|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio per impianto HT da newbie
-
05-02-2010, 14:24 #1
Consiglio per impianto HT da newbie
Salve gente,
avrei bisogno di qualche dritta per non combinare disastri acquistando il mio primo impianto Home Theater. L'intenzione sarebbe quella di avere un impianto ad una cifra abbordabile che possa riprodurre in buona qualità (non pretendo la luna) l'audio di film, game e musica.
Partiamo da quello che ho già: TV Sony 32 V5800, PS3 slim, ampli Marantz PM4001, lettore cd Marantz DR4050, casse Indiana Line Arbour 5.02.
Chiaramente l'ampli va a farsi benedire e temo che il lettore non abbia ancora vita lunga, le casse (che adoro) spero vadano bene.
L'unico punto fermo è l'assoluta necessità di non spargere troppi fili quindi le casse posteriori devono essere wireless. Per il resto sono ben disposto a qualsiasi consiglio.
Tanto per rimanere in ambito Sony e Indiana Line avevo adocchiato l'STR-DH700 (che è in linea con il budget prefissato e mi permetterebbe anche di sfruttare il Bravia Sync), subwoofer Arbour S.8, diffusore centrale arbour C.3. Per quanto riguarda i satelliti brancolo nel buio più assoluto.
Illuminatemi!
-
05-02-2010, 16:36 #2
I diffusori in wireless sono sempre sconsigliati...
Budget?Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
05-02-2010, 16:54 #3
Immagino che con il wireless la qualità ne risenta ma non posso fare diversamente purtroppo.
Il budget è flessibile, o più che altro non ho fretta di comprare tutto quanto in una volta sola. Partirei da un ampli da 300-400 euro circa e poi su questo costruirei il resto dell'impianto. Poi ho già messo in conto circa 500 euro per sub e centrale (IL Arbour) più i satelliti wireless che non ho la minima idea di quanto possano costare.
In alternativa potrei continuare ad usare il mio Marantz con solo le due torri e una volta messa via una cifra "adeguata" fare la spesona unica...ma devo comunque definire questa cifra, e per fare questo ho bisogno di chiarire un bel po di dubbi!
-
06-02-2010, 10:23 #4
Originariamente scritto da Mojave
Di amplificatori di fascia media sui 400 euro ce ne sono tanti, la cosa migliore è andare a sentirli di persona (poi magari compri su internet e risparmi). Più che altro, le arbour sono delle ottime casse, cerca di non abbinarci un amplificatore da due lire
Al limite aspetta un po' di più a prendere centrale e sub. Io ho il denon 1910 e mi ci trovo molto bene, e da quello che si sente dire qua sul forum è solitamente considerato un amplificatore adatto sia all'uso home theatre che per la musica. Preso da mw a 529 euro, ma su internet lo trovi a molto meno. Altrimenti sento molto bene dell'Harman kardon 255, sia come ht che musica.
Non ho idea su come funzionino i diffusori wireless, quindi su questo non ti posso dire molto, però alla fine i surround forse sono quelli che soffrono meno le soluzioni "particolari".Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
06-02-2010, 11:32 #5
Hai sollevato un'ottima questione, infatti vorrei un ampli che non mi faccia rimpiangere il mio vecchio marantz, che so bene essere un entry level, ma quanto meno era dedicato all'ascolto stereo. Un ampli multichannel sui 400 euro può avere una buona resa da questo punto di vista?
-
06-02-2010, 17:59 #6
Originariamente scritto da Mojave
Pensandoci un po', credo che l'amplificatore più adatto a te sia l'harman kardon 255, che ha anche le uscite preamplificate. Dai un'occhiata qui:
http://www.harmankardon.com/EN-GB/Pr...=1&tsT=0&ovT=0
e qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=107483Agaler Layenel - Panchina Theatre
-
06-02-2010, 21:50 #7
Appena posso mi leggero il thread che mi hai linkato, intanto grazie per i tuoi consigli.