|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Connessione PC Pioneer 819
-
16-05-2010, 17:34 #1
Member
Connessione PC Pioneer 819
Ciao a tutti,
chiedo un piccolo consiglio in merito al collegamento con il mio nuovo sintoampli.
Il collegamento che dovrò effettuare sarà dal pc, che utilizzerò per riprodurre DVD, film mkv con audio DTS (o ac3) e contenuti vari, visualizzati sul mio plasma 50".
Sul pc ho sia l'uscita HDMI per audio+video che l'uscita ottica SPDIF per l'audio.
Stavo pensando che potrei fare in 2 modi:
- Collegare l'uscita HDMI del PC al plasma e l'uscita ottica del PC al Pioneer
- Collegare il PC all'input HDMI del Pioneer e il Pioneer al plasma
il dubbio mi è venuto perchè non so che lavoro faccia il pioneer facendogli passare il segnale video, per cui non so quale dei 2 collegamenti possa essere preferibile.
Consigli/suggerimenti?
grazie
-
16-05-2010, 17:50 #2
Se il pc manda audio da hdmi in modalità bistream allora va bne questo altrimenti colleghi l'hdmi alla tv e l'ottico all'ampli
Provare è la migliore risposta38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
16-05-2010, 17:59 #3
Member
si il pc ha una scheda ATI HD5650 che dovrebbe supportare il trasferimento audio (le specifiche dicono "Una ulteriore novità della HD 5650 è la possibilità di trasferire formati audio HD (8-canali Dolby True HD, DTS Master) tramite la porta HDMI.").
La domanda era per capire se c'è una modalità preferita, soprattutto per via del trasferimento video, o se sono entrambe equivalenti.Ultima modifica di Dave76; 16-05-2010 alle 21:22
-
16-05-2010, 18:36 #4
Se non vuoi usare un doppio cavo hdmi collega alla tv per il video cosi se qulche volta non vuoi accendere l'ampli hai sempre il tutto pronto e poi colleghi l'ottico all'ampli
Se dovessi invece trovarti audio hd e pcm 5.1 allora l'hdmi all'ampli diventa come meglio dire più consono
Fai comunque le tue prove e scegli come si vede meglio o come si sente meglio38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni
-
16-05-2010, 19:00 #5
Member
ok grazie, si per me non è un problema usare uno o due cavi, volevo solo capire se c'era una best practice per questa situazione...
Ultima modifica di Dave76; 16-05-2010 alle 21:22
-
17-05-2010, 13:42 #6
Se non devo prelevare audio dall'hdmi preferisco il collegamento video diretto all tv per contro l'audio dall'hdmi mi è parso un tantino superiore anche in semplice Dts o Dolby standard ,ma tutto dipende dalla sorgente
Per questo ti dico prova e scegli quello che a tuo sentire và meglio38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd