Vi prego sto impazzendo...Onkyo vs Pioneer.

Giaco

New member
Ciao a tutti.
Finalmente mi ero deciso per l'acquisto del nuovo Onkyo TX-SR608.
Oggi sono andato in un centro a vedere se riuscivo a provarlo ma niente...il tizio che c'era lì però mi ha consigliato di prendere un Pioneer invece dell'Onkyo e precisamente il modello VSX-1019AH-K che costa più o meno uguale....e insistendo che questo suona molto meglio!
Le casse che abbinerei sono o le TESI 260 o le Arbour 4.04...
Illuminatemi vi prego...!
Ciao!

C'è poco da illuminare....li devi sentire con i tuoi orecchi....quello che dice il negoziante non vale nulla....porta solo acqua al suo mulino.
Sono 2 ampli con caratteristiche del tutto differenti...solo tu puoi sapere quale ti piace di più. ;)

Gia'...e vorrei sentire come e quanto suoni meglio il Pio (:sofico:) rispetto all'Onkyo, io di Onkyo ho sentito il 607 e,con i suoi limiti di potenza in questa fascia, era un bel sentire

Il problema è che non posso sentirli entrambi ma solo il pioneer perchè l'onkyo va ordinato...
Ma in che senso sono completamente diversi???

già che sei andato in un centro commerciale.....,ed il tizio, ti ha consigliato un prodotto pioneer in primis adducendo che fosse migliore, e suonasse meglio dell' onkyo,di certo ne capisce ben poco o niente.Immagina uno sbarbato di 18 anni che lavora li, cosa capisce di hifi e ht e abbianmenti di diffusori con amplificatori

@Giaco

Quoto al 100 % rossoner4ever e gli altri utenti.

Chi ha detto che Pioneer suoni meglio di Onkyo ???
Personalmente provengo da un Pioneer di fascia alta (LX-82) ma passando a Onkyo, almeno per le mie orecchie, ti assicuro che non esiste confronto !!
Ho sentito anche i fratellini minori Onkyo e anche quelli suonano molto bene.

Il commesso non capisce un tubo solo perché ha detto che Pioneer suona meglio di Onkyo?
E se diceva il contrario cos'era un guru dell'HT e dell'HI-Fi??.
Per favore illuminaci tu.
Ciaoooo;)

In realtà mi è sembrato molto preparato per come mi ha spiegato le cose in generale...parlo di commenti tecnici.
Resta il fatto che ormai ho deciso per l'Onkyo!
Resta da vedere se il modello 508 o 608 da abbinare alla serie TESI 260.

Sono di nuovo qua a cercare consiglio. Dopo aver postato numerosi messaggi per scegliere il mio primo bd e il mio primo sintoamplificatore ero arrivato a delle conclisioni, e questo grazie anche ai vostri consigli (soprattutto Dave76). Tutto tranquillo me ne sono andato per comprare il mio Denon 1910 e un bd Lg 390. Di fatto però il ragazzo addetto alle vendite del negozio (tipo che a me è sembrato molto preparato ed esperto) mi ha assolutamente sconsigliato di prendere il Denon consigliandomi il Marantz 1501, anche e sopratutto perchè ho delle casse della Indiana line(q206 + nano per surround + Jbl centrale).
Ora cosa devo fare, mi date una mano ad uscire da questo tunnel?
Grazie per la pazienza e la disponibilita'.

Ma il 1501 è dotato di processore per l'upscaling? o no?

Si, ok ma se non posso ascoltarli? Cosa mi consigliate? scartando il Marantz 1501 (no upscaling) con uno sforzo potrei prendere il Marantz 5004, ma ne vale la pena? è veramente il top con dei diffusori Indiana Line q206(da incasso)?
grazie:confused: