Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Con impianto Canton onkyo 807 o yamaha 1900?

Ciao ragazzi,finalmente mi sono deciso a mandare in pensione l'onorevole e affidabile onkyo txds-575,e la mia scelta per pilotare i 5 difusori della Canton serie Ergo è caduta tra questi due sinto sopra citati.Avete maggiori delucidazioni a riguardo su dove debba cadere la scelta????attendo consigli...ma il più possibile obiettivi,visto che l'oggetività è merce rara....

io preferirei il confronto denon 2310 e yamaha v1900 l'807 lo trovo inferiore.

in merito a quali giudizi trovi inferiore l'807? Per sentito dire...? Oppure hai fatto sedute di ascolto ed hai avuto modo di appurare che l'807 è davvero inferiore rispetto gli altri 2 ampli da te citati?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

L'807 non è per niente inferiore agli altri nominati.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Per inferiore io intendo che in ht come suono preciso e dettagliato il denon come spettacolarita' e emozioni forti lo yamaha ma ambedue non sono come presenza di bassi all'altezza dell'807 che però si perde in un suono un po fracassone e con poca separazione dei dialoghi.

Mah, io se dovessi dare l'aggettivo di fracassone...per mia esperienza lo darei allo Yamaha,secondo me è piu' saturazione (che da l'impressione pirotecnica) che vero Ht, come è preciso il Denon yamaha se lo sogna per mia esperienza di possessore di entrambi
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Martux ma sei 55amg in incognito??
    Ma quale fracassone.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

io personalmente stilerei questa classifica per essere più chiari:
    denon 2310 - yamaha v 1900 o 2065 in ht i migliori dipende dai gusti il primo più morbido l'altro più metallico.I pioneer della stessa fascia di prezzo non sono all'altezza si deve salire e di molto lx72 e 82
    marantz6004 in musica rende bene ma in ht meno e non come i primi due.
    onkyo 807 molta potenza e erogazione ma non raffinato nei dialoghi e nelle frequenze medie riferite al dialogo.I bassi sono forti ma non taglienti sembrano un po "ottusi" rispetto ai primi due.
    Poi lo yamaha che sia fracassone non credo prorpio e dipende molto dal modello probabilmente dal 765 in giù!!!!!
    mentre il denon dettaglio ai massimi livelli ma onkyo un grado più in basso per una separazione dei canali non netta come i primi due.
    P.S. Comunque amg55 ama i pioneer lx82 però e li sono d'accordo qiundi mi trovate di diversa veduta sulla fascia media!!!!

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Martux ma sei 55amg in incognito??
    LOL
    ho pensato la stessa cosa anche io
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Un grazie a tutti e spero di aver fatto la scelta giusta anche se ancora ho dei forti dubbi!!!!
    ho acquistato il 2310 e lasciato a malincuore il v1900!!!
    alla fine ho preferito 2310 perchè lo yamaha enfatizzando le freq. un po sui medioalti con timbro metallico e tagliente alzando il volume si estremizzano troppo per i miei gusti e con il tempo possono stancare!!!!
    ma ambedue ripeto ottimi sinto.................... è stata dura!
    il denon lo trovo meno "rocchettaro" rispetto a yamaha più per i toni caldi e i dialoghi precisi con freq. basse più presenti quando servono1

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •