Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 79 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 1181

Citazione Originariamente scritto da Salotto74
    credo che tu debba specificare con che casse lo vuoi utilizzare il tuo nuovo amplificatore altrimenti uno vale l'altro e nella firma non vedo diffusori...

...

detto questo ti posso dire che il 767 rispetto al 667 ha un alimentatore più robusto e potente, ha un DAC leggermente migliore del suo fratello minore, ha 2 uscite hdmi, ha qualche watt rms in più e qualche watt di picco in più, un'estetica che mi piace ancora di più (parere del tutto personale e non influente)... insomma senza sapere nulla e dopo averti detto le maggiori differenze, ti posso solo dire che se il tuo problema non sono i 100euro in più è sempre meglio un modello superiore...
    Grazie, leggi qui poi dimmi qualcosa... Anche relativamente al Sub... Per il centrale penso di aver risolto con Tangent EVO-E5L che è assimettrico ma ci sta nel mio mobile ed ha la stessa timbrica dei laterali...
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

@RESteve69

credo che per un impianto 3.1 con quel tipo di casse un yamaha 667 sia più che sufficente e ti risparmi anche 100euro...
    come ti hanno già detto altri, con un 3.1 non puoi pretendere di fare miracoli sulla creazione di un ambiente audio 3d, lo yamaha fa sicuramente un buon lavoro in questo, credo abbia anche una funzione pensata proprio per miscelare le tracce audio surround con quelle frontali per riprodurre tutto apunto da un 3.1 senza perdere informazioni audio, però rimane sempre un grosso limite la mancanza dei surround...
    magari cerca di studiare un sistema per aggiungere 2 surround, io ad esempio li ho messi a parete a circa 190cm da terra così posso sfruttare tutto lo spazio sottostante senza avere le casse in mezzo... con spazio limitato e un bimbo per casa è stata una soluzione determinate per la mia scelta...
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Citazione Originariamente scritto da lalex
    ciao... ho 3 domande da farvi...
    1° volevo sapere se l' unico modo per collegare un ipod all' ampli yamaha è solo tramite docking station della yamaha appunto, oppure se ci sono altri modelli + economici, oppure se ci sono alti tipi di collegamento, del tipo se esco dalla presa cufie dell' ipod con un jack stereo e finisco con 2 rca ?
    l' unico dubbio e che non si bruci il finale delle cufie dell' ipod
    2° ma per un uso cd audio con solo 2 diffusori come dovrei settare l' ampli ?
    i profili già impostati non mi sembrano un granche, noto una gran differenza se attivo il direct
    3° stessa domanda della 2° ma per vedere film in dvd, come dovrei settare il 467 ?
    info consigli
    grazie
    up......
    tv Sony Bravia EX700 40" dvd Sony RDR-DC100 sintoampli A/V Yamaha RX-V467 diffusori JBL TL-X50 cables G&BL

Citazione Originariamente scritto da -Tiziano-
    Grazie 1k Paolo.Mi hai anticipato... Come dici bene,il 767 non ha uscite digitali per cui mi toccherebbe usare le analogiche.Ma su analogica e' supportato il multicanale 5.1 ?
    no, purtroppo non è supportato dall'analogica, solo 2 canali stereo

....Se io ho un ampli a cui vado a collegare piu' sorgenti in hdmi(solo hdmi) e questo dispone anche di uscita digitale.All'uscita digitale trovo il segnale audio della sorgente che ho selezionato sul ampli giusto ?(hdmi1-2-3-4)
    Se cosi' fosse. Una volta che collego all'uscita audio ampli la mia cuffia posso swichare sui vari hdmi e avere la cuffia attiva su tutte le sorgenti vero? ....
    guarda in linea di principio si - personalmente sul mio ampli non c'è tale funzionalità - l'uscita dovrebbe isolare i diffusori e portare "in dote" l'ingresso HDMI prescelto, anche se penso sia necessario qualcosa a livello di software che gestisca la cosa, non ne sono sicuro, meglio che ti informi prima di fare l'acquisto

...In ultimo e con questo concludo,mi puoi "tradurre" questo tuo passaggio? (quindi lo yamaha ti fungerà anche da DAC e la tua basetta da amplificatore probabilmente)

Grazie ancora e scusa se ho approfittato della tua pazienza
    Intendevo dire che se entri nell'ampli cuffia in digitale (mi sembra abbia anche quest'ingresso), questo oltre che da amplificatore fungerà da DAC (Digital Audio Converter) ovvero sarà lui a trasformare il segnale da digitale in suono analogico udibile dall'orecchio; se entri in analogico sarà l'amplificatore principale (a cui hai attaccato l'ampli cuffia) a fare da DAC e convertire il segnale fornendolo alle cuffie/basetta già decodificato (già in analogico).
    In questi frangenti in genere si utilizza la configurazione che più rende a livello di DAC (potrai provare tu stesso), ma tendenzialmente un buon amplificatore 2 canali sarà migliore di una basetta amlificata per cuffie

prego e buon anno

@RESteve69

credo che per un impianto 3.1 con quel tipo di casse un yamaha 667 sia più che sufficente e ti risparmi anche 100euro...
    come ti hanno già detto altri, ... però rimane sempre un grosso limite la mancanza dei surround...
    Sono 85,00 euro di differenza, secondo te??? Considera che il 667 è meno spesso di un 1 cm e che si troverebbe quindi anche un po' meno areato con solo un cm tra lui ed il cristallo superiore su cui è poggiato il BD-P2500 ma con cmq una buana areazione laterale di oltre 8 cm per lato.

Piuttosto non mi hai detto nulla sul sub (che sarebbe alto quanto il 667 e che posto a lato sarebbe esteticamente meglio del 767)...

magari cerca di studiare un sistema per aggiungere 2 surround, io ad esempio li ho messi a parete a circa 190cm da terra così posso sfruttare tutto lo spazio sottostante senza avere le casse in mezzo... con spazio limitato e un bimbo per casa è stata una soluzione determinate per la mia scelta...
    Il problema non è di carattere estetico ma logistico: allo stato attuale è improponibile fare girare i cavi dietro... Magari quando si tratterà di ritingere la sala tra un paio di anni forse con i flat-wire (facendoli passare anche dal soffitto...).
    Schermo: SONY KD-48A9 - Console Gaming: SONY PS4 - Lettori: SAMSUNG BD-P2500, PANASONIC DP-UB820EGK - Network Media Player: WESTERN DIGITAL WDTV Live HD - Storage: WESTERN DIGITAL My Passport Elite 640GB, WESTERN DIGITAL My Passport Essential 500GB - Sintoamplicatore: YAMAHA RX-V767 - Frontali: tangent EVO E34 - Centrale: tangent EVO E5C - Subwoofer: Sunfire HRS-8 - Cuffie: AKG K540 - Cavi AV: G&BL, in-akustik Star Audio Cable - Cavi Potenza: in-akustik Premium Silver 2,5 mm²

@RESteve69

per il sub ti posso solo dire che lo yamaha 150 che hai puntato guardando le caratteristiche mi sembra un pò debolino, ha solo 75w di potenza reale però magari è bilanciato con tutto il resto, l'unica cosa che ti posso consigliare di scontato sarebbe quella di ascoltarlo prima di acquistarlo per capire se risponde alle tue esigenze o alle tue aspettative...
    per la scelta dell'ampli ti do un altro consiglio scontato, meglio risparmiare 85euro sull'ampli quindi predere il 667 e spenderli invece per prendere delle casse migliori, ricorda che circa il 70% della resa finale del tuo ascolto è dato dalle casse, inoltre le casse non invecchiano e le potrai riutilizzare anche per un eventuale sostituzione futura dell'ampli mentre l'ampli forse tra 5anni o tra 6 sarà sicuramente superato perchè nel frattempo saranno usciti altri 100formati audio e video che l'ampli non gestirà e quindi è facile che tu sia tentato di sostituirlo...

questi ragionamenti che apparentemente sembrano scontati (come ti ho già scritto) mi hanno aiutato a fare le mie scelte... spero servano anche a te per fare le tue il più consapevolmente possibile... però basta parlare di casse qui chiedi solo cose riguardanti lo yamaha RX-Vx67 per non andare OT, nel caso vuoi consigli sulle casse puoi chiedermeli via posta...
    Ultima modifica di Salotto74; 02-01-2011 alle 18:08
    Tv: Sony 65XD9305 + Decoder: Sky Q Platinum - 2 Sky Q mini + Console: Sony PS4 pro + Mediaplayer: W.D. tv live hub 1Tb + Rete: Vodafone station revolution (fibra ottica FTTH a 1gb/s) + Sinto A/V: Yamaha RX-V781 + Frontali: I.L. Tesi 260 + Centrale: I.L. Tesi 704 + Surround: I.L. Tesi 204 + Sub: I.L. Basso 8508

Misure RX-V667

Ragazzi buona sera
    In procinto di acquistare l'ampli in oggetto, mi rimane solo un dubbio la larghezza.Lo dico perché alcuni fenomeni che fanno mobili hanno progettato il mio di larghezza 87 cm.Da un parte ho il dvd, mi restano 434 mm...Se c'è una buon'anima che mi può dire se la larghezza di 435 riportata nelle caratteristiche è riferita al corpo in metallo o al frontale.
    Due mm possono fare la differenza...
    Grazie in anticipo per le info!

Approfitto anche io dei vostri consigli...a parte il fatto che sono mooolto indeciso tra RX-V667 e ONKYO TX-SR608, avendo appena acquistato untv 3D devo rivedere collegamenti tra questo, apparecchi e nuovo ampli. Mi spiego meglio, ho un bdp Sony, My SKY hd e dvdr pana con HT 5.1 acoustimass 7 di bose e due surround wharefedale diamond, quindi dovrei collegare le Hdmi nell'ampli, del decoder, blu ray e di Xbox, poi collegherei con cavo digitale ottico il dvdr ed infine un Hdmi 1.4 out nel tv in. Giusto? Ultima domanda ma importantissima: io ho un paio di casse in altra stanza, gestendo come zona 2 posso anche ascoltare la stessa sorgente sia nell'ambiente 5.1 che nell'ambiente 2.0? Oppure le sorgenti devono comunque essere diverse? Eppoi quando si parla di bi-amp, posso cmq collegare i diffusori dell'altra stanza aggiungendo altri 2 front nel primo ambiente? In parole povere il 667 gestisce una coppia di diffusori in un'altra stanza e un 7.1 nella stanza principale contemporaneamente? Scusate se ho chiesto troppe cose ma vi ringrazio in anticipo....e buon anno a tutti

Citazione Originariamente scritto da maumaumaumau
    .....Oppure le sorgenti devono comunque essere diverse? Eppoi quando si parla di bi-amp, posso cmq collegare i diffusori dell'altra stanza aggiungendo altri 2 front nel primo ambiente? In parole povere il 667 gestisce una coppia di diffusori in un'altra stanza e un 7.1 nella stanza principale contemporaneamente?
    semmai il contrario, il rischio è quello di dover ascoltare la stessa sorgente nei 2 ambienti, ma mi sembra che - io ne ho uno solo per cui vado a logica - con lo switchino sul telecomando puoi scegliere l'ingresso per ciascun ambiente: aspetta però altre conferme/smentite
    Sull'ultimo punto invece categorico: se lo usi 7.1 non puoi bi-amplificare i frontali, io ho invece appunto optato per la seconda, non avendo i doppi surround
    Sulla scelta, questione di gusti, penso andrei per lo yamaha cmq, troppo limitato l'onkyo base (no ingressi multicanale analogici, minor potenza, ecc...)
    ciao e buon 2011

Consiglio dagli appassionati Yamaha

Ciao ragazzi, faccio la "classica" premessa che sono nuovissimo ed ora entro in questo mondo affascinantissimo, e quindi ho bisogno del Vs. aiuto esperto prima di fare acquisti di cui mi pentirò, approfitto per augurarVi un 2011 in HD (e 3D ) e Vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti.

Ho appena ordinato un TV 3D (Samsung UE55C7000) che mi verrà consegnato col bundle del lettore Bly Ray 3D BD-C5900.

Ero andato in una famosa catena commerciale per dare un'occhiata ad un amplificatore, e stavo per comprare un Home Cinema Yamaha YHT292 quando poi ho pensato bene di tornare a casa a dare un'occhiata ai prezzi online e scopro (iniziando ad approfondire) che stavo comprando un amplificatore che non mi serviva, ovvero senza predisposizione per il 3D e poi ho pensato "ma forse avrò bisogno anche del Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio"? Beh... illuminamemi! la mia stanza è meno di 15mq, la TV è 55pollici 3D vorrei acqustare qualcosa che faccia al caso mio senza spendere troppi soldi per prodotti con caratteristiche "non necessarie". L'idea iniziale era di prendere lo Yamaha per il design (soprattutto delle casse, tra l'altro da 80W ognuna). Cosa mi consigliate? Sono queste le caratteristiche fondamentali sulle quali devo focalizzarmi per sfruttare al meglio l'impianto 3D in Alta Definizione? Se così fosse guardavo allo Yamaha RX-V467 o al 465?
    Il detto: "lo sparagno non è mai guadagno" non deve valere per questo caso, voglio semplicemente acquistare il giusto senza eccedere. Thx boys

Citazione Originariamente scritto da pinomaio
    ...Il detto: "lo sparagno non è mai guadagno" non deve valere per questo caso, voglio semplicemente acquistare il giusto senza eccedere...
    credo che allora sei partito con il piede completamente sbagliato... se vuoi un risultato decente lascia perder il kit yamaha YHT292... ma se non puoi spendere di più allora non ti deve interessare il risultato ma semplicemente il fatto che non puoi acquistare di più e quindi abbiamo finito di parlarne...

Citazione Originariamente scritto da kaprun77
    ....inprocinto di acquistare l'ampli in oggetto, mi rimane solo un dubbio la larghezza.Lo dico perché alcuni fenomeni che fanno mobili hanno progettato il mio di larghezza 87 cm.Da un parte ho il dvd, mi restano 434 mm...Se c'è una buon'anima che mi può dire se la larghezza di 435 riportata nelle caratteristiche è riferita al corpo in metallo o al frontale.
    Due mm possono fare la differenza..!
    Allora io Ho il 767 che ha Lo stesso chassis.
    I buoni e precisi giapponesi hanno abbondato di 1/2 mm ovvero è 434 sulla mascherina esterna, 433 quasi 432 lungo tutto il lato, dovresti farcela ma non vorrei sentirmi responsabile

credo che allora sei partito con il piede completamente sbagliato... se vuoi un risultato decente lascia perder il kit yamaha YHT292... ma se non puoi spendere di più allora non ti deve interessare il risultato ma semplicemente il fatto che non puoi acquistare di più e quindi abbiamo finito di parlarne...
    Ciao Salotto74, sarò stato infelice nello spiegarmi... ma come avevo scritto il kit YHT292 già l'avevo scartato. Se vuoi essermi d'aiuto dovresti suggerirmi un amplificatore... sempre come ho già scritto, da ignorante stavo adesso valutando RX-V467 o al 465 (che credo siano identici come prestazioni).
    Chi mi aiuta a scegliere un amplificatore 3D che mi dia prestazioni decenti per una stanza da 15mq? E' importante scegliere un amplificatore con Dolby Digital Plus e DTS-HD High Resolution Audio? Ci sono altre caratteristiche che reputate importanti tali da vincolare il mio acquisto?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Merci!

Pagina 31 di 79 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •