Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

All'ampli con uscita preamplificata che subwoofer ci va?

Ad un amplificatore con uscita subwoofer preamplificata che tipo di sub si deve collegare? Attivo o passivo?

Penso di acquistare un amplificatore e separatemente i diffusori quindi vorrei un attimo evitare di fare cavolate

Ti sei risposto da solo, comunque attivo.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Io pensavo proprio il contrario in quanto intendevo come l'uscita gia preamplificata e quindi non c'era bisogno di un subwoofer gia amplificato :P

Bé, tu immagina che preamplificata stia per "prima di essere amplificata" anziché per "amplificata prima"; anche se a pensarci bene, etimologicamente, il dubbio era più che legittimo.
    TV Panasonic TH-37PX70EA Blu-ray disc player Panasonic DMP-BD35 Decoder SAT Pace MySky Sintamplificatore A/V Marantz SR5003 Diffusori Front Indiana Line HC 505 Center Indiana Line HC 304 Surround Indiana Line TESI 204 Subwoofer B&W ASW608 Cavi Potenza QED Original Segnale G&BL

Grazie mille sei stato molto gentile

Mi sapreste dire su questo modello di amplificatore che subwoofer va? attivo o passivo?
    E' il Kenwood V5570D

Caratteristiche

Vi ringrazio

Attivo, tieni presente che ormai sono rarissimi gli amplificatori che si occupano anche dell'amplificazione del subwoofer. Personalmente, anzi, non ne conosco.

Scusami ancora, il propritario mi ha detto che c'è attaccato un sub passivo con i classici due fili rosso e nero.
    Dici che si può attaccare pure un attivo o no?!

Citazione Originariamente scritto da nickee
    Dici che si può attaccare pure un attivo o no?!
    A vedere dagli schemi del manuale online, no!
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ma certo che si può, pagina 14 del manuale.

Citazione Originariamente scritto da charlesjudges
    Ma certo che si può, pagina 14 del manuale.
    Non sul 5570, l'uscita pre c'è solo sul 5070 e 4070
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Ok quindi esclusivamente sub passivo
    Per gli ohm ed i Watt devo attnermi a quanto scritto sul manuale o si può avere qualcosa con piu o meno impendenza e con meno Watt rispetto alla potenza scritta?

PS: Agaler vedo dalla tua firma che ha un TEAC s3500, com'è come prodotto? Abbastanza valido (tenendo conto che non ho grosse pretese)

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Non sul 5570,
    Diamine hai ragione, non ci avevo fatto minimamente caso. O_o"

Citazione Originariamente scritto da nickee
    Ok quindi esclusivamente sub passivo
    Per gli ohm ed i Watt devo attnermi a quanto scritto sul manuale o si può avere qualcosa con piu o meno impendenza e con meno Watt rispetto alla potenza scritta?
    Io il sub passivo te lo sconsiglio. Trovi sicuramente di meglio con poco di più. I watt nominali dichiarati dall'amplificatore sono sempre minori nella realtà, anche molto. Sull'impedenza non sono un grande esperto, alcuni amplificatori hanno più problemi di altri a gestire le basse impedenze.
    Piuttosto, cosa ci devi fare con l'amplificatore nuovo? Per fare una scelta calibrata.
    Il mio sistema non lo considerare, è vecchio di 7 anni e faceva pena già allora E' in via di sostituziuone

Adesso ho un Sony HT SL40 soltanto che ho rotto il telecomando e quasi quasi vorrei sostituirlo senza comunque spendere una follia (questo lo pagai 80€).
    Lo userei soprattutto per giocare all'Xbox 360 e vedere qualche film.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •