|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio nuovo impianto HT
-
20-08-2010, 16:51 #1
Junior Member
Consiglio nuovo impianto HT
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e i coplimenti sono d'obbligo
Mi sono sposato da poco, e dopo aver dato sfogo a mia moglie con l'arredo, è giunta l'ora per potermi "divertire" anch'io! Il primo acquisto è stato un tv led samsung 3d e ora vorrei completare (sarebbe più opportuno usare il termine "iniziare") il tutto con un buon impianto HT. Premesso che non sono un guru nel settore come lo siete voi, inizialmente ero propenso per un impianto bose 5.1 (lifestyle), ma dopo aver letto diversi vostri commenti ho immediatamente fatto retrofront. Evitate commenti per la bestemmia del bose ma... sono intervenuto prima di fare danni
Se l'informazione può essere d'aiuto, la stanza è circa 4,6m x 3,6m.
Sono interessato ad un buon compromesso HT e stereo, motivo per cui pensavo di buttarmi su un Onkyo TX-SR608 o un Denon 1911 (per filmati 3D). Cosa mi consigliate fra i due?
Sul fronte diffusori invece......non saprei dove sbattere la testa: ahimè ho il vincolo di non poter mettere delle casse frotali tower in quanto tutta la parete è occupata dal mobile. Vorrei un vostro consiglio su quali casse mettere (front-rear-center-sub).
Budget totale circa 2000 eurini.
Vi ringrazio anticipatamente, anche perchè i vostri consigli saranno l'ago della bilancia...per il mio portafoglio
-
20-08-2010, 22:01 #2
A detta di molti ( e io concordo) marantz o hk sono meglio dal punti di vista musicale (io personalmente sono per marantz). A prescindere da TUTTO, la cosa migliore è fare più ascolti possibili., nessun consiglio o dato tecnico o che altro può sostituire gli ascolti. Se vuoi avere un impianto di livello più alto dal punto di vista audio, andare sull'usato è un'ottima idea. Specie per gli ampli: modelli senza hdmi di fascia parecchio alta (1000+) si trovano sui 400 euro. Se invece vuoi hdmi 1.4 per la gestione dall'ampli, devi andare per forza su modelli nuovi, difficile trovarli usati (non impossibile però).
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
-
20-08-2010, 22:18 #3
Advanced Member
Il denon 1911 è tra gli amplificatori più poveri di connessioni in ingresso attualmente in commercio...lascialo stare.