Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

dimensione locale e potenza amplificatore

Finalmente si avvicina il momento di allestire il mio primo impianto HT sarà un 5.1.
    Al momento dispongo solamente di 2 casse Indiana Line Arbour 5.30 che userei come frontali per le altre completerei penso per coerenza timbrica con qualcosa sempre di Indiana.
    Il locale ed il posizionamento sono come da foto da link:
    http://img843.imageshack.us/img843/4...osizioneht.jpg

sulla sinistra la cucina sulla destra le casse in rosso (manca il centrale ovviamente vicino al TV).
    Abiterò in condominio di nuova costruzione quindi progettato secondo recenti normative acustiche con tappetini sotto tramezzi e isolante sotto muri perimetrali muro divisorio con vicini completamente rivestito di pannello fonoassorbente di 7 cm (uno io uno loro).
    In ogni caso non vorrei avere grane con i vicini quando utilizzo l'impianto .
    Il punto è che mi avvicino alla scelta dell'amplificatore e non so che potenza scegliere.

Vorrei prendere un qualcosa tra HK 255, Denon 1911 oppure Onkyo 608 per ragioni di budget , cosa ne dite a potenza ci siamo?

ho letto qui da qualche parte che anche con ascolti a basso volume se l'ambiente è grande è necessario avere amplificatore di potenza adeguata per "riempire il locale", è vero?

Come impiego sarei:
    - 30% musica (radio ed mp3 di qualità principalmente)
    - 20% consolle
    - 70% HT

vai con il H/K 260
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    vai con il H/K 260
    rispetto alla potenza è migliori degli altri o vanno grossomodo tutti bene?
    posso chiederti perchè l' HK 260 ?

Non ho capito una cosa dallo schema,saro' tonto io, distanza del punto di ascolto dai diffusori anteriori?
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

rispetto al 255 che avevi detto? se si perche è il nuovo modello, se no perchè gestisce tranquillamente i carichi difficili e diffusori ostici
    Sistema 1:Tv:PIONEER LX-508D-SINTOAMPLI:CAMBRIDGE AZUR 650R-Lettore CD:PIONEER PD7500-LETTORE DVD/BR:OPPO BDP-93EU, PS3-DECODER SAT:VU+ ULTIMO -CAVO HDMI:2 G&BL Luxury-CAVI AUDIO:Qued reference audio evolution-Frontali:MONITOR AUDIO RX6-Centrale:MONITOR AUDIO

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Non ho capito una cosa dallo schema,saro' tonto io, distanza del punto di ascolto dai diffusori anteriori?
    le poltrone sono circa a 3 metri

Vista la prevalenza di percentuale di Ht ti direi allora l'Onkyo.
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Citazione Originariamente scritto da hereticmax
    perchè gestisce tranquillamente i carichi difficili e diffusori ostici
    se ho capito bene per te HK 260 è il migliore. Le indiana arbour o tesi sono da intendersi come diffusori ostici?

L'hk 260 è il modello nuovo del 255 ma l'unica differenza è il dolby volume ( abbassa automaticamente il volume durante gli spot) per il resto è praticamente identico al 260 che come il predecessore non è Hdmi 1.4

Imho se devi prendere il 260 meglio il 255 che trovi anche usato a buon prezzo. Visto che devi comprare anche i diffusori qualche centone in più fa sempre comodo

Il perchè ritenga il 255 ancora valido lo scritto qui:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...07483&page=117

Il 1911 è un downgrade di un sinto che ho sempre trovato valido su questa fascia di prezzo il 1910. Per me è un downgrade perchè hanno tolto una marea di connessioni per aggiungergi giusto la compatibilità all'hdmi 1.4 e mi pare una hdmi in più boh.

L'onkyo 608 non è male...più connessioni del 1911, non male come potenza ma non ha gli ingressi multicanale.

Se non hai bisogno dell'hdmi 1.3 e del 3d direi 255 e 1910 altrimenti onkyo 608

Grazie per le risposte.
    Vedo che grosso modo gli amplificatori si assomigliano.
    Il 3D non mi interessa, ma mi farebbe comodo il bybass (ho intenzione di prendere una PS3) e la presa USB per l'ascolto di mp3. Mi pare che solo il denon 1911 abbia entrambe le cose, altri ampli hanno queste due caratteristiche?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •