|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: canali frontali HT su ampli stereo integrato
-
18-05-2004, 09:18 #1
canali frontali HT su ampli stereo integrato
giusto perche' non riusciamo a stare fermi...
come qualcuno di voi sapra', utilizzo un predecoder dd/dts le cui uscite per le frontali entrano nell'integrato NAD C350. quando ascolto in multicanale il volume lo metto al max per avere la stessa uscita di 60W per tutti i canali; poi il volume generale lo regolo dal predecoder.
Ora, come qualsiasi integrato che si rispetti, la sezione pre e' separata da quella finale e attualmente ci sono due ponticelli che le collegano.
Mi domandavo se dal predecoder potessi entrare direttamente nella sezione finale e cmq utilizzare gli altri segnali stereo analogici che entrano direttamente nell'integrato.
Si potrebbe ad es. mettere un rca sdoppiato sulle entrate del finale del NAD? su un entrata ci sarebbe la sua sezione pre e sull'altra il predecoder...
un'alternativa sarebbe qualla di utilizzare l'ingresso line del predecoder digitale (il technics 500), ma ho idea che la sezione pre sia peggio di quella del NAD.
boh!
ditemi voi
tnx
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-05-2004, 17:09 #2
Ti ci vuole un doppio commutatore che sceglie l'ingresso pre o predecoder.
-
18-05-2004, 17:38 #3
ciao Mirko,
in realta' un router selector audio/video, il DBX DAV 600 G, penso abbastanza buono, ce l'ho...
in questo modo pero' annullerei la doppia preamplificazione del segnale multicanale (ok!) ma "allungherei" quello dei vari segnali stereo che ho... pensi ne valga la pena?
ciao e grazie
Giannigiapao at yahoo punto com
-
18-05-2004, 18:02 #4
Per l'audio no, dipende dalle esigenze. Se hai il dvd con decoder integrato hai provato a entrare in analogico nell'integrato?
-
23-05-2004, 04:30 #5
Ogni scelta ha i suoi vantaggi/svantaggi.
Comunque ho letto che con il doppio pre in catena nel multicanale, regoli il volume sul nad al massimo. Di solito in questo modo il pre non lavora nelle condizioni ideali. Sarebbe meglio con la manopola a metà corsa. Se non mi sbaglio utilizzi i finali nad con attenuatore di livello no? Ma forse dipende dal 500 che mi pare abbia un'uscita parecchio bassa...
Ciao