• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Migliorare le prestazioni musicali del mio impianto HT

Ime

New member
Il mio attuale impianto HT è quello che vedete in firma e consiste fondamentalmente in due Indiana serie Arbour e di un Onkyo TX-SR608.

Stavo valutando l'idea di sfruttare questo impianto anche per ascoltare la musica, comprando ovviamente un buon lettore CD.
Siccome so che i sintoampli non sono il massimo in ambito musicale, cosa posso fare per migliorare le prestazioni musicali del mio impianto senza dover ogni volta scollegare le casse per attaccarle, ad esempio, ad un ampli stereo?

Grazie
 
Visto che non ha le uscite PreOut non puoi fare nulla. Puoi solo far passare il segnale in modo Direct, cosi l'amplificatore non lo rielabora, lo amplifica e basta. Se cosi non ti soddisfa, all'ora ti tocca passare ad un Ampli 2 Canali.
Saluti Frasca.
 
Lo vedi che si ottiene a comprare inseguendo il "progresso" HDMI 1.4 e 3d? Se ti compravi un denon 1910 o un avr 255 non lo avresti avuto questo problema!

Scherzo! :D

Se accetti un "certo" degrado (che non so quantificare) della qualità potresti usare un selettore tipo questo:

http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=925

Non è molto hi-end ma il suo sporco lavoro lo fa!
 
Ultima modifica:
vendi il sinto av e prendi:
1) un sinto av con le uscite pre out e un finale stereo da abbinarci
2) un pre a/v e un finale multicanale
3) un pre a/v e un finale stereo per i front e un multi ch per il resto
4) separi gli impianti

ce n'è per tutte le esigenze e tutte le tasche (più o meno ;) ) soprattutto nell'usato si possono fare ottimi affari.
Il budget quant'é?

Lascerei stare l'opzione switch, se pur idonea a quanto da te richiesto, più che altro perché normalmente se si ha l'esigenza di sentire meglio in 2ch non ci si accontenta di una soluzione che sa tanto di provvisorio.

IMHO ovviamente

ps poi soluzioni ce ne sono altre io farei (anzi, ho fatto) così
 
Ultima modifica:
L'unica situazione no compromise da audiofilo è separare gli impianti.
La soluzione di costo più basso usare un sinto av con preout non detto sia migliore dello switch data la bassa qualità riscontrabile sui pre dei sinto av.

Ho trovato anche questo switch che sembra fatto meglio:

http://www.russound.com/ab2.htm
100 euro circa
 
Ultima modifica:
edit
son d'accordo sulla bassa qualità della sezione pre dei sinto av. Però alcuni pre av sono più che validi e anzi superiori in 2ch a molti pre stereo.

Dipende essenzialmente dal budget
 
Ultima modifica:
comunque va bene anche la soluzione con lo switch, anzi probabilmente è la soluzione col rapporto qualità prezzo più alta.
L'unica cosa è che mi da la sensazione di posticcio, tutto qua.
 
Top