Miglior collegamento da ampli a subwoofer e diffusori

  • Autore discussione Autore discussione MrD
  • Data d'inizio Data d'inizio

MrD

New member
Ciao ragazzi,
una piccola questione da neofita...

Sono in procinto di acquistare diffusori e subwoofer Gallo Acoustics (Micro e TR-1) da collegare ad un Onkyo 608.

Qui scatta la domanda, mi date qualche consiglio su come fare i collegamenti ed i cavi che è meglio utilizzare? In particolare cosa serve e come va collegato il sub all' ampli.

Grazie mille!

Ciauz
MrD
 
x il sub prendi un cavo g&bl x sub, x le casse sempre cavi g&bl potenza, e un cavo o + cavi hdmi x collegare tv, dvd, ps3, ecc, sembre g&bl , se non vuoi spendere molto (cercali online )
 
Quindi è sufficiente un solo cavo apposito per il sub, che però, essendo attivo, andrà collegato anche all' alimentazione?

Scusa se mi ripeto ma sono abbastanza all' inizio :) , ma a questo punto tutte le altre prese che presenta dietro il subwoofer (puoi vederlo a questo link scegliendo tra i prodotti il TR-1 ) a cosa servono?

Grazie mille
MrD
 
MrD ha detto:
Quindi è sufficiente un solo cavo apposito per il sub, che però, essendo attivo, andrà collegato anche all' alimentazione?

Esatto. Per il cavo di segnale valuta QUESTO che è ottimo e non troppo costoso. Poi dovrai collegare il sub anche alla rete elettrica.

MrD ha detto:
... ma a questo punto tutte le altre prese che presenta dietro il subwoofer ... a cosa servono?

A te interessano solo i due plug RCA marcati con "Line IN" e la presa per l'alimentazione elettrica, nient'altro.

Certo che quel sub pare un bidone rovesciato! Quantomeno originale.
 
Grazie Vodolaz,
proprio questo volevo sapere...il sub è stato un compromesso tra budget/spazio disponibile/consigli sul forum...speriamo almeno sia un bidone che suona bene! ;)

Ciauz
 
Top