collegare finale a sintoamplificatore

barosky

New member
vorrei chiedervi se è possibile collegare un finale alle uscite front del sintoamplicìficatore,nel caso denon 2310, per migliorare l'ascolto musicale mantenendo gli altri canali collegati normalmente per quando si visionano film...

oppure se decido per il finale nei front devo collegare con finale anche tutti gli altri?

Lo puoi collegare dalle uscite Pre Out, non dalle uscite dove attacchi i diffusori. Per altri chiarimenti, prova a postare la domanda nella discussione ufficiale di questo Amplificatore qui.
Saluti Frasca.

Nelle istruzioni del mio Pioneer, è scritto che i diffusori, o si attaccano al Finale oppure all' Amplificatore, non tutte e due contemporaneamente. Ovviamente non si possono usare assieme.
Saluti Frasca.

se hai un finale stereo e i diffusori collegati ad esso,devi accende sia ampli che finale,se accendi solo l'ampli non sentirai nulla

il finale dovrei comprarlo ma per problemi di budget arriverei al finale stereo...

ok che funziona in stereo ma quando poi voglio vedere un film devo staccare i cavi di potenza dal finale e attaccarli al sintoamplificatore insieme agli altri o si può ascoltare anche con i front attaccati al finale e gli altri al sintoamplificatore?

è questo il mio dubbio e dalla risposta di frasca ho capito che non si può, o si ascolta dalle uscite pre o da quelle di potenza del sintoamplificatore, non si può farle funzionare entrambe contemporaneamente.

Esatto, il finale amplifica solo il segnale dall'uscita Pre out dell'amplificatore, non fa nient'altro. Le varie elaborazioni dell'audio le fa sempre il Sintoamplificatore. Scusa se non sono stato poco esauriente prima, ma son cose che sto imparando a conoscere adesso anchio.
Saluti Frasca.

ok, allora ci siamo capiti male...

grazie ancora dell'aiuto anche se non dovrei ringraziarvi dato che ora mi toccherà dar pace alla scimmia e comprarmi un finale :D

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi.....se fosse possibile collegare ad un sintoamplificatore kenwood krf v5450d un finale di potenza.... nn avendo uscite pre out x canale.... potrei usare le uscite di potenza (Diffusori cavo di rame) del sint e saldare sull altra estremità uno spinotto rca che andrebbe nell ingresso rca del finale di potenza?......se ho reso bene l idea...... grazie

che ora mi toccherà dar pace alla scimmia e comprarmi un finale :D

Tranquillo che qui dentro c'è uno zoo pieno di scimmie incarognite! E anche io,come tutti, faccio parte di quelli che ogni tanto gli da le noccioline! Comunque vai tranquillo che quella del finale stereo è una scimmia che costa poco e ti darà soddisfazione... naturalmente fino a quando non ti monterà la scimmia (o meglio lo scimmione) del finale multicanale + pre... :-) A me sta già venendo, spero di riuscire a tenerla a bada almeno fino a Natale...

Esatto, il finale amplifica solo il segnale dall'uscita Pre out dell'amplificatore, non fa nient'altro. Le varie elaborazioni dell'audio le fa sempre il Sintoamplificatore. Scusa se non sono stato poco esauriente prima, ma son cose che sto imparando a conoscere adesso anchio.
Saluti Frasca.

Scusami Frasca, ma per quanto riguarda la timbrica...se il sintoampli è di una marca diversa dal finale.....la timbrica risultante sarà una via di mezzo tra i due, oppure prevale uno rispetto all'altro? E , visto che ci siamo :D , collegare un finale stereo al sintoampli per i front, oppure un integrato agli ingressi pre-out , è la stessa cosa?
Grazie in anticipo!!

Ciao a tutti sono nuovo e vorrei chiedervi.....se fosse possibile collegare ad un sintoamplificatore kenwood krf v5450d un finale di potenza.... nn avendo uscite pre out x canale.... potrei usare le uscite di potenza (Diffusori cavo di rame) del sint e saldare sull altra estremità uno spinotto rca che andrebbe nell ingresso rca del finale di potenza?......se ho reso bene l idea...... grazie

Così fai una bella fiammata!

O cambi l ampli
Oppure prendi un integrato stereo invece di un finale e uno switch per i cavi di potenza, così se ascolti la musica colleghi l integrato in HT non lo usi

Non a caso consigliamo sempre sintoampli con le uscite pre-out..