Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Cambio ampli yamaha urgente, consigli....

Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio glorioso yamaha rx-v 795rds pagato la bellezza di 2 milioni 10 anni fa , erano i primi con decodifica DTS con un nuovo ampli per via di un difetto sul sub che mi da' dei colpi bestiali ad ogni salto traccia nella visione dei film(mi era saltato l'amli del sub e forse mi ha mandato in tilt il decoder dello yamaha) ma soprattutto perche' voglio fare da splitter hdmi al nuovo ampli per poter attaccare tutte le mie sorgenti bluray ps3 htpc al sinto e smistarle sia al VPR che al plasma visto che i nuovi modelli hanno 2 uscite hdmi.

il punto e' quale sostituto?!?

io ero orientato molto probabilmente sul nuovo yamaha rx-v 767 senza esagerare ma comunque avere un bel prodotto, ho una stanza di 20mq dove il mio vecchio ampli se alzo veramente ha una ottima resa , veramente potente.

qui dico il mio era di targa 85 watt x 5 rms 8ohm , adesso sparano dati molto pompati secondo me, pensate che i 140 x7 canali del 767 possano all'atto pratico essere paragonabili al mio vecchio?!?

se cosi' fosse farebbe al mio caso, se no avrei puntato anche il 1067 che pero' costa abbastanza di piu' e a questo punto c'e' anche l'onkyo 808 pero' non so se sia meglio !?!?

vi prego datemi un consiglietto valido che domani vado da audioquality per la demo vpr , non si sa mai che torni a casa con un ampli invece..
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Anchio ero possessore di un glorioso Yamaha 595 con 65 watt x5 ...suonava e suona ancora molto bene.Adesso sono possessore di un Denon come puoi vedere in firma ed è tutta un'altra musica....non ha tutti gli effetti DSP che ha Yamaha ma il suono secondo me risulta più naturale.
    Se ti è piaciuto il suono Yamaha rimani con Yamaha il 767 è perfetto, altrimenti vai ad ascoltare altre proposte......Denon 2311 oppure il 3311 che è un bel sentire
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

Io ho sostituito l'anno scorso il DSP-AX1 (che come timbrica era molto simile al tuo) con un Onkyo 5507, a livello musicale l'Onkyo mi piace molto di piu' (con le mie casse ovviamente), a livello HT non ci sono differenze molto marcate, segno che lo Yamaha era gia' di alto livello (segnali HD esclusi ovviamente) quindi realtivamente alla domanda sull'Onkyo valuta perche' suona diverso e piu' neutro (se ti piace piu' o meno valutalo tu).
    Se pensi ad un altro Yamaha io starei sul 1067, le ultime generazioni si sono un po' "indebolite" come amplificazione e temo che il 767 risulti meno performante del 795 da cui provieni

mmm oggi vado e conoscendomi torno a casa con qualcosa di nuovo, ma vediamo magari me li fa ascoltare.. il problema e' che lo voglio sicuramente 3d compatibile in previsioni future e fondamentale con 2 uscite hdmi perche' devo attaccare sia il VPR che il plasma simultaneamente, solo che con 2 uscite di un costo moderato per le caratteristiche del prodotto c'e' solo il yamaha 767, di altre marche non trovo niente al quel ottimo prezzo, diaciamo dui 550-600.

piu' su si va appunto sull'ottimo 1067 , ma sinceramente stamattina guardavo bene le caratteristiche dell'onkyo 808 (che non avevo mai guardato pensando di essere fedele cmq allo yamaha) e mi sembra forse leggermente superiore sia come opzioni che come costruzione (gia solo la differenza di stazza mi fa pensare... lo yamaha 1067 pesa 14 kg , l'onkyo 23 )

sono molto indeciso
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Guarda che il peso dell'Onkyo e' errato, il peso corretto riportato sul manuale e' 18,4 kg (fermo restando che da solo non vuol dire molto), in alcuni siti e nello stesso sito Onkyo in alcuni documenti e' riportato 23 kg ma e' un errore (ne pesa 25kg il 3008).
    Scegliere fra l'808 e il 1067 dipende da quali caratteristiche dei due tu prediligi, io non vedo netti vincitori.

lo sapevo non sono riuscito a resistere e sono tornato a casa con il 767 e anche un HTPC

attaccato tutto stamattina e smanettato un po'.

l'ampli e' molto bello, dalle foto non sembra ma e' molto piacevole anche esteticamente, un sacco di collegamenti e soprattutto doppia hdmi in uscita utilissima.

alla prova dei fatti per quello che ho potuto vedere o meglio sentire, sono abbastanza entusiasta dell'acquisto, generamente rispetto al mio vecchio ma valido yamaha di prima mi sembra che si senta meglio come dettagli di decodifica in multicanale,con decodifiche hd ottimo,ero solo titubante della resa come potenza watt e dopo uno spavento iniziale (diciamo che questo nuovo per spingere veramente deve andare verso il fondo la manovella del "gas" mentre l'altro a meta' corsa cmq erogava la maggior potenza ) dove non sembrava avere cosi' tanta birra come il precedente,mi sono dovuto ricredere alzando veramente il volume , i watt non mancano anzi.... forse l'altro aveva appena piu' dinamica a volumi bassi ma dovrei provare bene.

va be , missione compiuta!!

Bene, buon ascolto

sempre piu' contento dell'amli 767, direi come qualita' prezzo imbattibile.

ho avuto modo di provarlo bene e in ambito HT e' veramente eccezionale, siamo addirittura migliorati rispetto al mio vecchio seppur validissimo 795, molto piu' dettaglio e potenza da vendere.

unico appunto sul semplrce uso stereo hifi ,come qualita' siamo leggermente calati nn mi comvince piu' di tanto.

per tutto il resto voto 10.

Io ho preso il 667 speriamo bene mi arriverà in settimana ......cmqe lo userò solo come ht. Apposta dovrebbe. Andar bene.

In HT nessuno e ripeto nessuno si e' mai lamentato degli Yamaha nella loro fascia di prezzo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •