Pioneer 819h oppure Onkyo 507?

Jerry996

New member
Salve ragazzi. Volevo un parere. Tra i 2 modelli, Pioneer 819h e l'Onkyo 507 cosa scegliereste. Entrambi sono sulla stessa cifra + o -, il mio problema è la profondità nel senso che non posso sforare i 34 cm. L'Onkyo è 32 cm mentre il Pio 35.
Considerate che l'utilizzo sarebbe 50% HT e 50% musica, quindi voglio un ampli che suoni bene anche musicalmente. Ho letto che l'Onkyo è + votato per l'HT e che musicalmente sia un pò opaco. Datemi lumi :D

Tra questi 2 nessuno per un 50% musica, se dovessi scegliere con una pistola puntata direi Onkyo ,ma io aspetterei la solita offerta di harman kardon sul sito MW per il 255 a 399 euro

eh lo so ma l'HK è troppo profondo. Altrimenti avrei preso senza pensarci 2 volte il Denon 1610 ma anche lui è profondo 38. :cry:

mmh quindi me lo bocciate il Pio....ok
l'importante è che sia un buon compromesso qualità/prezzo. Ma il Pio dite che musicalmente è proprio da scartare??
p.s l'onkyo è anche parecchio meno profondo, forse il meno profondo tra tutti gli ampli. Solo 32cm contro, ad esempio, i 38 medi di HK e Denon. Purtroppo devo tener conto di questi dati.... :(

Io ero indeciso tra i due ed alla fine ho preso l'819 perchè ha comunque gli ingressi analogici (non più presenti nell'820). Ovviamente l'utilizzo è al 90% HT: lo ho accoppiato alle Indiana Line DJ e devo dire che non è niente male, considerando le circa 750€ dell'insieme (819+5.1).

Il fatto è che il Pioneer 819 è in offerta col kit Jamo 5.1 al Darty a 500€.
Il kit è questo (senza il sub pero'):

Jamo-S-406-PDD(5.1)_l.gif

solo che io stavo cercando delle casse di color nero possibilmente, pero' è anche vero che a quel prezzo avere tutto in blocco non è male. Soprattutto senza farsi spedire nulla...

mmh ci credo poco al fatto di comprare e rivendere...finisce che poi mi rimangono sul gobbone. A parte questo...

un Harman Kardon AVR-134 come lo vedete?
http://www.electronics.sm/30469-sintoamplificatore-51-harman-kardon-avr-134.html
al Saturn costa 319, come profondità potremmo starci è un 35cm.
Qualitativamente qualcuno può darmi qualche dritta? musicalmente parlando potrebbe esser meglio del Pio 819 e del Onkyo 507? esteticamente è favoloso...mi sembra che rispetto ai primi 2 non decodifichi i nuovi formati....va bè poco male. Mi interessa di + che la qualità audio sia superiore agli altri 2.