Pre/Finale Onkyo vs Pre/Finale Marantz

Daniel24

New member
Ciao a tutti, vorrei un giudizio da chi ha avuto modo di ascoltare (o ancora meglio da chi é possessore di una delle due accoppiate) i due impianti.
E' chiaro che siamo ad un livello molto alto per entrambi, esteticamente per me Marantz vince a mani basse...forse nel rapporto qualità/prezzo la spunta Onkyo, idem per quanto concerne la gestione video che nel Marantz é abbastanza latitante (ma per scelta della casa di concentrarsi "solo" sulla parte audio).

Ho letto la discussione sul pre Marantz e, dopo qualche tentennamento iniziale dovuto allo scarso lavoro del processore video, ho letto solo pareri entusiastici...

Domanda: in una stanza di mq 22 vale la pena pensare ad una soluzione pre+finale o sarebbero soldi sprecati rispetto ad un sinto di fascia medio/alta?

Seconda domanda: in abbinamento alle Focal 826 o 836 un'amplificazione pre+finale di questo livello sarebbe "sprecata" oppure avrebbe il suo perché?

Grazie a tutti dei pareri
 
Daniel24 ha detto:
Domanda: in una stanza di mq 22 vale la pena pensare ad una soluzione pre+finale o sarebbero soldi sprecati rispetto ad un sinto di fascia medio/alta?



Grazie a tutti dei pareri
quale sia il migliore tra i due non saprei, x me non è sprecato un pre + finale in una stanza 22mq , e quello che ho io stanza di 20 mq circa con pre+ finale (rotel)e ti posso garantire molto meglio di un sinto di fascia midio/alta (e forse anche solo alta )ottimo x ht ottimo x hifi
 
Riesumo questa discussione perché vorrei fare una domanda tanto banale quanto essenziale però: quali sono i parametri oggettivi per giudicare la bontà o meno di un pre HT? Come fare a scegliere tra prodotti diversi, tutti comunque di fascia alta e quindi presumibilmente ottimi?

Non ditemi l'ascolto perché é già difficile farsi un'idea nell'ascolto di un ampli 2ch, credo che un pre HT possa essere "capito" solo nel proprio ambiente e con i dovuti smanettamenti, solo con lo stesso finale, solo con gli stessi diffusori, ecc, ecc...quindi imho sarebbe un acquisto da fare "sulla carta"

Ad esempio il Marantz AV8003: ho letto molte recensioni in rete, tutte molto positive...i soliti punti critici (in particolare la parte video) e giudizi ottimi sulla parte audio.
Ora, come posso paragonare la parte audio del pre Marantz con altri pre? O quanto meno ci sono caratteristiche tecniche che possano rivelare punti di forza/debolezza di qualche modello rispetto a qualche altro?

Ringrazio chiunque vorrà intervenire:)
 
Guarda Daniel posso solo darti un mio parere sulle due macchine.. Io ho sostituito il Pre rotel ed ero deciso a buttrarmi sul Marantz av8300. Poi in seduta di ascolto ho visto che era appena arrivato l' onkyo pr-sc5507..
e allora ho deciso per curiosità di ascoltarli entrambi e devo dire che sia a livello Ht che 2 canali ho preferito l'Onkyo subito.
Rapporto qualità prezzo, possibiltà di connessioni ecc...pendono a favore di quest'ultimo. Stesso discorso vale per l'eventuale assistenza in caso di problemi.
Ad oggi non ho avuto nessun rimpianto e non lo cambierei mai con il marantz.
Per i parametri secondo me è impossibile darti una risposta valida entrano troppi fattori in gioco..l'ambiente, la sorgente, i diffusori,la stanza e così via..
Io ce l'ho in accoppiata con un finale Rotel rmb 1095 in 18 mq.
Dai retta alle recensioni ma vai ad ascoltare con le tue orecchie è la cosa migliore.;)
 
Grazie Gus...il problema é che io sono abbastanza innamorato del suono Marantz:D
Per curiosità, mi dici anche in MP dove hai potuto fare questo confronto a Milano?
Grazie
 
Top