A parità di volume e casse collegate quale tra questi sinto ha un volume più potente

Franma

New member
Come scritto nel titolo volevo sapere quale tra denon 1910-h-k avr 255 e onkyo 607 a parità di casse e a volume uguale (per esempio -20db)ha un suono più potente,il mio dubbio sorge perchè mi stavo apprestando a comprare il denon 1910 anche per lo scaler superiore rispetto agli altri 2 però ho letto che per avere un volume alto si deve alzare un bel po'(ciò significa che gli altri riescono a raggiungere una potenza maggiore se entrambi impostati al massimo o cmq allo stesso volume)
 
Ogni casa utilizza una scala di gradazione del volume diversa, Marantz e Denon per es. per ottenere pressioni di volume abbastanza alte bisogna girare molto la manopola, poi bastano pochi step per avere aumenti di volume consistenti.
Non è da questo che si misura la bontà di un ampli, anzi un ampli che suona subito forte girando poco la manopola è un ampli senza dinamica.
 
Il discorso sarebbe molto più complicato...cmq tutti i sintoAV svolgono bene il loro lavoro, l'importante non è sovraccaricare gli entry con 7.1 diffusori, casse con impedenze ostiche, di bassa sensibilità.
 
beh io attaccherò un sistema indiana line 2 coppie hc 505 (front e rear)hc 304(centrale) tesi 810(sub) considerando il 1910 andrebbe bene? se mi dici di non sovraccaricarlo con altre 2 casse che senso ha prendere un 7.1?a quel punto risparmio e prendo il 1610 che sembra che eroghi più potenza seppur solo 5.1
 
Ziggy Stardust ha detto:
ma quanto software c'è nativo in 7.1?
beh prendo il 1910 magari per implementare il sistema in futuro con le altre 2 casse quando ci saranno più tracce audio 7.1 ,quindi la versione 1610 eroga più potenza sui 5 canali rispetto alla 1910?visto che uno è dichiarato 75 watts e l'altro un po' meno
 
Il 1910 dichiara 90W x 7 Ch mentre il 1610 75W x 5 ch...io credo poco ai dati dichiarati, non è che li separi l'oceano ma io prenderei il 1910.
 
a mio parere l'hk avr 255 ne ha di più di potenza.
prima avevo un hk avr65 da 65 watt a canale e adesso ho un pio 919 da 140 watt a canale, e devo dire che con l'hk dovevo alzare un pochino di meno(la potenza effettiva era quindi più alta sull'hk, non ostante il pio ne dichiari più del doppio)

dico questo perchè anche denon e onkio(ad esempio) dichiarano delle potenze che non sono mai effettive, invece hk è già più affidabile.
ciao :)
 
la valutazione di un sintoav fatta da quanti giri di manopola del volume si fanno mi sembra una ca......
quoto ziggy se la manopola consente un alzo del liv del volume è più pobabile che l'amply sia più dinamico
nel caso del mio onkyo a basso volume ha molta più dinamicità del 706 a volume sostenuto
i dati dichiarati non sono quasi mai veritieri
il discorso della potenza se 100w sono fuori controllo fanno solo TANTO casino ma no che suonino bene
 
Concordo. Non credo cambi molto se per avere un suono "forte" devi stare a -20 o a -30; io il denon 1910 ce l'ho e ti garantisco che per me -20 è il livello massimo di volume utilizzabile, poi incominciano a tremare i muri. Hai ancora abbastanza volume da far arrivare la polizia, fidati ;)
 
Top