Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema Audio attraverso Ampli Dolby

Allora vi espongo il mio problema, sperando che qualcuno mi aiuti:

Ho collegato 1 lettore Blu-Ray e 1 Player via HDMI ad un Ampli Marantz SR5200 il quale porta poi i segnali sempre via HDMI al mio nuovo TV samsung 40C6000.

Il problema è che l'audio alla TV non arriva!
    Data la mia "ignoranza" credo che il problema sia nell'out HDMI del Marantz che 1.1 e quindi non fà passare l'audio.

Io vorrei farlo passare in modo da poter decidere se ascoltare tramite TV o tramite Ampli Dolby a seconda delle situazioni.....

Secondo voi come posso (se posso) portare l'audio alla TV?
    Ultima modifica di ght; 10-06-2010 alle 19:17

Non dovresti avere problemi se il tuo Amplificatore fa il " pass-through ", che consiste nel far passare il segnale sia video che audio, mentre è in Standby. Funziona solo su connessioni HDMI.
    Prova a leggere questa discussione qui.
    Saluti Frasca.

Invece di problemi ne ho, anche quando ho l'Ampli accesso!!!

Temo che sia colpa del Marantz SR5200 che non è nuovissimo e il pass-through non sà neanche cosa sia.....

E in particolare l'HDMI out è la versione 1.1, che se non sono più ignorante di quanto credo, non dovrebbe far passare l'audio....

Citazione Originariamente scritto da Frasca_
    Non dovresti avere problemi se il tuo Amplificatore fa il " pass-through ", che consiste nel far passare il segnale sia video che audio, mentre è in Standby. Funziona solo su connessioni HDMI.
    Ultima modifica di ght; 10-06-2010 alle 19:17

Non conosco l'ampli però l'HDMI anche se 1.0 porta comunque l'audio oltre al video.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

E allora che tipo di problema potrebbe essere.....?

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Non conosco l'ampli però l'HDMI anche se 1.0 porta comunque l'audio oltre al video.

Cià.

E se uso degli spiltter per portare il segnale sia all'ampli che alla TV ?

Riepilogando avrei:

Blu-Ray ----> Splitter ----> a TV e Ampli

Player HD ----> Splitter a TV e Ampli

Chiaramente poi dall'ampli non riporterei nessun segnale verso la TV!

Così avrei il vantaggio di avere il segnale alla TV anche a Ampli completamente spento!!!!

Sei sicuro del modello? Perchè il modello SR-5200 è degli inizi 2000 e non ha neanche gli HDMI. Probabilmente volevi dire sr5002. Pensavo di aver detto una fessata con gli HDMI, me ne sono reso conto girando in rete. Comunque, il mio Pioneer in firma non fa passare l'audio alla televisione, ne da acceso e ne da spento, mentre in Standby lo fa. Se il tuo non ha quella funzione, non ti resta che provare quello che hai scritto.
    Saluti Frasca.
    Ultima modifica di Frasca_; 10-06-2010 alle 19:21

Si Frasca il modello è l'SR5200, grazie per le info.....

Adesso faccio ancora un po' di prove.

Al limite ho pensato di usare le uscite RCA per l'audio del Blu-Ray ed uno splitter per il Player HD. Blu-Ray e Player li terrò poi collegati direttamente via HDMI alla TV senza passare dal Marantz SR5200.

Uff, pensavo fosse meno complicato.....

Spostata in amplificatori.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie, credo anch'io che sia la sezione più appropriata.....

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Spostata in amplificatori.

Ma che audio è? Se mandi ad esempio Dolby Digital non credo che il TV sia in grado di accettarlo e quindi l'audio sarà muto.

Probabilmente il Tv accetta solo basic audio, cioè PCM stereo, come la maggior parte dei TV, ma non lo conosco.

Potrebbe anche essere......

Però ho deciso di andare diretto alla TV via HDMI, così posso tenere l'Ampli totalmente spento tranne quando ne ho bisogno.....

All'ampli porto l'audio via coax digitale o RCA!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •