Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Marantz sr4400 + dv4400

Sono un newbie al primo post e al primo impianto HT.
    Vi leggo da parecchi mesi e è giunta l'ora di disturbarvi :-)

Vorrei acquistare l' ampli a/v Marantz sr4400 e il lettore DVD Marantz dv4400 da collegare a un 32"crt progressive scan credo il Panasonic PD30.
    Li ho trovati a un ottimo prezzo se acquistati insieme, e essendo il mio primo HT non ho intenzione di spendere di più per acquistare il Marantz sr 5400 che è un ampli a/v progressivo.

Per l'audio collegherò l'OUT 5.1 del DVD all'IN 5.1 dell'ampli e da li ai satelliti e al sub, fin quì tutto bene :-)
    Per il video visto che il dv4400 è progressivo e il TV è progressimo mentre l'ampli non lo è immagino che dovrò collegare direttamente il dvd al televisore.
    Che differenza c'è fra collegare il dvd progressivo direttamente al tv progressivo e collegare il dvd progressivo all'ampli progressivo e da quì al tv progressivo?

Scusate se sono stato contorto :-)

Rob

Re: Marantz sr4400 + dv4400

robflat ha scritto:

Vorrei acquistare l' ampli a/v Marantz sr4400 e il lettore DVD Marantz dv4400 da collegare a un 32"crt progressive scan credo il Panasonic PD30.
    Verifica attentamente se il DV4400 sia un palyer progressivo Pal perchè sul sito Marantz non c'è nessun accenno a questo.

Per l'audio collegherò l'OUT 5.1 del DVD all'IN 5.1 dell'ampli e da li ai satelliti e al sub, fin quì tutto bene :-)
    Dovrai collegarlo all'ampli in digitale ottico o coassiale perchè non mi risulta che il DV4400 abbia un decoder DD e DTS interno e quindi non dovrebbe avere le uscite audio analogiche 5.1 ma solamente le uscite digitali.
    Per il video visto che il dv4400 è progressivo e il TV è progressimo mentre l'ampli non lo è immagino che dovrò collegare direttamente il dvd al televisore.
    Che differenza c'è fra collegare il dvd progressivo direttamente al tv progressivo e collegare il dvd progressivo all'ampli progressivo e da quì al tv progressivo?
    Se vuoi la massima qualità video ti consiglio di collegare il DVD direttamente al TV perchè ogni volta che aggiungi un componente HW alla catena potresti perdere in qualità, inoltre verifica che il DV4400 sia realmente progressivo.

Ciao.
    Luca

Il Marantz DV 4300 è Progressive PAL in uscita suppongo che lo sia anche il DV 4400.

E' vero il DV 4400 non ha decoder DD e DTS, ma credo che questo non abbia importanza perchè collegandolo al SR4400 con un buon cavo coassiale uso i decoder di quest'ultimo no?

Purtroppo non riesco a trovare una descrizione accurata del DV4400 ho chiamato un rivenditore di S. Giovanni a Roma ma non lo hanno disponibile e non sanno se è progressivo Pal, sto provando a contattare direttamente Marantz.de via mail, sul forum mi sembra ci siano commercianti, nessuno che lo ha in negozio sa rispondermi?

Ciao
    Rob

Il Marantz DV 4300 è Progressive PAL in uscita suppongo che lo sia anche il DV 4400.

E' vero il DV 4400 non ha decoder DD e DTS, ma credo che questo non abbia importanza perchè collegandolo al SR4400 con un buon cavo coassiale uso i decoder di quest'ultimo no?

Purtroppo non riesco a trovare una descrizione accurata del DV4400 ho chiamato un rivenditore di S. Giovanni a Roma ma non lo hanno disponibile e non sanno se è progressivo Pal, sto provando a contattare direttamente Marantz.de via mail, sul forum mi sembra ci siano commercianti, nessuno che lo ha in negozio sa rispondermi?

Ciao
    Rob

Il Marantz DV4400 NON è progressivo, lo era il modello 4300 ma non lo sono la nuova serie 4400 e 6400. Solo in america sono progressive NTSC (480p).
    Poi dire che l'SR5400 è un ampli progressivo non è corretto, nel senso che gli ingressi e uscite component sono adatti a segnali progressive ma l'ampli è un semplice switch quindi non esegue nessun tipo di conversione di segnale:
    quello che entra component esce component, quello che entra svideo esce svideo e quello che entra composito esce composito.
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Ok,

sono in attesa di una risposta anche da Marantz ma credo propro che sarà identica alla tua, grazie mille, mi hai salvato da incauto acquisto.
    Ok, ricominciamo da capo, ora escludo il lettore DV4400, e ne cerco uno di altra marca Progressivo Pal da collegare direttamente a un TV CRT Progressivo 32", credo il Thomson o il Panasonic.

Ciao
    Rob

Perchè non guardi un bel sony sono progressive scan pal e detta di alcuni funziona abbastanza bene...... oppure i nuovi pioneer.....il panasonic (se ti riferisci al modello s75) è solo progressive scan NTSC e non PAL.... il thomson non lo conosco.......
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

Quando ho nominato Panasonic e Thomson mi riferivo ai TVC TX32PD30 e Thomson 32WB642S o 32WB643.
    Da quello che ho letto i più equilibrati Tv progressive scan in commercio.
    Per quanto riguarda la sorgente Progressiva ora sto scegliendo un lettore DVD di media qualità.

Ciao
    Rob

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •