Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Consiglio ampli tra Denon 1910, Onkyo 608 e H/K 255

Ciao a tutti, non vorrei essere ripetitivo... ma non ho ancora trovato una discussione che paragonasse questi tre ampli in una fascia simile di prezzo.
    Calcolando che li userei al 40% film 40% consolle e 20% musica in una stanza di circa 25mq (é una mansarda però, quindi il soffitto va da 1,5m di altezza da un'estremita ai 3 dall'altra) quali mi consigliereste?
    Aggiungo:
    - Li accoppierei a delle Indiana Line Tesi 504 + 704 inizialmente... e poi con calma ci prenderei anche i surround sempre Tesi e un subwoofer (non IL visto che ne sento parlare male, ma vabbeh questo poi si vedrà)
    - HDMI 1.4 o no per me é irrilevante dato che non avrò mai necessità del 3D
    - Vorrei che non avessero problemi con il pass though HDMI, etc

Grazie mille

Sono 3 buoni amplificatori, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti. Io ho il denon 1910 e mi ci trovo molto bene e credo sia anche quello che ha la maggiore potenza (effettiva) erogata. Il 608 ha la predisposizione per il 3D ma forse dei 3 è quello con la minore potenza, in 255 invece ha le uscite preamplificate, utili nel caso si vogliano aggiungere dei finali di potenza (unica "pecca" è che processa sempre il video, anche con risoluzione nativa full hd, ma non è un problema). Visto che non ti interessa il 3D (che è comunque fruibile in altri modi), io restringerei il campo a denon e hk, sono i modelli dell'anno scorso, puoi prendere degli ottimi amplificatori ad un prezzo vantaggioso. Se puoi, ascoltali in funzione per farti un'idea.
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Eh ma se non vuole problemi con il passthrough deve eliminare anche harman kardon perchè non lo fa
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Se l'immagine è già in alta risoluzione "passa" senza problemi di sorta. L'unico problema è che il processore non è disattivabile, se si vuole far processare l'immagine dopo l'avr non è possibile.

adesso però ci sono i modelli nuovi a parte il 608

Il 1911 se me lo regalassero le venderei subito.
    Troppi pochi ingressi e scarsa espandibilità.
    L'avr 260 è uguale al 255 solo che costa di più.
    Per me ha scelto quelli giusti se non ha interesse verso il 3d ed il budget è quello.
    Tra quelli nuovi rimasti direi dare un'occhiata allo yamaha 667 se piace...ma forse la cosa migliore e allargare il budget a 500/550 euro e cercare un usato ( avr 2310, onkyo 805,806 etc.)
    Ultima modifica di R!ck; 13-10-2010 alle 14:19

magari a lui non servono tanti ingressi e cerca solo qualcosa che suoni bene

Beh io però per esperienza personale non me la sento di consigliargli qualcosa con pochi ingressi.
    Oggettivamente è meglio un ingresso in più che in meno... L'avr 1911 ha solo 4 ingressi hdmi e 2 ottici...un pò pochini con tutti gli aggeggi che si possono collegare oggi.
    Per non parlare del fatto che chiunque abbia gli ingressi multicanale avranno una possibilità in più di compatibilità con i perversi aggiornamenti hdmi che i produttori vorrano fare...e a parita di costo non è poco. Almeno per me.

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Eh ma se non vuole problemi con il passthrough deve eliminare anche harman kardon perchè non lo fa
    Ops, non avevo visto!
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Eccomi, ho letto attentamente i vostri consigli e vi ringrazio!

Innanzitutto mi pare di aver capito che bene o male tutti ritengono superiore il Denon e l'H/K all'Onkyo giusto? quindi ci sarebbe l'indecisione tra questi due...

Per quanto riguarda gli ingressi HDMI effettivamente i 3 dell'H/K potrebbero essere pochi... ma i 4 del Denon sono ampiamente sufficienti... il fatto é che mi interessa più la qualità, quindi se l'HK suona meglio del Denon allora posso anche starci a perdere un ingresso HDMI... se invece mi dite che sostanzialmente sono molto simili allora può valere di più prendere il Denon.

Per quanto riguarda prendere un usato ad un prezzo più alto, purtroppo sono già arrivato al limite... in una precedente discussione in cui volevo prendere un 508 e altri simili mi hanno convinto a salire di budget... ma adesso basta... se no poi finisce che sali un pò e sali un pò e spendo migliaia di euri ^_^'

Ma il 1911 ha in più solo il supporto al'HDMI 1.4 o ha anche qualcosa migliorato nel firmware?

E l'HK 255 non fa il passthrough quindi lo devo sempre tenere acceso anche per far passare il video dall'ultima sorgente selezionata alla TV?

E in tutti e due non ho nessun problema a collegare ad esempio una PS3 via HDMI al sinto, e poi il sinto passa il segnale video alla TV senza delay?

Un'altra cosa, a livello di interfaccia tutti e due hanno una OSD che esce tramite HDMI?

Grazie mille di nuovo!

Quale sia la migliore qualità audio lo puoi decidere solo tu, ascoltandoli. Entrambi sono ottimi amplificatori.
    L'hk deve essere acceso per far transitare il segnale alla tv, il denon può stare spento (c'è una funzione apposita che consuma un po' di più che nel normale stand by; si parla sempre di hdmi).
    Nessun problema di delay.
    L'OSD del denon fa pena, ma è comunque enormemente più intuitivo del manuale.

Citazione Originariamente scritto da VenanzioSaffano
    40% film 40% consolle e 20% musica
    - Li accoppierei a delle Indiana Line
    Intanto una domanda: Da ciò che leggo in giro indipendentemente dal modello le varie marche di amplificatori hanno ognuna una propria timbrica che cambia poco da modello a modello è così?

Se così fosse ti consiglierei l'onkyo. Preciso che ho fatto di recente alcuni confronti tra pioneer, yamaha e denon, prossimamente proverò un'onkyo. Da ciò che ho letto l'onkyo si avvicina al suono dello yamaha mentre denon ed harman kardon vanno più verso il marantz.

Marantz denon e hk hanno un suono più morbido, meno presente in gamma madio alta ed alta. Si dice per questo che siano più adatti alla musica. Lo yamaha, onkyo, pioneer hanno invece un suono più aperto in medioalta e con bassi meno in evidenza rispetto questa oltre che più asciutti.

Per questo, considerato anche che hai diffusori piuttosto morbidi ti dico che per avere effetti (ad esempio pioggia, esplosioni ecc.) più realistici dovresti puntare sul primo gruppo. Pensa che io ho provato i menzionati con le klipsch che di sè hanno una gamma alta e medioalta molto 'secca' ed alla fine ho preferito il primo gruppo, rimpiangendo le prestazioni del denon nei film con molta musica, ma considerato che nel cinema (e videogiochi) conta più avere effetti realistici che la musica ho dovuto scartare questo.

L'hk invece mi incuriiosische molto, lo ebbi anni fà vorrei però al più presto tornare a provarlo, dovrebbe essere di più una via di mezzo tra i due gruppi

Grazie ragazzi... si ho visto che il Denon ha una GUI che fa pena... ma vabbeh, però leggendo recensioni qua e la non ne parlano così bene, cioé ovviamente é un ottimo prodotto ma paragonato come qualità/prezzo ad esempio ad un Onkyo 608 preferivano quest'ultimo.... boh più cerco di capire e più sono confuso...

Scusate se ragiono a voce (scrittura) alta con voi... ma sono ancora molto indeciso e non vorrei fare una ca**ta a comporre un sistema che poi non va bene...

In pratica stavo pensando di rivedere un pò tutto il discorso e lasciare l'impianto dedicato solo a videogiochi e film... e per la musica prendermi magari a parte un paio di casse dedicate etc... voi che ne dite? nel senso é meglio avere due soluzioni a parte una per musica e film? Oppure con ampli tipo H/K e Denon accoppiate ad esempio alle IL Tesi si hanno delle soluzioni ibride che vanno cmq bene per uno che non é di certo un audiofilo?

In caso vada per un impianto solo per film/videogiochi... meglio l'onkyo o altre soluzioni tipo pioneer/yamaha?

Grazie come sempre

Se vuoi differenziare l'impianto audio (film e giochi/musica) prendi l'harman kardon 255. Avendo le uscite preamplificate puoi usare le normali uscite amplificate per le casse dell'home theatre e le uscite preamplificate dei frontali per pilotare un finale stereo collegato a due casse a parte. Sarebbe una buona soluzione, anche se un po' più costosa. In alternativa puoi anche usare semplicemente gli speakers B (sono altre due uscite per i frontali) per mandare due casse diverse da usare per la musica, magari biamplificandole (risparmieresti i soldi del finale). Io appena trovo dove mettere i diffusori da pavimento vorrei proprio portare avanti quest'ultima soluzione (col denon 1910)
    Per la scelta dell'amplificatore cerca di fare delle prove di ascolto, i paragoni per sentito dire lasciano il tempo che trovano. Sono tutti buoni sintoamplificatori, le uniche vere differenze sono la presenza delle uscite preamplificate sul 255 (che però non ha passthrought, la predisposizone al 3D sul 608 (che però è un po' avaro di potenza), la potenza maggiore sul 1910 (un po' difficile da settare)

Grazie... io volevo dire di fare proprio impianti separati, quindi optare per un pioneer o onkyo che a quanto ne dicono per l'HT vanno meglio e poi per l'audio 2ch si vedrà, visto che non posso spenderci troppi soldi adesso...

A proposito di Pioneer mi era sfuggiro ma mi sembra interessante il VSX-920... so che non centra nulla con il discorso audio ma ha una GUI ottima con un'integrazione iPod/iPhone...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •