• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Doppia uscita HDMI: perché i nuovi ampli la tolgono?

lucalazio

New member
Ho notato che in molti nuovi sintoampli AV che dovrebbero essere l'evoluzione di modelli già esistenti l'uscita HDMI che sarebbe utilissima doppia in quanto chi ha un vpr ed un tv può switchare il segnale dove vuole senza stare a staccare ed attaccare i delicati cavi HDMI.
Cominciamo con il Marantz 6005 evoluzione del 6004: eliminata la doppia uscita!!!!!!
Bisogna comprare il 7005!!!!! :eek:
Proseguiamo con l'Onkyo 808 che mi ha deluso non poco visto che ha eliminato anche lui la doppia uscita presente anche sul vecchio 876!!!!
Bisogna comprare il 1008!!!!!! :(
Denon almeno rimane coerente con il farsela pagare un botto......bisogna acquistare il 4310 per averla :cry:
Insomma l'unica cosa in cui si sta tornando indietro, a pensare che ad un costruttore quell'uscita costerà forse 50 centesimi?
Cosa ne pensate di questa involuzione?
Ciao, Luca.
 
perche mi compari 808 con 876?!son 2 categorie che non centrano nulla!808 lo devi paragonare al 806 allora..e non le aveva!non 876 che è una categoria ben superiore!se vuoi paragonare 876 odierno..allora pensa al 3007.e quindi li le ritrovi..
 
annamario ha detto:
stanno riducendo un pò tutte le connessioni

Vabbè il videocomposito, vabbè l's-video, ok anche il component ma l'hdmi NON può mancare perché chi acquista ampli di quel livello (1000€) di solito ha un vpr ed un tvc (ormai TUTTI con l'hdmi).
Poi mettono la VGA...........
Ciao, Luca.
 
annamario ha detto:
in effetti sì,il 1911 denon rispetto al 10 ha perso una miriade di connessioni però ha conservato i 4 hdmi in ingresso

E meno male! Altrimenti diventava un compattone! Questa tendenza la trovo odiosa equivale a costringere l'utente a comprare un modello superiore con la promessa quasi mai mantenuta di prestazioni migliori...meno male che così alimentano un bel mercato dell'usato per chi non si lascia abbindolare dalle sirene del "progresso"!
 
Ultima modifica:
c'è lo yamaha 767 che ha la doppia uscita HDMI mi pare.
comunque è vero, sarebbe comodissima e non ce la mettono, bah!
 
Billy ha detto:
c'è lo yamaha 767 che ha la doppia uscita HDMI mi pare.
comunque è vero, sarebbe comodissima e non ce la mettono, bah!
Dopo aver dato un'occhiata alle specifiche dei nuovi yamaha non ti nascondo che stanno diventando simpatici...stanno veramente facendo un'ottimo lavoro...chissà come suonano!
 
@ R!ck

ma vale per TUTTI

Il tasto per rispondere a un messaggio è quello in basso a sinistra con la scritta "Rispondi" e non quello in basso a desta con la scritta "quota".

Le quotature andrebbero fatte solo in caso di necessità, per evitare fraintendimenti circa il messaggio cui si risponde o a quale parte dello stesso.

Il quotare integralmente il messaggio appena prima del proprio è cosa assolutamente inutile, pertanto da evitarsi.

Grazie.

Ciao
 
vincent_81 ha detto:
L'808 ha la doppia uscita hdmi.

Hai PERFETTAMENTE ragione e sono STRAFELICE di essermi sbagliato nel prendere come riferimento il sito Onkyo.us.
Sarebbe la prima volta che NOI europei siamo trattati meglio degli americani.
Rimane il dispiacere per il Marantz 6005 e per l'impossibilità di avere un Denon sui 1000€ con doppia uscita hdmi.
Quindi torno a concentrarmi sull'Onkyo.........e pensare che oggi ho detto ad un utente del forum che non avrei più venduto il mio 3803 messo in annuncio :( , mi sa che lo richiamo.
Ciao, Luca.
 
Top