Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Bass management: quale scegliere

Amici,
    ho un fronte anteriore con impedenza a 8 ohm (Focal Electra 926 e CC900) e un fronte posteriore con impedenza a 4 ohm (Boston Bravo).
    Il mio attuale sintoampli - onkyo ds-797 - mi dice nel manuale di settare l'impedenza (sui 6 canali) in base alla minore, e pertanto ho inserito 4 ohm di impedenza.
    Inoltre il taglio in basso delle casse surround non è per niente paragonabile a quello delle frontali - che scendono tra 35 e 50hz, mentre le posteriori non vanno sotto a 100hz.
    Non credo di sfruttare appieno le mie casse frontali, specie nel suono in stereo.
    Cosa mi consigliate, considerando che non ho affatto spazio disponibile per un pre+ampli?
    Quale sintoampli - anche di alto livello - può offrirmi funzioni di bass-management e impedenza separato per ciascun diffusore?
    Grazie mille per il consiglio.
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Paolo,

penso che nell'Onkyo siano impostabili i diffusori come "small" o "large": selezione come large le frontali che dovrebbero quindi ricevere il segnale in gamma completa (20-20.000Hz) mentre setta come small le surround e seleziona (se puoi) la frequenza di taglio che desideri: questa non dovrebbe influire sui diffusori settati come large.

Grazie Michele ma il mio sintoampli, per beccarsi la certificazione thx select, taglia automaticamente a 80hz tutti gli small, pertanto secondo me ho un buchetto in gamma bassa di 20hz...
    Inoltre, come fare per l'impedenza?
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Grazie Michele ma il mio sintoampli, per beccarsi la certificazione thx select, taglia automaticamente a 80hz tutti gli small, pertanto secondo me ho un buchetto in gamma bassa di 20hz...
    Inoltre, come fare per l'impedenza?
    per l'impendenza non è un problema: se hai un fonometro guardi che i livelli siano ok e sei a posto.

Allora setta i surround come small e i frontali come large: anche se perdi 20hz fra 80-100hz (a le bravo dove hanno il punto a -3db in gamma bassa?) sui surround non ne farei un dramma...

Michele,
    ho un metro, un termometro e fino a poco tempo fa per alcuni giorni uno spettro-radiometro. Dovrei aver in un cassetto il goniometro.
    L'anemometro mi si è rotto con l'ultima tromba d'aria.
    Porta te un fonometro se ce l'hai la prima volta che ci vediamo da me - dovrebbe essere in luglio, con parecchia gente.
    Uè, visto che mi sembra un poco smortino l'ampli in stereo, mica hai qualche sintoampli che regoli per ciascun diffusore il taglio e magari l'impedenza, magari anche con una bella spinta di watt?
    Penso a Denon, Yamaha e Pioneer.
    Che ne dici?

Ninja ha scritto:
    Michele,
    ho un metro, un termometro e fino a poco tempo fa per alcuni giorni uno spettro-radiometro. Dovrei aver in un cassetto il goniometro.
    L'anemometro mi si è rotto con l'ultima tromba d'aria.
    Porta te un fonometro se ce l'hai la prima volta che ci vediamo da me - dovrebbe essere in luglio, con parecchia gente.
    Uè, visto che mi sembra un poco smortino l'ampli in stereo, mica hai qualche sintoampli che regoli per ciascun diffusore il taglio e magari l'impedenza, magari anche con una bella spinta di watt?
    Penso a Denon, Yamaha e Pioneer.
    Che ne dici?
    io ce l'ho, fregato a Ludovico ma ce l'ho!
    La prossima volta che ci vediamo lo porto di sicuro, se comunque hai fretta si trova a 20$ su ebay.com!
    Cerca radioshack!

Per l'integrato proprio non saprei...

Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •