• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Denon 1910 o HK255 per 70% musica e 30% home?

pippopoppy

New member
Come da oggetto, sono in procinto di rifare da 0 il impianto Ht e audio.
Dovendo optare per un unico impianto sia per l'ascolto musica sia per l'HT, tra il Denon 1910 e l'HK255 quale è preferibile utilizzandolo per il 70% per ascolto musica?
Le casse a cui le abbinerei sono anche queste da acquistare, ho provato oggi in negozio le Indiana Line Tesi, le Musa e le b&w c7 e c5.
Le b&w sono nettamente migliori ma non ci arrivo con le finanze :cry: .
Quindi le casse le devo ancora scegliere.
 
Meglio ancora se riesci ad ascoltarli. A volte agli ampli vengono date delle nomee e se le portano dietro come fossero marchiati. Ad esempio io al mio 2310 ho tolto il Carver stereo che usavo per la musica in 2 ch, ed e' un ottimo ampli. Risultato? il Denon nettamente meglio con mia grande ed ancora inspiegabile sorpresa. Suona musicalmente veramente bene
 
Anch'io ho quella percentuale di ascolto (70 musica - 30 ht) e ho appena preso il Marantz SR 5004 a cui ho abbinato le IL Tesi 560 + il centrale 704 (per ora mi sono fermato qui). Sono soddisfatto, sono un'ottima accoppiata, certo anch'io avevo sentito le B&W e mi erano piaciute di + delle Tesi, però oltre al prezzo avevo anche il problema del centrale che doveva entrare nel mobile tv e l'unico che ci entrava era Indiana Line...

Comunque valuta anche il Marantz, anche se costa un pò di più in ambito musicale va benissimo.
 
Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte.
Allora oggi, dopo un nuovo ascolto in un altro negozio, ho comprato le Indiana Line Arbour (le 4.02 a torre), so che sono un modello datato ma mi sono piaciute molto. Sull'altro negozio non le avevano e non le avevo provate.
Qui non avevano invece le B&W C7, così il confronto l'ho fatto con le B&W684 che non mi sono piaciute particolarmente.
Ora il prossimo passo è l'ampli, il Denon mi piace per il passthroug dell'hdmi in caso di ampli spento, inoltre mi piace per l'upscaling che sembra discreto.
Purtroppo non sono ancora riuscito a sentirlo suonare, al Mediaworld non ce l'hanno e da Trony non era collegato.
Mannaggia.
Qaz, hai percaso confrontato il tuo Marantz con altri ampli prima di comprarlo?
Ciao e grazie
 
Premesso che per ascolti hi-fi un integrato 2ch è da preferire a QUALSIASI sintoAV se proprio vuoi un solo ampli allora Marantz o NAD...e lascia perdere l'upscaling video sui sintoAV...
 
Bè se hai preso le Arbour hai fatto un'ottima scelta, per l'ampli non ho potuto fare confronti diretti, ma tutti lo consigliano in ambito musicale (assieme al H/K).
So comunque che molti hanno l'accoppiata IL + Denon e altrettanti IL + Onkyo, bisognerebbe fare un confronto tra tutti i modelli collegati alle IL, cosa che io non ho potuto fare e quindi mi sono fidato dei consigli e ho preso Marantz (che ero riuscito ad ascoltare una volta abbinato a delle Infinity). Poi visto anche che ho trovato una buonissima occasione sulla baia l'ho preso.
 
Ultima modifica:
Alla fine, dopo aver letto tanti pareri (anche se spesso discordanti), mi son deciso per un Marantz, sr6004 ordinato su un sito che non conoscevo e-dat srl, con prezzi molto buoni (speriamo bene, ma ho visto altri su questo forum che hanno comprato qui).
Speso di più del budgettato (come al solito), vi farò sapere come andrà con l'accoppiata Marantz/Arbour (avevo provato il Denon 1910 ma, forse perchè non impostato correttamente, non mi aveva entusiasmato)
 
Top