|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Denon 3803: assistenza Audiodelta penosa !!!
-
10-04-2004, 18:17 #1
Senior Member
Denon 3803: assistenza Audiodelta penosa !!!
Ragazzi, ho perso la pazienza!
Purtroppo il mio 3803 si è guastato. Succede -mi dico- ma tanto io l'ho comprato in Italia da Audiodelta ed ho persino tre anni di garanzia, che problema c'è?
Poi ritorno alla triste realtà: infatti il mio 3803 dall'1 marzo è in assistenza a Torino ed ancora nessuno è in grado di dirmi quando riuscirò ad averlo.
Insomma, oramai è passato un mese e mezzo.
Quando telefono mi dicono sempre che mancano pezzi ordinati in Giappone e che ci vanno 10-15 gg. per riceverli. Io ricevo merce acquistata via internet in nemmeno cinque giorni....
Essendo l'ampli in garanzia non cambiano l'intera scheda ma solo il componente potenzialmente guasto per risparmiare. Così, se una volta montato il componente nuovo si vede che ce ne sono altri guasti si ricomincia la trafila, e l'attesa si allunga.
A parte il fatto che ora vendendolo per passare al 3805 perderò dei soldi perchè il modello nuovo è già uscito, ma ciò che più mi disturba è che l'ho comprato in Italia ufficiale Audiodelta proprio per non avere problemi, e come potete immaginare l'ho anche pagato decisamente di più che in altri paesi.
Passerò sicuramente al 3805 ma mai più comprerò Denon in Italia.
Anche perchè ho come l'impressione che, in caso di eventuale guasto, le riparazioni all'estero saranno più celeri.
Ho ancora in mente le parole di un negoziante che, due mesi fa, mi disse : "il 2200 non comprarlo in Germania perchè è vero che risparmi 400€ ma poi con l'assistenza come la metti?"
-
10-04-2004, 18:49 #2
Caro massimoan,
posso solo essere solidale con te, e invitarti a guardare il link sottoriportato, avendo passato una vicenda purtroppo MOLTO simile alla tua: http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7231
Ad ogni modo, devo invitarti a informare la controparte di questo thread, perchè come da regolamento possano replicare in pubblico.Ciao, Peter
-
11-04-2004, 09:17 #3
Senior Member
Grazie Peter
Peter,
ti ringrazio per avermi segnalato il tuo thread, che ho letto con vivo interesse prima e con intensa preoccupazione poi.
Comprendo in pieno il tuo disappunto e devo ammettere che, alla fine, i tuoi toni sono stati sempre molto pacati. Io non ne sarei stato capace.
Quando, quasi un anno fa, ho comprato il 3803 avevo contattato il sig. Vivaldini perchè nell'imballo non c'era il libretto con i codici del telecomando. Devo dire che è stato molto cortese e veloce nel mandarmene uno via mail. Fin qui nulla da dire.
Ma purtroppo poi mi sono imbattuto nel servizio assistenza, ed ora di cose da dire ne avrei parecchie.
E' importante notare che le normative 2002 in termini di garanzia prescrivono che un bene deve essere riparato in tempo congruo.
"Congruo" è un termine un pò generico, ma sicuramente non si addice al mese e mezzo del mio caso (ma attenzione, potrebbero anche diventare due-tre mesi, perchè ad oggi nessuno è in grado di dirmi esattamente quando me lo restituiranno).
Sono tentato: vorrei scrivere ad Altroconsumo, associazione alla quale sono peraltro abbonato, per ottenere la certa risoluzione del contratto di acquisto.
Ripensandoci, sarebbe onesto se Audiodelta mi proponesse, al limite anche con un moderato contributo da parte mia, il cambio col 3805.
Giusto per ripagarmi dei soldi che sto perdendo a causa della loro inefficienza, per il fatto che ora dovrò vendere una macchina già vecchia.
Peter, secondo te chi dovrei avvisare? Denon od Audiodelta?
Grazie, Massimo.Ultima modifica di massimoan; 11-04-2004 alle 09:22
-
11-04-2004, 15:00 #4
Re: Grazie Peter
massimoan ha scritto:
Peter, secondo te chi dovrei avvisare? Denon od Audiodelta?
Grazie, Massimo.
Se non sbaglio io scrissi a info@audiodelta.it.
Prima cercherei una soluzione tranquilla: le associazioni consumatori credo siano l'ultimo ripiego se non se ne viene a capo.
La mia odissea, complice anche l'estate, durò quasi 4 mesi...Però alla fine sono stato trattato bene, tanto che ho comprato il player Denon 2900 per sostituire il mio Pioneer 757Ai.
Certo per ogni problema non mi rivolgerei al "centro assistenza" di Perugia... anche se credo che i loro problemi nel gestire l'assistenza tecnica derivino in parte da problemi con la casa madre: pensa che qualche settimana dopo la definitiva sostituzione, addirittura il centro assistenza (Tecnoconsult Perugia) mi telefonò lamentandosi che mi ero lamentato di loro!!!Ultima modifica di Peter; 11-04-2004 alle 15:06
Ciao, Peter
-
12-04-2004, 09:16 #5
Senior Member
Peter, condivido sul non rivolgersi subito ad un'Associazione di Consumatori. La terrò come l'ultima arma se mi faranno andare davvero fuori dei gangheri. E, credimi, ci sono vicino.
Teniamo sempre a mente che per il Codice Civile sono abbondantemente dalla parte della ragione, proprio perchè non han rispettato il tempo congruo.
Per quanto concerne la tua vicenda alla fine ti han trattato molto bene,e credo che il CA di Perugia abbia preso pure una strigliatina...
Credo anche, tuttavia, che Audiodelta abbia una parte di colpa nelle nostre vicende: dovrebbe infatti usare una politica di accaparramento ricambi, che potrebbe consistere in una macchina per modello da "martoriare" al fine di trarne pezzi nuovi in attesa dei ricambi dal Giappone. Almeno per i modelli di un certo calibro.
Non penso gli costerebbe così tanto tenere in casa un 3803 considerato ciò che lo paghiamo, no?
Più ci penso e più cresce in me la convinzione che se l'avessi acquistato in Germania a quest'ora l'avrei già persino ricevuto riparato.
Sinceramente, da oggi in poi non riuscirò più ad acquistare Denon in Italia: chi me lo fa fare? Perchè e per cosa ho speso centinaia di Euro in più per il 3803?Ultima modifica di massimoan; 12-04-2004 alle 09:23
-
12-04-2004, 13:58 #6
Ciao massimoan.
Hai comunque avvisato Audiodelta dell'esistenza di questa discussione?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
13-04-2004, 07:42 #7
Senior Member
Non ancora, oggi lo farò senz'altro.
So comunque che qualcuno li sta già avvisando via telefono...
-
13-04-2004, 15:38 #8
Senior Member
Emidio, come promesso ho appena scritto una mail ad Audiodelta lasciando il link al thread ed i miei dati, così da permettergli, se lo riterranno opportuno, una replica ufficiale.
-
13-04-2004, 17:34 #9
Odissea
Massimo mi spiace moltissimo per questa disavventura con l'ampli che abbiamo "sognato" tanto e che abbiamo comprato quasi in contemporanea lo scorso maggio.
Purtroppo i centri di assistenza, da mie esperienze, tendono sempre di più a "risparmiare" o meglio a spendere meno per i pezzi di ricambio.
Ora, mi chiedo io, una scheda (come nel tuo caso) potrà avere anche un prezzo alto (diciamo 300 euro?) ma il fatto stesso di ordinare tre o quattro pezzettini e montarli senza sapere se realmente l'ampli riprenderà vita mi sembra una grossa perdita di tempo e di risorse perché non credo che il tuo sia l'unico pezzo in riparazione (quindi per colpa tua altri aspettano)
Oltretutto il cliente perde oltre il tempo, la garanzia e soprattutto il valore che nel tuo caso potrebbe scendere nei prossimi mesi.
L'idea degli apparecchi da "cannibalizzare" sarebbe ottima e a questo punto si potrebbe trovare la "soluzione".
Sperando che Audiodelta ci legga, dopo la tua mail, la proposta sarebbe di usare il tuo 3803 come "pezzi di ricambio" e darti il primo 3805 in arrivo per il mese di maggio
Stai sorridendo, eh?
Credo che dopo un mese e mezzo di paziente attesa ti spetti, anche perché chissà se il prossimo pezzettino sarà l'ultimo?
Poi mi piacerebbe anche sapere quanto ha risparmiato Audiodelta a non montarti la scheda subito!!!!!
Sicuramente so, purtroppo, quanto ha perso in credibilità dopo aver sbandierato la garanzia di TRE anni (pagata con la differenza di euro con la Germania) e aver agito in questo modo.
Peccato perché conoscendo i singoli individui che lavorano in Audiodelta sono sempre stati tutti disponibilissimi.
Vedrai che se leggeranno questo thread cercheranno anche loro il lieto fine (3805?).
Uno sforzo credo si possa fare e, te lo meriti.........
Per adesso in bocca al lupo.
Ciao, Luca.
P.S.: grazie ancora per il numero 100 di Les Annees Laser con dvd Demo DTS n°8 preso direttamente in Francia, sei un mitoCIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
19-04-2004, 21:00 #10
Senior Member
Dopo aver scritto circa una settimana fa ad Audiodelta per metterla al corrente del mio post (lasciando mail e numero di telefono) devo dire che cresce sempre più in me la delusione.
A parte il fatto che non mi hanno calcolato nemmeno di striscio (grazie!), ma il mio ampli giace ancora in assistenza e non ho proprio la più pallida idea di quando potrò riaverlo.
Al CA continuano a dirmi "La prossima settimana". Ma lo fanno da un mese, ormai...
Sicuramente una cosa è certa: da ora in poi
NON COMPRERO' MAI PIU' DENON IN ITALIA, SONO SOLDI BUTTATI.
C'è da vergognarsi per l'assistenza penosa, anche perchè io per quell'assistenza ho pagato caro.
E scommetto che in Germania l'avrebbero riparato già da un pezzo.
Mi auguro che chi è in procinto di acquistare Denon faccia tesoro della mia esperienza negativa.
Risparmiate, in Germania Denon costa molto meno e l'assistenza è pure migliore!!!
-
19-04-2004, 21:09 #11
Personalmete ho avuto a che fare una volta sola con l'assistenza
Denon..risultato?
Ottimi prodotti,pessima impressione : un Sintoampli resuscitato a metà dopo uno shock elettrico da fulmine per la modica spesa di 120
€ dopo un mese e passa dal centro assistenza locale,regalato ad un amico riconoscente che ha investito (altro termine non saprei dire..) altri 300 € per farselo restituire da Milano perfettamente funzionante,grazie alla cortese collaborazione di un negoziante gentilissimo che non ha preteso ,per contro,un centesimo di spese di spedizione..
Questo è quanto per la cronaca.[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
20-04-2004, 06:17 #12
Non ci posso credere che Audiodelta faccia parte di quelle aziende che rispondono solo aile raccomandate con ricevuta di ritorno da parte di uno studio legale !!!!!!!!!!
Per far felice un cliente basta poco certe volte, anche una semplice telefonata.
Peccato perdere anni di investimenti pubblicitari e di immagine (vedi i mega stands al TAV) per poi vedersi "sputtanati" da chi "fa" il mercato, perchè , parliamoci chiaro, il 3803 o il 3805 o ancor di più il DVD-A11 non lo compra il cliente casuale di Trony o Mediaworld ma NOI "malati" e siamo sempre noi a pretendere che a fronte di una spesa maggiore (vedi discorso Germania) ci sia un'assistenza ottimale nel caso malaugurato che si rompesse l'apparecchio.
Peccato proprio...........
Ciao, Luca.CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7
-
23-04-2004, 18:42 #13
Senior Member
Tanto per riaggiornarvi:
oggi, dopo un mese e 23 giorni, il centro assistenza di Torino mi ha detto di essere ancora in attesa di ricambi e di non sapere quando li riceverà. Quindi non hanno la più pallida idea di quando mi ridaranno l'ampli riparato.
Come richiesto da Emidio e Peter ho avvisato Audiodelta del thread ma evidentemente, dati gli effetti sortiti, avrei potuto anche risparmiare tempo ed usura tastiera.
A questo punto credo che non rimanga nient'altro che rivendicare i miei diritti per vie legali... il tempo congruo previsto per legge è passato da un pezzo!
-
29-04-2004, 20:49 #14
Sospeso
Ma com'è che tecnicamente avviene il rincaro dei prodotti Denon importati in Italia da Audiodelta?
Io ero rimasto a Gesù Cristo che moltiplicava i pani e i pesci, questi hanno imparato a moltiplicare i prezzi???
E dire che il loro punto di forza sarebbe dovuto essere la moltiplicazione dei pezzi di ricambio
A parte scherzi, la situazione è tragicomica, e sono assolutamente solidale con te,capisco il tuo stato d'animo e ti invito a non mollare e far valere i tuoi diritti.
-
01-05-2004, 13:58 #15
Senior Member
Grazie FinalPico.
Intanto, ad oggi, sono già due mesi che il bimbo è in riparazione e la risposta è sempre quella...in attesa di ricambi!
Ma in Audiodelta credono davvero che il Cliente non si inalberi per un (dis)servizio assistenza così sguelfo? E pensano che le voci non girino?
Da quando ho aperto questo post ho sentito troppe persone lamentarsi per il servizio pessimo, per pensare che il mio sia solo un caso isolato e particolarmente sfortunato.
Non importa, intanto hanno perso la vendita di un 2200 (non l'ho più comprato), di un 2803 (al mio amico ho fatto prendere HK) e probabilmente di un A11. Ed è solo l'inizio.