Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Chi mi aiuta a scegliere? Onkyo Vs. Pioneer Vs. ?

Ciao gente!

Finalmente acquistero' la tv che è arrivata (LG LE8800) e quindi faro' una spesa unica da vendita rene.. prendendo anche l'ampli e casse.

Veniamo al punto.. fino a 3 giorni fa mi ero fissato & convinto per l'Onkyo TX-SR608 appena uscito. In questi giorni mi sono imbattuto sul pioneer VSX-920-K che mi parrebbe decisamente interessante anche per la presenza di presa lan e usb con possibilità di riproduzione musica in streaming via web..

Il prezzo mi pare più o meno simile.. e come caratteristiche.. che ne pensate? Io non me ne intendo moltissimo di sintoampli..

Il tutto sarà abbinato, almeno per adesso, ad un kit Harmann kardon HKTS11 5.1 + 2 altoparlanti aggiuntivi.

Ogni altra alternativa sarà vagliata

Su, ditemi la vostra!

Citazione Originariamente scritto da ExTrEmE79
    In questi giorni mi sono imbattuto sul pioneer VSX-920-K che mi parrebbe decisamente interessante anche per la presenza di presa lan e usb con possibilità di riproduzione musica in streaming via web..
    La presa lan e la riproduzione di musica in streaming sono gadget.
    Quello che conta in un amplificatore è la sezione amplificazione Imho l'onkyo è migliore in tal senso.

son più che d'accordo che in un ampli non sia quello cio' che conta
    mi chiedevo se gli amplificatori potessero equivalersi, alché avrei preferito il pioniere per i due "plus" che cmq userei. Ma la tua risposta mi sgta riportando sulla mia prima scelta

Vuol dire che prenderò un media player esterno.
    Qualcun altro che mette i suoi "2cent" ?

Se ti posso dare un consiglio vai in mediaworld (sicuramente li hanno entrambi) e ascolta antrambi i sinto con paio di diffusori buoni (chario che sicuramente hanno) portandoti dietro un film che conosci ed un cd musicale.
    Se insisti di solito te li fanno provare. Senti anche il sinto av più costoso come riferimento....

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Se insisti di solito te li fanno provare.
    Dovrebbe essere loro dovere, altro che insistere
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

mi sa che allora farò così.. intanto la tv l'ho appensa presa, dopo aver fatto la posta allo store online per 3 mesi :P
    ho preso lg 47le8800 dopo averlo guardato dal vivo in centro commerciale almeno 20 volte :P

adesso il prossimo passo è appunto l'ampli.. vediamo un po'

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Dovrebbe essere loro dovere, altro che insistere
    Alessandro vai a Porta di Roma e vedi se riesci mai a trovare qualcuno al reparto Hifi so tutti "imboscati"! Poi se ne becchi uno sono 5 mesi che ti fanno provare solo un dvd di Micheal Jackson abbastanza scadente (che ed pure difficile farti cambiare disco....lasciamo perdere .

Mi viene un po' lontanuccio dato che sto' in Sicilia
    ma ti credo sulla parola

ma...imboscati a far chè?
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Citazione Originariamente scritto da Ale55andr0
    Mi viene un po' lontanuccio dato che sto' in Sicilia
    ma ti credo sulla parola
    ma...imboscati a far chè?
    Opss non so perchè pensavo fossi di Roma...a fare cosa chi lo sa!
    Ho quasi l'impressione che evitino accuratemente l'area
    Ultima modifica di R!ck; 20-08-2010 alle 19:37

credo che il vantaggio del pioneer sia la connessione diretta per l'ipod, risparmiando 100 per la docking station.
    almeno, per quanto mi riguarda, è una comodità non indifferente.

Io i 100 euro li userei per un lettore multimediale tipo xtreamer con uscita ottica o coassiale, molto flessibile visto che lo puoi usare per leggere qualsiasi tipo di file audio e video.
    Lo tieni sicronizzato con il pc con il tuo ipod ed il gioco è fatto.

Non si può scegliere un'amplificatore su queste basi...e come comprare un'auto sportiva sulla base del fatto che la radio integrata abbia il cd o meno.
    Ma ti capisco la connessione ipod si può vedere e toccare, la qualità e la potenza dell'amplificazione è molto più aleatoria. E' il gioco dei produttori ormai: sono così magnanimi da darci una connessione per ipod e hdmi 1.4 per il 3d ( che non costano nulla e che sono più facilmente comunicabili all'utenza) ma poi ci rifilano amplificatori con 15/20 watt reali per canale se poi si fa l'errore di abbinarle a diffusori a bassa sensibilità la frittata è fatta...e si deve cambiare l'impianto.
    Ultima modifica di R!ck; 21-08-2010 alle 12:42

per mè in famiglia pio devi andare un pò sù di cattegoria
    onkyo o denon (magari onkyo 808)

ok.. messaggio recepito.. fan**lo agli orpelli connettivi del pioniere.. e via di onkyo, che poi era la mia priam scelta

per quanto riguarda il salire di categoria mi starebbe anche bene.. ma il budget è quello li, la stanza è di 30mq e le casse saranno un kit abbastanza entry level.. per cui sarebbe un po' sprecato un ampli superiore, credo.
    non ho guardato il prezzo ma immagino che un onkyo 808 venga sui 900€.. immagino.
    il mio budget è fissato a 500€ per l'ampli e non credo che il 708 ci rientri, figuriamoci l'808

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Ho quasi l'impressione che evitino accuratemente l'area
    Per forza...non ci capiscono nulla.... hanno paura di domande troppo tecniche.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Non mi fraintendere pioneer fa anche dei buoni prodotti solo che putroppo come (molti produttori) le linee sotto i 500 euro ultimamente stanno peggiorando sotto il profilo amplificazione e connessioni.
    Il consiglio che ti hanno dato di salire di livello come amplificazione non è sbagliato, ti garantirebbe di avere un amplificatore un pò più definitivo, ma tutto dipende dai diffusori.
    E' da li che si parte ne costruire un'impianto. Ti dico subito che per uno medio basso ci vogliono minimo 1500 solo per i diffusori.

Ti serve un'impianto con minidiffusori (l'ambiente non è piccolissimo) o il punto è che vuoi spendere 400 euro? L'uso puro ht?
    Ultima modifica di R!ck; 22-08-2010 alle 16:23

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •