Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Primo HT: ampli e casse per film


    Ciao ragazzi vi spiego la mia attuale situazione e l'idea che ho in mente.
    Allora adesso ho un HTPC collegato in HDMI alla mia tv Samsung 32" HD Ready. L'HTPC ha come casse delle Logitech G51 (non fustigatemi!! ) ed è collegato ad un QNap TS-219P che ha all'interno tutta la mia collezione di film.
    All'inizio in realtà i film erano direttamente all'interno dell'HTPC che aveva due dischi in raid-1 ed oltre che come media center lo usavo anche come stazione di download e web server. Poi però con l'acquisto del NAS ho spostato tutto lì dentro e venduto i dischi.
    Morale della favola ora come ora l'HTPC non mi serve più e vorrei passare ad una configurazione del tipo WD TV Live --HDMI--> Ampli e Casse --HDMI--> TV.

    Il budget che ho a disposizione è di 500 euro per tutto quindi togliendo 100 euro per il WD TV Live me ne restano circa 400 per ampli e casse. So che il budget non è molto ma non sono un audiofilo quindi penso ci sia qualcosa a quel prezzo che possa fare al caso mio solo che sinceramente non me ne intendo per niente e quindi avrei bisogno di un vostro consiglio. La stanza dove andrà messo è di circa 25mq.

    Potreste darmi dei consigli sia per quanto riguarda il nuovo che l'usato? Perchè conosco un negozio specializzato qui in zona che vende anche usato e quindi potrei andarci a fare un giro...

    Grazie a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    1.680
    Un ampli usato onkyo 606 o denon 1806 te la cavi con 150/200€ poi cerchi diffisori sempre usato oppure parti in 2.1

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    19

    Citazione Originariamente scritto da massimo821
    Un ampli usato onkyo 606 o denon 1806 te la cavi con 150/200€ poi cerchi diffisori sempre usato oppure parti in 2.1
    Che diffusori potrei abbinarci?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •