|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: amplificatori musica/home theatre
-
07-08-2010, 10:05 #1
Member
amplificatori musica/home theatre
Cercando di capire quale sia l'amplificatore (non parlo degli amplificatori due canali ma di quelli da 5.1 in sù) indicato a seconda delle esigenze di chi compra e considerando quanto questo verrà utilizzato per il cinema e quanto per la musica ho letto nel forum che ci sono marche più indirizzate verso l'uno ed altre verso l'altro utilizzo.
Ho avuto modo di provare a casa mia alcune marche di questi e su di esse mi sono fatto un'idea, partendo da un uso il più possibile musicale ed arrivando ad un uso cinema (qui intendo la migliore riproduzione possibile degli effetti in quanto per i dialoghi ritengo i migliori siano gli amplificatori più indicati per l musica), stilerei la seguente scaletta:
DA MUSICA A CINEMA:
1) Marantz
2) Harman Kardon
3) Yamaha
4) Onkio
5) Denon
6) Panasonic
Attualmente infatti ho tenuto il Panasonic che si è dimostrato migliore rispetto gli altri per il cinema (per la musica ho infatti un impianto a parte con l'amplificatore stereo).
Vorrei chiedere quale è la vostra personale scaletta e, per chi li ha ascoltati come inserireste in questa scaletta i Pioneer, i Kenwood ed altre marche?
Rimane il fatto che ho il dubbio che la timbrica possa cambiare in modo rilevante passando da un modello all'altro della stessa marca, da ciò che leggo spesso tra i consigli nei forum sembra di no ma l'ho provato io quando ho ascoltato un Panasonic più recente di quello che ho. Quest'ultimo aveva un suono molto più musicale, morbido rispetto al sa-he70 e dunque ho preferito tenere il mio vecchio Panny.