|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
29-07-2010, 11:37 #1
Senior Member
Conviene ancora un H/K AVR255 oppure meglio i nuovi AVR160-260?
E' arrivato il momento (finalmente) di pensare all'impianto HT, visto che attualmente sto usando un vecchio amplificatore hi-fi Onkyo con due diffusori Pioneer anni '80.
Farò tutto per gradi perché non posso svenarmi, ma non voglio nemmeno prendermi un sistemino entry-level da qualche centinaio d'euro, quindi il mio piano sarebbe questo:
- prima di tutto mi prendo le due torri frontali, due belle IL MUSA 505. Inizialmente le sfrutterei sul mio attuale amplificatore, per qualche mese.
- poi passerei all'acquisto del sinto/ampli e solo in seguito mi attrezzerei anche con il centrale MUSA 705 e un sub Velodyne.
Ma è sul sintoampli che nasce la mia richiesta.
Vorrei prendere un Harman Kardon per la qualità del comparto di amplificazione e l'idea iniziale era quella di approfittare dei prezzi ragionevoli che ci sono in giro per un bel AVR255.
Però dovrei mettere in conto lo splitter per i noti problemi di gestione video via HDMI, oppure dovrei collegare il mio panasonic DB80 all'AVR mediante le uscite analogiche (probabilmente sarebbe anche meglio), anche se l'idea di avere tutti quei cavi in giro non mi stuzzica molto.
Avrei in ogni modo in mano una macchina già vecchia e uscita di produzione.
Quindi, se volessi rimanere su questa marca, l'alternativa diretta sarebbe l'AVR 260, che però costa decisamente di più e, soprattutto, non ho ancora chiaro se risolve effettivamente il problema del pass-through HDMI.
Infine, l'altra alternativa sarebbe quella dell'AVR 160.
Con questo il problema del "rimaneggiamento" video non ci sarebbe, visto che fa solo da switch HDMI (e la cosa mi starebbe bene, visto che ho già le mie sorgenti in grado di upscalare, non mi serve questa funzione nell'AVR).
Però non so se il lato puramente di amplificazione audio di questo modello è all'altezza di un AVR255/260 oppure no.
Di sicuro ci sono 5W in meno per ogni canale, almeno stando ai dati dichiarati.
Per questo chiedo a voi più esperti, che fareste se doveste comprare adesso con un budget di 5 o 600 euro max?
Da considerare anche che in base ad alcuni rumors sembrerebbe in arrivo un aggiornamento firmware per i nuovi modelli dal 260 in su (il 160 sarebbe escluso) per renderli compatibili con lo standard HDMI 1.4, anche se la cosa non è che mi interessi più di tanto...
Grazie,
SbabVPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
-
29-07-2010, 12:52 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da sbab
Se avessi un bd 80 non ci penserei un secondo a collegarlo in analogico. Non capisco che proble ci sia poi nei cavi che normalmente stanno dietro nascosti alla vista.
L'avr 255 che condivide con altri avr ha un'arma in più contro il precoce invecchiamento:
Gli ingressi multicanale ( non a caso li stanno facendo sparire dal mercato medio basso)
La parte che invecchia in un sinto av è la parte video. Vuoi essere sempre aggiornato? Cambia sorgente non l'avr!
Se i produttori non avessero fatto la mossa di inserire il video nei sinto av la sfida competitiva, anche nei sinto av di fascia bassa, l'avrebbero dovuta portare su un terreno più difficile e costoso per loro: l'audio!
Adesso per fare un salto tecnologico gli basta programmare una eprom diversamente e togliere qualche ingresso vedi l'avr1911 e appicicarci un adesivo con hdmi 1.4 3d ready!
Io ti suggerirei questi:
Avr 255 (non 260!), avr 1910,Marantz 5004, Onkyo 707. Si trovano a prezzi molto buoni, hanno tutti l'ingresso multich e tranne il 1910 il preout (nel caso tu voglia collegare un finale o un'ampli stereo).
A meno di voler cambiare entro 2 anni la tv per una che supporti il 3d non mi preoccuperei più di tanto dell'hdmi 1.4. e anche in questo caso ti basta una nuova sorgente.
Tra due anni probabilmente anche l'hdmi 1.4 sarà obsoleta...Ultima modifica di R!ck; 29-07-2010 alle 13:10
-
29-07-2010, 13:18 #3
Senior Member
Grazie R!ck per i suggerimenti.
In effetti anch'io sono del parere che il mestiere dell'amplificatore sia quello audio.
Quindi secondo te la scelta più azzeccata resterebbe quella del 255.
Ma questo fantomatico avr260 cos'ha in più (o in meno...) del 255, a parte il discorso dell'eventuale pass-through e della porta usb per l'aggiornamento firmware?
Tra gli altri che hai menzionato mi incuriosisce il marantz, sempre nell'ottica delle qualità musicali oltre che in HT.VPR Epson TW2000 + Screenline Wave 213 - Plasma Panasonic 42G15 - BD Pioneer BDP 320 - HT: H/K AVR 255 - Diff.7.1: front IL Musa 505+705 / sub Velo CHT-8Q / surround Pioneer hifi / surr-back IL Nota 240 - Other: PVR Panasonic EX77 - WDHDTV prima serie
-
29-07-2010, 14:05 #4
Advanced Member
Inrealtà la scelta più azzeccata dipende da quanto vuoi spendere:
avr 255 /avr 1910 sui 400
Marantz 5004/ Onkyo 707 sui 600
avr 2310 /Onkyo 708 700 euro
Almeno sono quelli che piacciono a me!
Un'altro che in ht promette bene è lo yamaha 667 sembra un bel prodotto a 500 euro.
Ha il dolby volume:
Un sistema che livella l'audio dei dispositivi (televisori, lettori da tavolo, sistemi Home Theater) consentendo di ascoltare TV e altri apparecchi sempre allo stesso livello: sistema ottimo per evitare, ad esempio, di ascoltare a volume maggiorato le interruzioni pubblicitarie. Mostrati anche i telefoni di LG con sistema Dolby Mobile, che includono tecnologie per dare spazialità e ricchezza ai suoni compressi.
La sezione video è identica al 255. Niente passthrough. Confermato e sottoscritto dal Kenwood Italia.
Non ha l'usb per upgrade firmware ma la seriale come il 255.
A questo punto...meglio il 255!
-
29-07-2010, 15:33 #5
Senior Member
sui 700 euro non disdegnerei il 355.
Vpr: Jvc DLA-RS40 3D - Schermo: Screenline 16/9 mt 2.7 - SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X1200W - DIFFUSORI: HECO - Central: VICTA 100 - Front + Surr:VICTA 700 - Sub: VICTA SUB 25A - Lettore Blu-Ray: Samsung bd-c5500 - DECODER SAT: MySkyHD PACE - Bskyb 500gb - DECODER dtt: ADB i-CAN 3900T2
-
01-08-2010, 14:27 #6
Nonostante non si capisce la differenza di costruzione si dice che il 355 sia inferiore come suono rispetto al 255
ma a quanto pare questa è una cosa tutta Italiana visto che all'estero hanno recensito sia il 255 che il 355 vede nel 255 il milgior rapporto qulità/prezzzo solo nel prezzo e niente di più e non superiore di base ad altri marchi pari prezzo , ilfatto èche il prezzo arrivato a 400 euro per il 255 ne ha fatto una prelibatezza interessantissima
a meno che harman ha mandato i due prodotti in stabilimenti diversi dove gli operai hanno boicottato il 355 ??38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
01-08-2010, 14:28 #7
Nonostante non si capisce la differenza di costruzione si dice che il 355 sia inferiore come suono rispetto al 255
ma a quanto pare questa è una cosa tutta Italiana visto che all'estero hanno recensito sia il 255 che il 355 vede nel 255 il miglior rapporto qualità/prezzo solo nel prezzo e niente di più e non superiore di base ad altri marchi pari prezzo , il fatto trovarlo a 400 euro nuovo per il 255 ne ha fatto una prelibatezza interessantissima
A meno che harman ha mandato i due prodotti in stabilimenti diversi dove gli operai hanno boicottato il 355 ??38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
01-08-2010, 14:33 #8
Originariamente scritto da R!ck
38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd