• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Info sui nuovi sinto kenwood

Lupino

New member
Ciao ragazzi volevo chiedere info sul nuovo kenwood rv-7000 visto che l'ho trovato nel moviekit7000 a 499€ ma quelle casse proprio nn le digerisco e nn vorrei trovarmi a fare una doppia spesa...la mia idea era prendere il krf-v7300d e prendere un kit di casse tra canton e magnat spendendo poco di più.La mia domanda è i due sinto sono paragonabili?nn mi interessa il 3d e devo collegarci solo il br e una console...grazie mille

Non sono un grande esperto, ma ti sconsiglio vivamente i kit di casse assieme agli amplificatori. O meglio...puoi anche accontentarti, ma se poi per caso provi ad attaccare anche solo un paio di frontali semiserie ti rendi conto che è tutto un altro mondo.

Ad ogni modo, volendo proprio restare su un kit, diversi utenti parlano bene dei jbl 178 e 200

Ciao ho visto questo kit e sarei interessato specie l'estetica mi piace so che l non conta ma comunqua per me è importante,sul sito kenwood non esiste e non ho trovato shede tecniche, peccato che nessuno ti abbia risposto anche a me sarebbe piaciuto leggere qualche commento ,io sono indeciso con onkio 6305 tu cosa mi dici, so che i kit non sonoil massimo ma a me interessa migliorare l'audio tv di un po e gia questa cifra per me è alta.

ho ascoltato l'onkyo e non mi piace...sicuramente il sinto e buonino però in quel kit hanno fatto un pastrocchio!opinione personale...cmq stavo valutando anche il pioneer vsx-520 e lo yamaha rx-v467 per poi accoppiargli un kit casse.ho ascoltato un kit yamaha con il sinto 367 e devo dire ke il suono era abbastanza pieno e gradevole..se hai novità sono quì ciao

Salve ragazzi, sono nuovo del forum... Anche io sono alla ricerca di un home theatre di fascia entry; stavo valutando come sintoamplificatore il Pioneer Vsx-520k, lo Yamaha Rx-V467 e il Kenwood Rv-7000. Su internet si trovano diverse recensioni dei primi due sinto, invece non riesco a trovare nulla sul Kenwood. Quindi, essendo interessato al sinto Rv-7000, mi rivolgo a chi lo possiede di postare qualche impressione sul prodotto e qualche dettaglio in più, come ad esempio la funzione passthrough in modalità stand-by, ossia la possibilità di veicolare i segnali audio/video di una sorgente collegata in hdmi verso il televisore anche ad impianto in stand-by, appunto. Grazie a chi vorrà essere d'aiuto.