Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

centrale non sincronizzato

ciao a tutti, ho cambiato la mia configurazione Audio Video e ora ho il canale centrale che non è sincronizzato con il resto.
    Vi spiego, almeno provo, la mia configurazione
    Lettore blu-ray ---> ottico -----> denon -----> centrale, posteriori, sub
    Lettore blu-ray ----> RCA ------> valvolare --------> frontali

prima era tutto pilotato dal Denon. Ora in questa configurazione il centrale non suona fasato (si dice cosi? sento una specie di eco, i suoni non sono contemporanei) con i due frontali comandati dal valvolare. Sapete aiutarmi? Ovviamente la sorgente è la stessa

Grazie mille
    Attilio
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30
    Lo "Scannatoio" di Attila

ma l'eco e rispetto al tv? comunque devi regolare i ritardi sul sinto del canale centrale, comunque e strano
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

ciao Peppe
    l'audio del TV è spento. Ho provato ad impostare i ritardi sul multicanale, ma zero risultati.
    Se vuoi fare un prova per avere lo stesso risultato:
    con tutto il tuo impianto accesso, alza il volume del TV, e si ottiene la stessa cosa.
    Infatti da sempre quando accendevo l'ampli per sentire i film sulle 5 casse, dovevo mettere il volume del TV a 0, altrimenti si sentiva effetto eco.
    Ora la situazione è esattamente la stessa, ma uso due ampli differenti per pilotare le 5 casse, da una stessa sorgente
    Amplificatore Pioneer SC-LX72 + Music Angel XD-800MKIII ---2 vie con alti a tromba autocostruite(fronte) + Wharfedale (retro) + LE 105 centrale---SUB CAV AUDIO Q3B---cavi autocostruiti 6mm---PS4 1TB---TV PANASONIC 42PZ85E---HD-DVD Toshiba EP-30 + Ep-30

conosco il problema e a me con il mio ampli lo risolvo andando nel menu ampli e diminuisco o aumento il ritardo a secondo la necessita
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

io sul mio posso impostare la distanza del centrale, da 1.5 metri a 14, ma non riesco ad allineare il centrale con le due frontali.
    Il problema potrebbe essere dovuto che alle frontali arriva un 2 canali stereo e non il suono dedicato alle due frontali?

Secondo me tutto questo è normale con i collegamenti che hai effettuato.

I segnali che viaggiano su ottico e analogico non sono mai sincronizzati perfettamente, penso dipenda dai ritardi apportati dai differenti processi di trattamento del segnale.

O tutto ottico o tutto analogico.

E' la prima volta che sento di un collegamento di questo genere.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    O tutto ottico o tutto analogico.

E' la prima volta che sento di un collegamento di questo genere.
    Purtroppo hai ragione, dovrei usare tutto ottico o tutto analogico. Ma il valvolare non ha ingressi ottici, e per quanto riguarda l'analogico ne ho a disposizione solo uno dal lettore DVD quindi non saprei come fare per uniformare la cosa. SE uso l'uscita analogica del lottere DVD (toshiba EP 30) mi veicola il 5.1 o solo stereo))

Per veicolare il 5.1 in analogico il lettore deve essere dotato delle uscite analogiche 5.1 (ci sono 6 connettori a jack in totale, 1 per ogni canale).

Ma poi non ho capito bene; hai per caso utilizzato l'uscita stereo del Blu Ray oppure il lettore è dotato delle uscite analogiche 5.1?

Perchè se hai collegato le semplici uscite stereo è ancora piu chiaro del perchè riscontri lo sbilanciamento, queste uscite non risentono del multicanale.
    Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater

Il denon non ha le uscite pre??

Dovresti collegare in ottico il lettore blu-ray al denon, pilotare posteriori e centrale direttamente dalle uscite amplificate, usare le uscite pre per il sub e per i frontali (collegando queste ultime agli ingressi del valvolare con cavetti RCA).

In questo modo dovresti risolvere i problemi di asincronia...
    Loud pipes save lives!!

Stavo per porre lo stesso quesito. Non capisco come mai hai collegato il lettore direttamente al finale valvolare. Come regoli il volume di quest'ultimo?

Posta il modello del Denon.

Il fatto che il mio Denon non ha uscite pre e ora non ho disponibilità economica per cambiarlo (cosa che farò in futuro). Volevo trovare un modo per aggiustarmi fintanto che sostituirò il Denon

entra sia con l'ottico che con gli rca sul denon.
    per lo stereo dovresti avere un pass-throught del segnale analogico.
    sarebbe un po' meglio se avessi la sezione pre e finale del valvolare separata.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da SAT64
    Ma poi non ho capito bene; hai per caso utilizzato l'uscita stereo del Blu Ray oppure il lettore è dotato delle uscite analogiche 5.1?

Perchè se hai collegato le semplici uscite stereo è ancora piu chiaro del perchè riscontri lo sbilanciamento, queste uscite non risentono del multicanale.
    Ho solo l'uscita stereo sul Toshiba, quindi ho usato quella. Non ho sorgenti che hanno l'uscita in multicanale analogico, e il mio vecchio anzi vecchissimo (oramai ha quasi 5 anni) Denon non ha uscite pre.

Non capisco, prima avevi in firma il denon AVR-2805, che ha le uscite pre; ora invece hai cambiato con l'AVR-1805, di cui non trovo niente in giro (non è che intendevi l'AVR-1803??, che infatti non ha le uscite pre...)

Ad ogni modo, se non hai le uscite pre per i frontali, potresti usare usare le uscite stereo RCA del TAPE, ma non so se il denon fa un downmix stereo in automatico su tali uscite...
    Il rischio è che ti trovi sui frontali gli stessi suoni che vanno al sub, al centrale e ai posteriori!!!

Per me la cosa migliore ch eti resta è mettere uno switch sulle casse frontali, in modo da pilotarle o con il denon (per sorgenti multicanale, tramite collegamento ottico) o con il valvolare (per sorgenti stereo, tramite collegamento analogico).
    Loud pipes save lives!!

Citazione Originariamente scritto da m.magnifico
    Non capisco, prima avevi in firma il denon AVR-2805, che ha le uscite pre; ora invece hai cambiato con l'AVR-1805,
    Ad ogni modo, se non hai le uscite pre per i frontali, potresti usare usare le uscite stereo RCA del TAPE, ma non so se il denon fa un downmix stereo in automatico su tali uscite...
    Il rischio è che ti trovi sui frontali gli stessi suoni che vanno al sub, al centrale e ai posteriori!!!
    Infatti ho cambiato la firma, mi ero un pochino confuso, ho appena chiamato casa ho il 1804, ora rimodifico la firma.
    Io avevo provato a connettere il valvolare sulle uscite RCA dal tape, ma non suona una mazza leggendo il manuale dice che se entro in digitale non ho sucite analogiche sull RCA. Allora ho connesso il tutto in analogico, ma zero assoluto
    a questo punto non so che fare. Oltre che mettere uno switch come da te proposto
    Ultima modifica di Attilio; 26-10-2010 alle 13:19

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •