Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Kenwood KRF v6100D il volume è basso

Salve ragazzi è il mio primo messaggio dopo avervi letto per un pò...
    Passiamo al sodo... ho acquistato un amplificatore usato il modello è Kenwood krf6100D. Sono sicuro di aver collegato tutto correttamente, le impostazioni dovrebbero essere pure corrette... ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Il problema è che è un amplificatore dichiarato 100Wx6, per sentire un minimo devo alzare il volume di parecchio e poi mettendo pure al massimo il volume risulta basso quasi paragonabile ad un kit che avevo per il pc della Logitech.
    Può essere che si sia rotto qualcosa durante il trasporto, dato che non vi dico in che stato pietoso mi sia arrivato, qualcuno si vuole impegnare ad aiutarmi? Grazie

Ragazzi ho notato una cosa mentre cerco di risolvere ancora il mistero della poca potenza... mi sono soffermato su questo dato:
    Consumo energetico: 280W

Mi domando e mi chiedo come può un apparecchiature assorbire 280W e restituirne 600?

Qualcosa in casa Kenwood non quadra... o sbaglio io?
    TV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI: PC: Asus pro5avn

Perchè tutte le case, tranne harman kardon, dichiarano semplicemente la potenza massima con un solo canale pilotato, dividi per 4 o per 5 e piu' o meno ottieni la potenza reale,purtroppo è cosi'
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Purtroppo non hai fatto una scelta delle più felici, io ho un 5100D per l'altra sala e ti confemo che è praticamente un "giocattolo". Si per essere il modello base ha ingressi e features interessanti (espandibile a 7.1, DPLIIx, 5.1 rca input) ma dal pdv musicale è mediocre. Il volume è così, spinge poco e distorce alla grande, pesa tanto, il menù è confusionario, fà suonare delle celestion ditton 25 come casse da scaffale.... Per quel che mi riguarda è scarso sia in HT che in Musica. In camera mia ho un modestissimo jvc 5060 (pagato 130euro nuovo...) che al confronto sembra di un'altra categoria...ancora peggio nell'ambito musicale nel confronto con un modesto 2 canali technics su-x102 anche questo entry level, ma forse quest'ultimo confronto ha poco senso.

L'unica cosa buona è che tira fuori un pò di bassi, ma in ogni caso nn capisco di alcune recensioni che ne parlano come di un buon prodotto. Io penso sia buono per attaccarci i classici kit di altoparlanti, non dei diffusori veri e propri.

Tu cosa ci hai attaccato?

Non ci posso credere cioè Kenwood non è che sia Fenner o Majestic, io leggo potenza nominale mi fido... è uno scandalo penso che manderò una mail di reclamo, non si sente proprio, io avevo già un kit di quella potenza, a saperlo me lo tenevo...
    Ci ho attaccato questo kit di casse:
    ks3200ex sempre kenwood è un kit economico
    Ulquiorra dimmi il jvc è un 5.1? che potenza effettiva ha? grazie
    TV: 42g10, 32b6000 BLU-RAY: Philips bdp7500 AMPLIFICAZIONE: TX-SR 605 + amp4(sub) ALTOPARLANTI: ks3200ex, sub focal CAVI: PC: Asus pro5avn

Non è solo Kenwood
    tranne harman kardon o Nad, sono tutte uguali le case sulla potenza dichiarata e non mentono, bisogna solo fare caso al fatto che la dichiarano su un canale pilotato

guarda in questa tabella Kenwood e sulle specifiche in potenza effettiva vedrai che dicono soono un canale pilotato

http://www.kenwood.it/products/home/...6400D/details/
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

ciao act volevo dirti che se per controllare la potenza devi andare sulle impostazioni del volume ch ovvero il volume che ogni cassa deve ricevere ,visto che lo hai comprat usato il vecchio proprietario lo potrebbe aver settato con i canali magari a -10 o -15 se cosi' e' settali a 0 fammi sapere se ti sono stato d'aiuto!!

Citazione Originariamente scritto da batmax63
    Non è solo Kenwood
    tranne harman kardon o Nad, sono tutte uguali le case sulla potenza dichiarata e non mentono, bisogna solo fare caso al fatto che la dichiarano su un canale pilotato

guarda in questa tabella Kenwood e sulle specifiche in potenza effettiva vedrai che dicono soono un canale pilotato

http://www.kenwood.it/products/home/...6400D/details/

Io allora non so leggere quello che c'è scritto... perchè io leggo questo:
    Potenza in uscita effettiva in modalità Surround (THD 0.7%) 6 x 100 Watt (1-ch attivato, (1kHz, THD 0,7%, 6Ω)

io capisco che sono 6 canali da 100 W spiegatemi così saprò leggere e non fare acquisti sbagliati... grazie a tutti per il supporto... :-D

lorddavid86 grazie ma ho controllato sono a 0...

Citazione Originariamente scritto da Act a fool
    Ulquiorra dimmi il jvc è un 5.1? che potenza effettiva ha? grazie
    Controlla anche i livelli individuali dei diffusori come ti suggeriscono. Resta il fatto che il volume è basso se fai una ricerca sul forum altri utenti avevano riscontrato lo stesso problema.

Cmq questa storia delle potenze dichiarate è pazzesca In modalità surround c'è scritto 1ch pilotato ma in stereo c'è scritto 2x100w ma non c'è verso che tiri fuori 2x100w ma neanche 2x50w...

Il jvc che stò usando ora è sempre il classico 5x100w, ora non sò possono essere tarocchi anche questi ma spinge tanto e soprattutto non distorce. Ha carenza alle basse frequenze un pò come alcuni yamaha, ma con un sub si sistema tutto. La connettività è limitata: 1 ottico, 1 coax, no hdmi, no 5.1 input. Per la sua fascia di prezzo è eccellente. A breve lo cambierò con ampli dotato di hdmi, spostandolo nell'altra sala e mi disferò del kenwood.

Citazione Originariamente scritto da Ulquiorra
    Controlla anche i livelli individuali dei diffusori come ti suggeriscono. Resta il fatto che il volume è basso se fai una ricerca sul forum altri utenti avevano riscontrato lo stesso problema.

Cmq questa storia delle potenze dichiarate è pazzesca In modalità surround c'è scritto 1ch pilotato ma in stereo c'è scritto 2x100w ma non c'è verso che tiri fuori 2x100w ma neanche 2x50w...

Il jvc che stò usando ora è sempre il classico 5x100w, ora non sò possono essere tarocchi anche questi ma spinge tanto e soprattutto non distorce. Ha carenza alle basse frequenze un pò come alcuni yamaha, ma con un sub si sistema tutto. La connettività è limitata: 1 ottico, 1 coax, no hdmi, no 5.1 input. Per la sua fascia di prezzo è eccellente. A breve lo cambierò con ampli dotato di hdmi, spostandolo nell'altra sala e mi disferò del kenwood.
    Ho cercato proprio usando google per vedere se altri avevano riscontrato lo stesso problema... ma nulla non ho trovato nulla... se avete link e me li postate o mi dite che soluzione adoperare... mi fareste un grosso favore... ad ogni modo per me stiamo sui 20W a canale, io ho un 25Wrms (Imperial di 30 anni fa) che se lo mangia, in tutto! è un giocattolo non ci posso credere è vero che io facevo il dj e sono abituato ad altri amplificatori... però mi sono affidato a Kenwood che comunque è una buona marca da sempre nessuno ha mai detto è UN GIOCATTOLO IN VESTE DI AMPLIFICATORE DOMESTICO...
    Ulquiorra sei della Campania? mi farebbe piacere sentire questo Jvc, che se mi soddisfa e lo devi dar via...

Sono del Lazio
    Per giocattolo io intendo che per essere un entry level ha connettività e caratteristiche interessanti con cui uno può divertirsi a smanettare, volendo anche per attirare l'utente medio (tipo me...io l'avevo preso porprio per questo ) ma poi manca di sostanza cioè la parte sonora.

Cmq prova a sparare al max i livelli dei singoli diffusori un pò dovrebbe migliorare.

ACT prova ad alzare il volume di ogni singolo canale come ti ho detto ma non li mettere al massimo fai delle prove fino a quando non ti soddisfano

I livelli dei singoli canali non si possono alzare... si possono solo attenuare a quanto ho capito... ad ogni modo anche entrando con un preamplificatore esterno la cosa non cambia...

Ulquiorra sei zona Cassino? :-)

ogni amplificatore ht ha la regolazione dei singoli volumi per diffusore insieme alle distanze questi valori ovvero (volumi) solitamente vanno da -15 db a +15 db questo serve appunto se hai un diffusore molto lontano dal punto di ascolto nel menu' setup lo trovi sicuramente e vuoi che kenwood non abbia questa funzione? anche perche' e' l'unica cosa per risolvere il tuo problema

@Act a fool
    6x100 w un canale attivato
    cioè un canale attivato rende 100w e quindi loro dicono che sono 6x100 watt....si ma solo su un canale alla volta e cioè ogni canale spara 100w (quindi 6x100) ma lavorando da solo,non so se mi sono spiegato,spero di si
    tutti assieme ....fai i conti tu non ce la possono fare,diciamo che se sei 20w a canale è nella norma per quell'ampli
    quelle misure 100w effettivi le hai si e no sui Nad top di gamma,sugli Onkyo top di gamma (5007) sui denon (4308) ed altri,ma sono fasce di prezzo che superano i 2000 euro
    Sinto ht Yamaha rx v750

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •