Dubbio su fruscìo diffusori Canton 150QX

mickes2

New member
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un sintoampli Onkyo 507 con dei diffusori Canton movie 150QX 5.1.
Li ho collegati con dei cavi di potenza della G&bl sezione 2x2.5; la domanda è : è normale che ,quando accendo l'ampli con nessuna sorgente collegata ,sentire un leggero fruscìo che fuoriesce dal diffusore? da notare che lo sento solo se attacco l'orecchio al diffusore.

grazie mille
 
Dunque con il sintoampli collegato non sento nulla, con il Carver stereo ho un leggero ronzio che ,da informazioni sicure,è tipico degli ampli di Carver e quindi dipende dall'ampli stesso, ci vorrebbe un possessore del tuo stesso ampli per vedere se è una cosa che accomuna e se quindi dipende dall'ampli
 
io ho le tue stesse Canton ma un ampli differente e non mi pare di aver mai sentito fruscii. Mi prometto di verificare in serata:)
 
mickes2 ha detto:
... da notare che lo sento solo se attacco l'orecchio al diffusore.
E' normalissimo.

Si tratta del "rumore di fondo" intrinseco di ogni amplificatore e si può udire solo attaccando l'orecchio alle casse...

Naturalmente qualche ampli ne produce più di qualche altro.
 
ok vi ringrazio,mi sembrava cmq una cosa abbastanza "fisiologica" ,passatemi il termine,cmq marKolino aspetto la tua risposta;)
 
provato proprio ora e sinceramente non sento nessun fruscio, c'è anche da dire che non sono in una stanza completamente isolata e ci sono rumori di fondo.

detto questo non ci darei comunque particolare peso
 
ok, cmq neanch'io sono in una stanza isolata e tendendo il volume sul 33,per esempio ,(l'onkyo arriva fino a 79),sento il fruscìo ,ma ripeto ,solo se attacco l'orecchio al diffusore,se ho l'orecchio distante 2-3 cm,praticamente non sento già nulla.
 
Top