|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: SintoAmpli + Diffusori
-
30-01-2010, 15:59 #1
Junior Member
SintoAmpli + Diffusori
Sono un paio di giorni che navigo sul forum alla ricerca di informazioni varie ma non sono riuscito a sapere tutto quello che mi serviva, allora ve lo chiedo direttamente: devo acquistare un sintoamplificatore e diffusori per un uso prevalentemente ht ma anche musicale. Ho notato online alcuni modelli come il Sony HT-DDWG700 o il kit Kenwood kit 8.1B. Poi però qui sul forum ho letto commenti negativi su questo genere di sistemi perchè non supportavano l'audio hd attraverso l'hdmi e per questo consigliavano, per esempio, di passare a modelli superiori come il Sony HT-DDWG800 che invece supporta l'ingresso audio con l'hdmi. Ora io vi chiedo: qual'è la differenza che passa tra un HT-DDWG700 collegato ad un lettore dvd/blueray tramite porta ottica e un HT-DDWG800 tramite porta hdmi, al di là che l'audio sarà in entrambi i casi in 5.1 sorround? Quali sono le caratteristiche dell'audio hd a parte la quantità di canali? e questo tipo di sistemi è in grado di far apprezzare a pieno la differenza tra le due qualità?
E per finire: considerando gli amplificatori e di diffusori, quale dei due sistemi mi consigliereste? Ovviamente qualsiasi suggerimento/correzione/valutazione è ben accetta e vi ringrazio in anticipo!
-
31-01-2010, 12:54 #2
Quale percentuale in ht e quale in musica
Da quello che ho potuto leggere in questo forum anche se sono iscritto da pochi mesi in ambito ht meglio Pioneer e Yamaha anche se il primo leggermente meglio in ambito musicale meglio Marantz e Harmann Kardon anche se il primo leggermente meglio
Da quello che ho scritto come puoi vedere Sony non compare ma non perche' sia un prodotto scadente cosi' anche come Kenwood ma perche' da quanto ho potuto capire in questi ambiti di impiego sono altre le case che se la giocano in quanto riescono ad esprimere una qualita' e una resa audio migliore
prova ad andare a leggere alcuni post di altri utenti molto piu' esperti e conoscitori di me e vedrai che troverai un riscontro in quello che ho dettoUltima modifica di igordie; 31-01-2010 alle 13:25
-
02-02-2010, 09:47 #3
Junior Member
Grazie di essere intervenuto igordie. Il problema è che è difficile orientarsi perchè c'è poca chiarezza già nelle specifiche comunicate dalla casa madre... Per quando riguarda le case che hai suggerito, avevo letto anche io a tal proposito, ma sto cercando qualcosa in una fascia di prezzo contenuta e questi modelli sono quelli che si avvicinano di più al badget ideale. Mi servirebbe però qualche consiglio sulla qualità dei diffusori, o comunque che mi si dicesse se sto facendo un acquisto sbagliato, e quanto sbagliato, e perchè!
-
02-02-2010, 18:57 #4
Peasy, l'audio hd lo senti che... ha più roba
Più che altro chiediti, se è una spesa da fare ogni morte di papa, ti conviene risparmiare qualcosina e poi non avere la pienezza dell'audio dei blu ray?
Che budget hai?Agaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810
-
03-02-2010, 07:00 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Intorno ai 250. Si tratta del cambio di un Sony DAVDZ280 che è stato regalato ma che è troppo limitato come ingressi: né ottico, né coax, né hdmi...
-
04-02-2010, 02:34 #6
Purtroppo con quel BUDGET non vai da nessuna parte
...............se' puoi ARRIVA ad almeno 500 euro.
Ho 2 soluzioni da proporti:
1 - ONKYO 507 + JBLSC178.5
2 - HTS-6205
Con 500 euro E' il meglio che puoi acquistare...............ti consiglio la prima OPZIONE.
THE MADMAN 67Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
04-02-2010, 19:57 #7
Originariamente scritto da Peasy
Per quella cifra non credo ci siano molte differenze tra modello e modelloAgaler Layenel - Panchina Theatre
Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810