Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Scelta amplificatore entry level - dubbio onkyo yamaha

CIao a tutti,

mi sono deciso finalmente a vendere il mio amplificatore vecchiotto PIoneer VSX-609 per spostarmi di qualcosa di piu nuovo, sempre con una porta aperta verso la non esasperazione di tecnologie costose e che utilizzerei poco.

La mia scelta si è fermata su due modelli:

Yamaha RX-V367 200 euro circa
    Onkyo TX-SR308 230 euro circa

la mia esigenza principare è quella di far veicolare alla sola hdmi sia video Full Hd che audio 5.1 canali. Quasi sicuramente l'Onkyo ne è in grado, vale lo stesso per lo Yamaha?

Inoltre, le tecnologie in piu presenti nell'onkyo sono quelle di audio (dts e dolby) in hd, sono veramente essenziali?

TRa i due quale consigliereste? Ovviamente se avete altri consigli posso valutarli, ovviamente il prezzo deve rimanere sulla cifra di 200/250 euro

Grazie
    Aberto

Il tuo ampli davvero vecchiotto è stato uno dei primi entry level Pioneer ad avere il decoder Dts ,( mi sembra anno 1999-2000 ) il top era ai tempi il Vsa E-08 Thx Ultra
    Se ti serve un ampli con decoder hd per i nuovi formati audio allora direi che anche questo 308 potrebbero andare mentre no per il Yamaha con solo audio standard visto che il tuo budget è limitato
    Entrambi sono 1.4 - 3d
    Che diffusori hai ?
    Ultima modifica di michiamoneo; 01-08-2010 alle 23:28
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

eh si, il mio vecchio pioneer è proprio vecchiotto..... come frontali ho delle klipsch b2 e 2 nano indiana line nano sul retro. Mi mancano ancora un centrale e un sub. col tempo arriveranno anche questi.

Il 3d l momento nn mi interessa, anche perchè lo trovo un po' inutile (sia ben chiaro, è solo una mia convinzione)

Anche io sono leggermente + propenso verso il 308, anche con onkyo ho avuto già un'esperieza un po' negativa con un vecchio ampli 2 canali.

Se ti sei trovato bene con Pioneer perchè non continuare il tal senso ?
    per il centrale se vuoi rimanere in tema b2 puoi vedere per un c2
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

pensa magari al denon AVR 1611 o all'Onkyo 608,il 308 lo ho ascoltato non mi è piaciuto per niente

non ci siamo con il budget, a questo punto meglio il 508 (comunque fuori budget ma di poco) : ce l'ho da appena un mesetto e non posso che parlarne bene.
    Sopratutto dopo aver (appena stamani) effettuato la calibrazione con audissey : il centrale ed i frontali adesso si sentono perfettamente.
    Ciao
    Claudio

Se non vuoi o puoi spendere oltre 200 euro per il nuovo
    danno in offerta su mediaworld on line il krf-v7300d che provai tempo fà con diffusori friont e center 4 ohm da 94 db
    in negozio costava circa 340 euro
    vale i soldi che costa è onesto e fà quello che ti serve semplice da settare senza funzioni che lasciano il tempo che trova
    decodifica bene tramite il suo 32 bit di texas instruments , centrale chiaro e presente
    lascia stare i watt dichiarati dalle case in quella fascia di prezzo
    ti assicuro che spendi nel centrale e nel sub che ti mancano e se non hai una stanza oltre i 20 mq inizi bene per la cifra che spendi
    Ultima modifica di michiamoneo; 02-08-2010 alle 18:15
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Sdanno in offerta su mediaworld on line il krf-v7300d che provai tempo fà con diffusori friont e center 4 ohm da 94 db
    decodifica bene tramite il suo 32 bit di texas instruments , centrale chiaro e presente
    una stanza oltre i 20 mq inizi bene per la cifra che spendi
    ne approfitto per una domanda,credi che possa andare bene per pilotare le mie vecchie pioneer cs980(che adoro) che uso come frontali?(lo userei anche per l'ascolto in stereo,ti sembra adatto?)

doppio per problemi di connessione
    Ultima modifica di camiblack; 03-08-2010 alle 08:02

@ annamario i prodotti che mi hai consigliato sono un po fuori budget
    @ michiamoneo il Kenwook krf-v7300d è un prodotto un po' vecchiotto... circa 2008, non mi convince molto. e poi non sono sicuro che supporti audio e video da hdmi.

Invece stavo pensando che potevo anche fare un piccolo passetto indietro, ovvero rivolgermi alle serie del 2009 di Yamaha e Onkyo. Piu o meno con i soldi del mio budget, potrei portarmi a casa:

Yamaha RX-V565
    Onkyo TX-SR507

che se non sbaglio, sono i prodotti di fascia media delle precedenti linee dei due produttori.

Che ne dite?

Inoltre ho letto su questo forum (ma non sono riuscito a trovare info + specifiche) che per quanto riguarda il yamaha RX-V565 l'aggiornamento del firmware rende le porte hdmi 1.4 con supporto 3D. Qualcuno ne sa di piu?

Citazione Originariamente scritto da alby79
    @ michiamoneo il Kenwook krf-v7300d è un prodotto un po' vecchiotto... circa 2008, non mi convince molto. e poi non sono sicuro che supporti audio e video da hdmi.
    Invece si l'ho provato personalmente sia con bdp83 che bdp3000
    il 6300 non supporta audio da hdmi mentre il 6400 supporta solo il pcm multichannel da hdmi per esempio con ps3 fat settata pcm oppure un lettore bd settato hdmi pcm
    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic382616-18-1.aspx
    Poi se vuoi prendere altro figurati , ma mi sembrava giusto che chi legge abbia le giuste info tecniche
    sul prodotto in questione
    Ultima modifica di michiamoneo; 03-08-2010 alle 13:52
    + Oppo bdp83 + Mysky hd

hai fatto bene a chiarire..... quando l'hai visto in offerta e a quanto? Io mi sono girato i vari MediaWord/Saturn/Trony/Unieuro ecc... della mia zona, ma di questo ampli in offerta, neanche l'ombra

EDIT: mi stavo quasi facendo convincere dal Kenwood, poi mi sono soffermato sulle dimensioni..... azz 40cm di profondità.......
    Ultima modifica di alby79; 03-08-2010 alle 19:42

ok, sono quasi arrivato ad un dunque. Ho scartato il kenwood krf-v7300d esclusivamente per una questione di dimensioni (40 cm di profondità sono davvero tanti). il cerchio si è ristretto tra onkyo tx-sr308 e yamaha rx-v565 praticamente allo stesso prezzo. A questo punto cosa consigliereste?

Ho letto inoltre che lo yamaha rx-v565 non è un amlpli con i circuiti discreti. Cosa vuol dire? Il tx-sr308 ha i circuiti discreti?

Citazione Originariamente scritto da alby79
    Ho letto inoltre che lo yamaha rx-v565 non è un amlpli con i circuiti discreti. Cosa vuol dire? Il tx-sr308 ha i circuiti discreti?
    Vuol dire che ha ingressi separati per ogni canale audio, ed è una opzione che non hanno nè il 308 nè il 508 Onkyo.
    Io andrei sul 308...

Andresti sul 308 solo per le HDMI 1.4 o per qualche altro motivo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •