• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Onkyo Tx-sr608 vs 507, cosa ci guadagno??

fabioqu78

New member
Ciao a tutti, sono afflitto da questo dilemma, ho attualmente l'onkyo tx-sr507 e i diffusori come si possono vedere nella mia firma.
Vorrei chiedere: se passo all'onkyo tx-sr608(nuovissimo appena uscito), a parte il supporto 3d, le codifiche nuove,ecc...; allo stesso volume db, cosa ci guadagno???
Vorrei capire se ci guadagno qualcosa in qualità sonora, del parlato, se sfrutto meglio il centrale,ecc....
Datemi un lume su cui riflettere.
Ps: mi fa molta gola l'ingresso Vga, su questo nuovo modello.Mi sarebbe comodissimo, avendo il VPR lontano dalle sorgenti...:D
Ciao!!
 
Sulla carta il 608 è un gran bell'ampli, superiore in tutto al 507 (potenza, qualità, features). Andrebbe però ascoltato, con i tuoi attuali diffusori. Solo così potresti effettivamente renderti conto se il gioco valga o meno la candela.
 
Purtroppo non posso fare questo tipo di confronto.
Per cui mi affido a qualcuno che l'abbia già....anche se è difficile.
 
fabioqu78 ha detto:
Vorrei chiedere: se passo all'onkyo tx-sr608(nuovissimo appena uscito), a parte il supporto 3d, le codifiche nuove,ecc...; allo stesso volume db, cosa ci guadagno???
Ciao!!

Se togli il discorso 3D e il discorso VGA a cui hai fatto riferimento (che per te puo' essere determinante) le differenze qualitative a livello audio a mio modo di vedere sono probabilmente minime e non vale la pena fare il passaggio, certo il 608 e' migliore ed un ottimo ampli sulla carta nella sua fascia di prezzo ma rispetto al tuo 507 dubito sentiresti una grossa differenza a livello audio, per quello secondo me devi salire di livello e prezzo. Beninteso, non dico che suonino uguali, dico solo che il cambio non vale la spesa.
 
500 euro per avere un deciso miglioramento audio sul nuovo non ti danno grandi possibilita', sull' usato si puo' trovare qualcosa, a mio modesto parere dovresti salire almeno alla classe dell'707 nuovo (meglio 807)perche' ne valga la pena stando in casa Onkyo (ma il discorso puo' valere anche per Denon con il 2310, tanto per interderci), prova ad iniziare a cercare sul mercatino e in giro sul web, ampli usati se ne trovano.
 
Ho trovato un Denon AVR 3808, il gioco qui puo valere la candela?
E' un buon salto di qualità rispetto al mio onkyo tx-sr507?
Il Denon non è neppure giovane, è di un 3 annetti fa....però ha le codifiche HD...
Sapete quale possa essere il suo valore di usato all'incirca?
 
Sicuramente, la differenza a livello qualitativo sul fronte audio del 3808 rispetto al 507 e' evidente, erogazione, potenza, dinamica farebbero un bel passo in avanti.
 
Secondo me è meglio aspettare prima qualche recensione veritiera del 608 perchè appunto sulla carta è dato come un ottimo ampli , ma poi bisogna vedere l'effettiva potenza erogata ( esempio del 607 è lampante ) .
 
D'accordo ma è l'erede del 607,cambia pochino......c'è in abisso in favore del 3808, è 3 scalini sopra come fascia
 
Certo il Denon AVR 3808 in confronto all' Onkyo 607 e 608 è un altro pianeta , bisogna vedere quanto lo và a pagare usato vecchio di 3 anni :) e sopratutto come è messo ( graffi usura accessori etc. ) .

Nuovo mi sembra costava 1900 euro , una cosa del genere .
 
Se fosse un usato da 650 euro euro, varrebbe la pena?Per la cronaca: è in condizioni eccellenti e grigio.
Cambia molto da un Onkyo, sempre usato, Tx-nr807 o 806?

Cmq ho capito che questo Denon merita molto e ci metterò su molto piu di un buon occhio:D ....grazie dei consigli ragazzi! :cincin:
 
Un ampli datato (ma dotato cmq delle codifiche hd) veramente ottimo sarebbe a mio avviso l'Onkyo 805. Qualità e potenza da vendere, nettamente superiore ai vari 806/807....tanto è vero che il suo vero erede è l'attuale 1007 (che costa 1200 Euro).
Se riuscissi a trovarlo intorno ai 500/600 Euro, non sarebbe affatto male.
Poi però dovresti acquistare dei diffusori più performanti per poterlo sfruttare al meglio...:D ma questo è un altro discorso.
 
Beh, intanto li farei suonare molto meglio di come suonano ora.
Perchè come avevo detto in un'altro post, mi ero innamorato del loro suono e della loro potenza quando l'avevo provato in un negozio di hifi serio, collegati anch'essi ad un ampli serio.
Poi a casa l'amara sorpresa che con l'onkyo attuale distano anni luce dal suono nel negozio.
Quindi mi sono messo in testa, grazie ai vs suggerimenti, che prima devo cambiare il "motore della macchina", cioè un buon ampli.
Poi se varrà la pena, il resto verrà da sè, ma piano piano....purtroppo non ho soldi da buttare via....ma voglio fare una cosa graduata e sensata, con calma....mooolta calma. :D
 
Se trova alla stessa cifra dell'805 il Denon 3808,con tutto il rispetto, ma io mi prenderei il 3808 tutta la vita,ovviamente imho
 
Ho trovato un Onkyo tx-sr805 dall'inghilterra, nuovo a 500 euro(col cambio della sterlina) sia nero che grigio.
Mentre il denon 3808 usato(3 anni)a 650 euro sempre dall'inghilterra, in condizioni eccellenti.

Quale conviene dei 2?
 
Come dicevo prima,purtroppo non so come suonano e non posso fare paragoni....perchè non conosco nessuno che li abbia, o possa prestare...quindi mi affido ai vostri consigli, e "orecchie" :-D
 
Ultima modifica:
Top