
Non so se sono le casse (presumo) o l ampli.
Ma dopo neanche una decina di ore la situazione è sensibilmente migliorata.
I medio\bassi sono piu profondi, "potenti", prolungati in un certo senso... ti arrivano addosso.
Oltretutto stesso film provato all inizio e messo su "ora" sembra sentirsi meglio in tutto, anche nella definizione degli alti, ma la cosa di cui sono sicuro è che per ottenere lo stesso volume ora servono "10\100" circa in meno di prima in termini assoluti.
Es prima all inizio le prime due tre ore dovevo mettere 65\70 x ottenere quello che ora è sui 55\60...è 70 è veramente troppo per la maggior parte dei film ora,troppo.
Stesso film\stessa scena i bassi, esplosione di un ospedale esattamente, hanno fatto vibrare i vetri di casa e han fatto cadere un oggetto sulla mensola, e ad ogni modo li sento proprio arrivare addosso "fisicamente" non solo come udito. Parlo ovviamente di SCENE AD HOC che danno profondita simili... anche di 2\3 secondi quindi.

Insomma la situazione sta migliorando, e chissa in futuro...
All inizio l ampli mi sembrava troppo poco potente per gestire le casse, non ci volevo credere, alzavo in modo eccessivo... ora per fortuna appunto non è cosi.
Ma non so se dipende dall ampli\casse.

Vi tengo aggiornati, per ora va tutto bene come accoppiamento.
Sulla musica devo ancora far le prove... :)
 
Niente di strano, anche ampli e soprattutto diffusori devono fare il rodaggio, vedrai che dopo altre 10 ore suoneranno ancora un pelo meglio.
 
@ Magnottone
@tutti i possessori ed esperienziati:

Vengo dritto al sodo:
sono molto tentato dall'acquisto di una coppia delle CS226 e dal centrale CS25. Visto che tu ne sei possessore, vorrei sapere le tue impressioni su questo prodotto. Come sono i bassi? i medi? gli alti? Danno il meglio in HT o musica? Ripeteresti l'acquisto? Meglio le torri o il centrale? Il centrale e' nella media?
Maggior ascolto: musicale.
Io ho trovato un buon prezzo in Germania ed un'amico mi ha detto che riuscirebbe a spedirmele (in qualche modo).
La coppia delle mordaunt 902 la sposterei a farmi da posteriori. Questo con grande malincuore perche' il suono Mordaunt l'ho amato e mi trovo molto bene, ma mi mancha il centrale e volevo passare a delle torri. Visto che le Boston le ho trovate a prezzo direi ottimo (380 torri + centrale) direi che potrei anche fare il passo.
Tu che consigli?
Grazie in anticipo!

Un saluto!
P.S. l'ampli e' un buon'ottimo HK AVR132, abbastanza soddisfacente specialmente in musica ed anche in HT.
 
Top