Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 89

molto probabilmente i marantz avranno componenti di migliore qualità (lo spero bene, visto il prezzo maggiore) ma credo che partano da una base comune: i manuali, scaricabili dai rispettivi siti USA, sono assolutamente identici, così come la GUI..poi magari mi sbaglio e queste ultime sono le uniche cose che condividono

Direi che i Marantz hanno ingressi/uscite molto più completi dei modelli equivalenti Denon (in particolare, tutti i Marantz hanno ingressi 7.1 e uscite pre 7.1/7.2).

Ieri ho letto del nuovo pre Marantz AV7005

Nessuno ha ancora sentito i 2 nuovi Marantz?
    Mi interesserebbe soprattutto sapere se anche il 6005 ha le notevoli caratteristiche in stereofonia tanto decantate nel 6004.
    Casa:Plasma Pioneer 436 SXE - B&W CM1 - B&W CMC - sub Klipsch RW8 - Ampli work in progress- DVD Onkyo 404 - ProJect Debut III E - WD Tv
    Sala HT dei besàsc: Vpr Mitsu HC110 - Ampli Onkyo 674 - XBox - CD Pioneer - Klipsch B2 C1 S1 SS10

Anch'io sono interessato all'acquisto del nuovo sinto ampli 6005.
    Ho contattato un venditore che me lo propone a 1100 ma dice che in realtà è identico in tutto al 6004.. Qualcuno sa qualcosa?
    Poichè sono interessato più alht che non alla musica swcondo voi è più opportuno un yamaha tipo il 2065 o il1900?

Mi interesserebbe anche a me il modello 5005. Qualcuno per caso sa se ci sono differenze particolari tra il 5005 e il 6005 che non siano i watt e il numero di ingressi uscite?
    Ci sono per caso limitazioni legate all'audissey come in altri modelli che non permette il suo utilizzo con codifiche hd ?
    TV: Sony XJ-92 - A/V Receiver: Yamaha RX-V2067 - Front: Chario Premium 1000 - Rear: Chario Reference 100 - Center: Chario reference dialogue - Sub: SVS PB12-NSD

SAlve a tutti ragazzi...sapete se nel 6005 è possibile disattivare l'upscaling?

io vorrei prendere il 5005 che ha prezzo inferiore ma non ho capito cos'ha in meno del 6005

nessuno ha ancora avuto modo di ascoltarli e fare un raffronto semmai con DENON o Yamaha?

Ho avuto modo di ascoltare sia il marantz 5005 che il denon 1911 per il venditore sono molto simili e con il mio orecchio in effetti di differenza ne ho colto poca. Sempre secondo il venditore la marantz dedica più attenzione ai processi audio e denon più a quelli video.
    Personalmente ritengo che visto la similarità se non c'è una caratteristica che l'acquirente ricerca il Denon è un ottimo prodotto con un prezzo inferiore.
    Personalmente sto optando per un 1911 denon a un prezzo da "internet"
    Vi terrò informati

Citazione Originariamente scritto da AL1971
    Ho avuto modo di ascoltare sia il marantz 5005 che il denon 1911 per il venditore sono molto simili e con il mio orecchio in effetti di differenza ne ho colto poca. Sempre secondo il venditore la marantz dedica più attenzione ai processi audio e denon più a quelli video.
    Personalmente ritengo che visto la similarità se non c'è una caratteristica che l'acquirente ricerca il Denon è un ottimo prodotto con un prezzo inferiore.
    Personalmente sto optando per un 1911 denon a un prezzo da "internet"
    Vi terrò informati
    stai sostituendo l' Harman Kardon ? Mi dici cosa ne pensi ? hai avuto anche Onkyo come ampli surround.

grazie

Ciao si sono in procinto di sostituire il vecchio HK.
    Lo sostituisco perchè mi servono le porte HDMI, il suono è veramente ottimo e non teme confronti con ampli superiori. Ha una timbrica piuttosto piena e "calda" si differenzia molto dai giapponesi un po più puliti ma anche freddi. E' potente ma con i film manca un pochino...

Se hai domande specifiche ti rispondo volentieri

Marantz sr 5005 o 6005 per le mie Polk RTi10 ???

Salve ragazzi, anche io sono indeciso tra il 5005 e il 6005, e adesso posseggo un ampli ONKYO TX SR-605 da 90W x 7.1 canali su 8 hom. Le mie casse frontali sono le POLK AUDIO RTi-10 biamplificate + centrale Polk Audio Csi3 + Sub Polk Audio PSW12 + surround Bose. Io sto cercando un ampli che pur mantenedo una buona codifica video su HDMI a 1080p come mio FAROUDJA DCDI EDGE per i bluray, abbia una MIGLIORE AMPLIFICAZIONE (non solo in termini di watt) per la musica in modalità STEREO, e un suono + CALDO e PIENO.
    Ho visto che tra i 2 modelli in oggetto ciò che davvero cambia (a parte il n. di porte hdmi e i 10 watt in +) è il nuovo processore video ABT2015 rispetto al precedente ABT1030, oltre ad una migliore circuteria per la musica detta: "Componenti audio High Grade", ma non so se questi bastino davvero a giustificare i 300 € in + di prezzo!

Qualcuno un po' + esperto di me sa darmi qualche giusta delucidazione in merito o consigliarmi eventuali altri ampli sulla stessa fascia di prezzo???
    Immagini allegate Immagini allegate

ottimi e belli i 2 marantz non saprei però come andrerbbe con le tue casse mai viste e ascoltate

Sarei interessato ad avere un vostro parere sulla sezione pre dei sue modelli SR5005 e SR6005...

La mia intenzione era quella di abbinare uno dei due ad un ampli stereo integrato PM7004 da usare come finale...

Cambierebbe in peggio il suono rispetto all'utilizzare il pre del PM7004?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •