harman kardon avr 255 o denon 1610?

Tobey

New member
ciao ragazzi devo comprare un sintoamplificatore per il nuovo impianto da abbinare a casse Harman Kardon HK-TS7BQ per sfruttarle al meglio.
utilizzo 60% film dvd e bluray 30% videogiochi hd 10% musica.
utilizzerei un sistema 5.1, secondo voi è inutile comprare un ampli che supporti le nuove codifiche audio dolby true hd e dts hd master audio per sentirle in 5.1?o cè differenza rispetto ai vecchi standard a parità di collegamento? collegando l'ampli alla sorgente in ottica o in hdmi cambia molto la resa audio in 5.1?
ero indeciso tra harman kardon avr 255 e denon avr 1610 o addirittura 1910.
sapete se hanno la funzione pass-trought?

Passthrough Hdmi?

Avr 255 NO nonostante le specifiche dicano il contrario
Denon 1910 sì.

Le casse le hai già prese? Spero di no...;)

Ultima modifica:
le casse le ho già...mi sembrano ottime per essere entry-level..per l'ampli, che mi consiglieresti?
dunque mi confermi il Passthrough Hdmi sull'avr 255?

Tobey ha detto:
secondo voi è inutile comprare un ampli che supporti le nuove codifiche audio dolby true hd e dts hd master audio per sentirle in 5.1?

No no, è utile, per due motivi:
1) In prospettiva lo sfrutti di più
2) L'audio in hd è una gran figata :D
Comunque, poi sentirle ugualmente anche se non ha le codifiche l'amplificatore, basta che le faccia il lettore e l'ampli prenda l'audio multicanale dalla hdmi.
La differenza tra ottica e hdmi è che l'ottica non supporta i formati audio hd, al massimo il pcm stereo (oltre ai normali dts e dd).
Il parifascia dell'HK 255 è il denon 1910. Il passthrough del 255... non lo so, ho sempre sentito che non lo fa, magari chiedi nel thread apposito del HK 255. Sono entrambi ottimi amplificatori, l'HK ha in più le uscite preamplificate, però a te non so se servono.

batmax63 ha detto:
No il 255 non lo ha il passthrough e ha il processore video sempre al lavoro,non è propriamente una cosa simpatica

Prenditi il 1910 è aggiornato ed ha il passthrough.
Se non avessi avuto le casse c'era il pacchetto di mediaworld a con h/k a 599 ma a questo punto nisba.
Valuta anche il pioneer vsx 919 in ht va bene

Ultima modifica:
quoto in tutto R!ck

Harman K. lo avrei preso in considerazione solo in presenza di alta percentuale su un uso musicale.

Prendi in considerazione anche Pioneer, e scegli tra Denon e Pioneer appunto, possibilmente cercando si sentirli.

il fatto che casse harman kardon suonino meglio con amplificatori harman kardon è una grande cavolata o cè qualcosa di vero?

Non conosco quei diffusori percui non mi sbilancio.
L'ideale sarebbe fare prima dell'acquisto delle prove coi tuoi stessi diffusori.

Che suonino meglio con Harman Kardon potrebbe anche essere vero, in quanto è lo stesso produttore e potrebbero avere delel coerenze costruttive. Di certo le differenze non dovrebbero essere sensibili.
Pero' ripeto mai sentite e non saprei di preciso.