Quale impianto per 5000€ ?

nostrovite

New member
Ho un impianto HT che comincia ad invecchiare basato su ONKYO 605, casse Jamo, proiettore Hitachi PJ-TX200E. Non sono mai stato particolarmente soddisfatto dalla sezione audio, nell'ascolto stereo poi i limiti sono ber percepibili anche per orecchie non particolarmnete allenate come le mie.
Con un budget di 5000 € cosa mi consigliereste? Conviene sostituire ampli e casse o risparmiare un po' sull'audio e sostituire anche il proiettore ?
Quale consigli mi dareste sulla parte audio ?
Premetto che non sono un audiofilo ma non sono nemmeno sordo.
La stanza in cui l'installazione andrà fatta è di circa 7x5 mt, lo schermo ha una base di 3 metri, non esistono particolari trattamenti audio ma mobili e tappeti fanno un discreto lavoro.

Grazie
 
Ciao Nostrovite.

Se sei sufficientemente soddisfatto della parte HT, io opterei per un secondo impianto solo audio (avendone lo spazio). Io mi sono regolato così.

Punterei su una bella accoppiata ampli-diffusori, magari cercando anche qualche buon usato e cercherei con calma la sorgente adatta. Un impianto semplice ed efficace.
 
be la serie 8 di focal gia ci siamo, pero minimo le 826, per il sinto secondo i miei gusti non abbinerei denon con focal perche tutti e 2 tendono ad un sound piu brillante, e personalmente ci vedo piu un onkyo con focal ma minimo il 3007/3008 non scendere al di sotto ;)
 
Grazie per i consigli. Visto l'unanimità delle opinioni comincerò con il sostituire il sinto, controllando le specifiche delle due proposte Denon 3311 o Onkyo 3008 vedo che il secondo è palesemente più dotato in termini di opzioni. Da più parti però mi è stato consigliato Denon. Ne vale veramente la pena dal punto di vista dell a qualità audio?
 
Top