Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    28

    amplificatore + casse per skyHD


    ciao a tutti. avrei bisogno di un consiglio per casa dei miei genitori.
    hanno finalmente comprato un tv fullhd e sono in procinto di installare sky HD; il loro principale problema è che sono un po' sordi e fanno fatica a seguire di dialoghi dei film...sopratutto con i normali televisori che hanno casse pessime!
    avevo pensato quindi di comprare un sistema dolby digital, ma non tanto per l'effetto sorround, ma per beneficiare della cassa centrale dedicata ai dialoghi,mentre il subwoofer e le posteriore le terrei ad un volume leggermente più basso, perchè gli effetti sonori sono per loro abbastanza fastidiosi e non li aprezzerebbero affatto.
    Quello che non so è se il film trasmessi da Sky HD sono decodificati in 5.1, perchè, correggetemi se sbaglio, se sono trasmessi in normale stereofonia per la cassa centrale non esce niente, o almeno non i dialoghi in un canale separato.
    L'esigenza è quindi di semplice comprensione dei dialoghi, quindi niente potenza ecc, anzi, se esistesse un amplficatore solo con tre vie, senza le posteriori e il subwoofer, sarebbe ancora meglio (oppure vi chiedo se è possibile settare le uscite escludendo i canali posteriori, quindi tutto attraverso gli anteriori)
    Inoltre le casse devono essere piccole (esigenze di padrona di casa)
    Nel caso in cui i film non sono in 5.1, o non abbiano un uscita dedicata per l'audio,quale è il sistema o l'impianto che riesca ad ottenere quello che cerco in maniera superiore alle casse della tv(che è una Sharp Aquos?)
    ciao e grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Acheron LV-426
    Messaggi
    14.831

    Citazione Originariamente scritto da ataru19752000
    Quello che non so è se il film trasmessi da Sky HD sono decodificati in 5.1, perchè, correggetemi se sbaglio,
    Si lo sono.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •