• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Yamaha YHT-392: Considerazioni e foto

--Riddick--

New member
Ciao a tutti. Alla fine, per problemi nel reperire in zona l'onkyo ht-s5205 mi stavo guardando intorno per un modello simile e quanto meno che mi possa andare bene, e gli occhi mi sono caduti sullo Yamaha YHT-392.

Come lo reputate? Sapete dirmi dove poter trovare una foto del posteriore con tutte le connessioni visto che sul sito ufficiale non ce ne sono?

Io ad ogni modo dovrei collegarci:

- Lettore Dvd (Jepssen Jx-8hd, collegato in hdmi per il video e con il toslink per l'audio);
- Decoder Sat (Composito per il video e toslink per l'audio);
- Console Wii (in procinto di acquisto, ma la vorrei collegare con il Component in modo da sfruttare il 480p per il video e il Dolby Prologic II per l'audio);
- Pc (ancora da decidere come.... se possibile con il 5.1 analogico, altrimenti con un digitale coassiale, ma in questo caso devo cambiare scheda audio).

Sapete infine se l'hdmi dello yamaha porta anche l'audio (visto che l'onkyo portava solo il video)?

Grazie in anticipo

EDIT

Ho ricontrollato sul link che mi hai postato...effettivamente i 2 kit (secondo il sito yamaha) differiscono solo dai diffusori (stesso ampli)...

Se le cose stanno così, evita entrambi i kit (l'ampli RX-V365 o HT-6230 che dir si voglia può rimanere comodo sullo scaffale)...;)

Si...ti sto solo dicendo che se è vero quello riportato dal sito Yamaha.it (ovvero che sia l'YHT292 che il 392 hanno lo stesso ampli, ovvero il HT-6320 alias RX-V365), è meglio lasciar perdere quel kit.

Se lo trovi, prendi l'YHT-392AU (quello che ha l'RX-V465).

Ah ma se è solo per quello non mi creo problemi perchè era già in preventivo di usare le uscite ottiche. In pratica dovrò collegare il decoder sat (quindi con i classici rca) e un lettore dvd che ha si l'uscita hdmi ma non è blu ray. Per il resto come prodotto come ti sembra? In ogni caso cerco di trovare il modello AV ;)

E non hai intenzione di passare al BD nemmeno in futuro?

Per il resto il prodotto è un classico entry level senza infamia e senza lode...vale i soldi che costa, ma nulla più...;)

In un futuro credo di si, ma per l'immediato futuro (e intendo pure i prossimi anni) lo escludo categoricamente, anche perchè lavoro fuori casa e torno dalla mia mogliettina solo il fine settimana e il tempo di vedere un film ce l'ho moooooolto di rado ;)

Cmq ti ringrazio tantissimo per il supporto ;) Buon week!

Praticamente bisogna guardare dentro la scatola e vedere cosa c'è dentro?
La descrizione del sito italiano del 393 riporta tra le caratteristiche la funzione ypao che sarebbe del 6240 così come la potenza. Per quanto riguarda hdmi e ingreso audio ha le caratteristiche del 6230.

Riassumendo le possibilità che fare?:
1) ampli 6240 / 465 e casse 380
2) ampli 6240 / 465 e casse 280
3) ampli 6230 / 365 e casse 380
4) ampli 6230 / 365 e casse 280

Quale si compra? Considerando un prezzo medio di € 380?

Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
Gli ingressi HDMI sono solo switch. Per l'audio devi collegare anche l'ottico o il coassiale...;)

éèèè!!!
cioè, scusa non ho capito!!?!? se collego, ad esempio, dalla scheda video in HDMI sull' ampli porto solo video con il kit yht 292???
non riesco a portare anche l'audio (dalla scheda video in HDMI esce sia video che audio, testato sulla tv)....
:confused: :confused: :confused: